12
settembre

TALE E QUALE SHOW 4: MICHELA ANDREOZZI

Michela Andreozzi

I grandi big della musica di ieri e di oggi sono pronti a rivivere grazie alle curatissime performance dei 12 nuovi protagonisti di Tale e Quale Show, il fortunato talent condotto da Carlo Conti, la cui quarta edizione parte venerdì 12 settembre 2014 alle 21,10 su Rai1. Dietro ogni esibizione anche quest’anno si celerà un meticoloso lavoro dietro le quinte, grazie ai coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, il coreografo Fabrizio Mainini e il Maestro Pinuccio Pirazzoli, che alleneranno i protagonisti per ottenere una metamorfosi perfetta. Tra i personaggi in gara in questa nuova edizione troviamo anche l’attrice e sceneggiatrice Michela Andreozzi.

>>> Tale e Quale Show 2014: tutti i  concorrenti

Michela Andreozzi | Tale e Quale Show 2014 | Biografia

Laureata in Lettere e Filosofia, Michela Andreozzi inizia a lavorare in televisione alla fine degli anni 80 come redattrice di alcune edizioni di Domenica In dirette da Gianni Boncompagni. Successivamente prende parte al programma Non è la Rai, dove, oltre a lavorare dietro le quinte, presta la voce a diverse ragazze del cast, incidendo molte delle canzoni poi eseguite in playback durante la diretta. Nel 1996 incontra l’attrice Francesca Zanni, con la quale dà vita al duo comico Gretel e Gretel. Il duo partecipa a numerose trasmissioni televisive come La Posta del Cuore (Rai2), Zelig – Facciamo Cabaret (Italia1), Quelli che il Calcio (Rai2), Telerentola – La tv fuori di zucca (La7), Colorado (Italia1), e soprattutto Bigodini, gioco a quiz di Italia1 condotto da Max Novaresi.

Terminata nel 2002 l’avventura professionale al fianco della Zanni, prosegue da sola la carriera di attrice comica partecipando a trasmissioni televisive come Assolo (La7), Due sul divano (La 7) e Suonare Stella (Rai2). In radio, partecipa a diversi programmi di Radio2, tra i quali Brave Ragazze, magazine quotidiano condotto in coppia con Federica Gentile. La carriera d’attrice prosegue con la partecipazione a fiction e soap di successo come Un Posto al sole (Rai3), Don Matteo (Rai1), Crociera Vianello (Canale5), Il Commissario Manara (Rai1), La Squadra (Rai3), 7 Vite (Rai2), e Distretto di Polizia (Canale5).

Michela Andreozzi | Foto

Sin dall’inizio della sua carriera affianca al lavoro in tv una ricca attività teatrale come attrice ed autrice al fianco di attori come Gigi Proietti, Paola Tiziana Cruciani e Max Tortora. Altrettanto numerose le esperienze legate al cinema. Dopo aver partecipato ad alcuni cortometraggi indipendenti, recita in Basilicata coast to coast di Rocco Papaleo, Nessuno mi può giudicare di Massimiliano Bruno, Com’è bello far l’amore di Fausto Brizzi, Finalmente la felicità di Leonardo Pieraccioni, Fuga di cervelli di Paolo Ruffini, Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese. Lo scorso giugno ha esordito alla regia, dirigendo il cortometraggio Dietro un grande uomo, che la vede protagonista accanto a Luca Argentero e Giorgia Wurth.



Articoli che potrebbero interessarti


Real Time_Cortesie B&B_Max Viola, Michela Andreozzi, Lorenzo Biagiarelli
Cortesie per gli Ospiti B&B al via con Viola, Andreozzi e Biagiarelli in giuria


Cortesie per gli ospiti Bed and Breakfast
BOOM! Arriva Cortesie per gli Ospiti – Bed and Breakfast. Ecco la giuria


Michela Andreozzi - Davide
RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE: ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA – MERCOLEDI 28 SETTEMBRE 2016


Loretta Goggi
TALE E QUALE SHOW 4: LE IMITAZIONI DELLA QUARTA PUNTATA

1 Commento dei lettori »

1. Oscar ha scritto:

13 settembre 2014 alle 09:56

Ha anche sceneggiato un film, ‘Pane e burlesque’, in cui era tra le protagoniste.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.