13
settembre

SOGNO E SON DESTO 2: IL SABATO SERA DI RAI 1 TORNA NELLA MANI DI RANIERI CON MORGAN E LA MOLINARI. ECCO GLI OSPITI E LE NOVITA’

Morgan e Massimo Ranieri

Massimo Ranieri è pronto. A soli otto mesi dalla prima edizione, torna questa sera in diretta Sogno e son desto 2, lo spettacolo teatrale dell’artista napoletano riadattato per la prima serata di Rai 1. Un concentrato di qualità e talento (leggi qui la nostra recensione) che ha saputo far riassaporare al sabato sera di mamma Rai i fasti, sempre più remoti, del mai dimenticato varietà, senza per questo cedere ad un banale effetto nostalgia. Vero è che una seconda edizione a breve distanza dalla prima non la accogliamo con la totalità dei favori. Le speranze sono riposte tutte nelle novità.

Sogno e son desto 2: Morgan e Simona Molinari al fianco di Ranieri

A tal proposito, si registra la presenza fissa, al fianco di Massimo Ranieri, di due “spalle artistiche”: Morgan e Simona Molinari, che daranno vita con il padrone di casa ad inediti duetti e momenti musicali (nella puntata di questa sera lo showman e il giudice di X Factor omaggeranno Fred Buscaglione). Tra i momenti più attesi di Sogno e son desto 2 anche la partecipazione di Gianna Nannini.

E poi ancora: Toto Cutugno che si esibirà accompagnato dall’imprevedibile Dzambo Agusevi Orchestra; l’esibizione di Andrea Griminelli, uno dei flautisti più celebri al mondo; l’esecuzione della “Tammurriata”, un pezzo proposto dall’inedito gruppo formato da Enrico Rava, Stefano Di Battista, Tullio De Piscopo e Tony Esposito. Intrattenimento e risate garantite, poi, dall’incontro tra Massimo Ranieri e Max Tortora.

Sogno e son desto 2: Massimo Ranieri confermerà gli ascolti di gennaio?

Sogno e son desto 2 andrà in onda in tre puntate (sabato 13, 20 e 27 settembre 2014), così come successo con la prima edizione, trasmessa sempre in diretta su Rai 1 gli scorsi 11, 18 e 25 gennaio. Il programma perse lo scontro diretto contro la concorrenza di Canale 5 (C’è posta per te di Maria De Filippi) ma seppe comunque conquistare buona parte del pubblico del sabato sera, debuttando con oltre 5 milioni di spettatori e il 21% di share e chiudendo con una media nelle tre puntate pari a 4.609.000 e il 19.59%. Numeri che Rai 1 e Massimo Ranieri sperano di riconfermare da questa sera, prima di cedere la palla dal 4 ottobre a Milly Carlucci con la decima edizione di Ballando con le Stelle.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


massimo_ranieri_morgan
SOGNO E SON DESTO 3: MORGAN E NINA ZILLI AFFIANCANO MASSIMO RANIERI


Sogno e son desto ranieri zilli
SOGNO E SON DESTO 3: RANIERI DEVE FRONTEGGIARE C’E’ POSTA CON MARISA LAURITO E PEPPINO DI CAPRI


Sogno e son desto 3
SOGNO E SON DESTO 3 SFIDA C’E’ POSTA PER TE: MASSIMO RANIERI CI (RI)PROVA. OSPITE VENDITTI


Sogno e son desto (23)
SOGNO E SON DESTO: MASSIMO RANIERI IN UN CONCENTRATO DI QUALITA’ E TALENTO

5 Commenti dei lettori »

1. obex ha scritto:

13 settembre 2014 alle 16:59

È in diretta?



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 settembre 2014 alle 17:23

si obex, c’è scritto nella prima riga ;)



3. anto ha scritto:

13 settembre 2014 alle 19:10

Regista?



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 settembre 2014 alle 19:40

anto: la regia è di Celeste Laudisio



5. Anonimo ha scritto:

15 settembre 2014 alle 07:57

Bravissimo come sempre Massimo Ranieri e mi piace moltissimo anche la Molinari.
Nonostante Massimo Ranieri abbia cantato tante canzoni napoletane e sia un ARTISTA eccezionale Napoletano non è mai stato volgare e non ha ostentato la sua napoletanità ect, a differenza di un altro programma in RAI dove sono volgari e sottolineano molto la “loro” napoletanità.
Mi è piaciuto particolarmente quando TOTO CUTUGNO ha chiesto a MASSIMO RANIERI di dire nella sua canzone “sono un napoletano” invece di “..un italiano..”, ma Massimo si è RIFIUTATO ed ha detto “…SONO UN ITALIANO!…”.
RAI DUE dovrebbe prendere esempio dal comportamento di Massimo Ranieri in quanto la RAI in generale, Televisione pagata da noi Italiani con il Canone, deve dare il buon esempio ai giovani parlando di Italianità, come ha sottolineato Massimo Ranieri dicendo che Lui si è un ITALIANO.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.