11
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 11 SETTEMBRE 2014. IN SECONDA SERATA SU RAI4 BREAKING BAD IN PRIMA TV FREE

Breaking Bad

Programmi TV di stasera, 11 settembre 2014

Rai1, dalle ore 21.15: Un’Altra vita  - Novità

Fiction di Cinzia TH Torrini, con Vanessa Incontrada, Daniele Liotti, Cesare Bocci, Claudia Alfonso, Ludovica Bizzaglia, Giulia Cappelletti, Ludovico Fremont, Francesca Cavallin, Carmine Recano, Luigi Di Fiore e con la partecipazione straordinaria di Loretta Goggi. Prima puntata: Emma è una donna fortunata, ha tutto: una bella famiglia, un bel marito, la ricchezza. Da un giorno all’altro, però, la sua vita va in frantumi, senza preavviso. Emma decide con coraggio di iniziare una nuova vita, abbandona gli agi e le comodità della vita borghese per trasferirsi insieme alle tre figlie da Milano all’isola di Ponza, dove inizia a lavorare come medico condotto. Ponza è meravigliosa quanto inizialmente ostile, per Emma e le sue figlie è solo l’inizio dell’avventura…

Rai2, ore 21.10: Virus – Il contagio delle idee  - Nuova Edizione

“Siamo in pericolo”. E’ questo il titolo della prima puntata del nuovo ciclo di Virus: il mondo è in guerra e il nemico è alle porte, lo stesso Papa Francesco parla di “Terzo conflitto mondiale”. Se ne discuterà con gli ospiti di Nicola Porro: Magdi Cristiano Allam, editorialista de Il Giornale, il filosofo Gianni Vattimo, la giornalista di Al Jazeera Barbara Serra, l’editorialista de Il Corriere della sera Pierluigi Battista, collegata da New York la giornalista Rula Jebrael e in collegamento da genova il filosofo Paolo Becchi. Nel corso della puntata servizi esclusivi, interviste e rivelazioni sulla galassia jahidista in Italia. Torna inoltre il “Fact checking” di Pagella politica, un’esclusiva di Virus, per la verifica di dichiarazioni, dati e fatti mentre con Nicola Porro in studio Greta Mauro manterrà costantemente aperto, grazie anche al blog meter Vincenzo Cosenza, il contatto con il web: la tv dunque vista dalla rete e la rete a sua volta, vista dalla tv. Torna a Virus anche la rubrica di Sgarbi “Il contagio geniale”. In esame, per la prima puntata, i Bronzi di Riace al centro della polemica per le resistenze sul loro trasferimento a Milano per l’Expo. L’intervista finale sarà con l’imprenditore Gianluca Vacchi.

Rai3, ore 21.05: Margin Call

Film del 2011, di J.C. Chandor, con Kevin Spacey, Jeremy Irons, Demi Moore. Trama: Wall Street. Eric Dale, uno dei capi settore di una grossa banca di credito finanziario, viene licenziato in tronco. Ha solo pochissimo tempo per prendere i suoi effetti personali ed andarsene. Fa in tempo però a consegnare una chiavetta di computer al giovane analista Peter Sullivan dicendogli di fare attenzione. Peter, dopo che i suoi compagni di lavoro sono usciti, scop re che i dati che emergono dai file di Eric dicono che la banca, appoggiandosi su azioni virtuali, ha le ore contate. Sullivan mette in allarme le alte sfere e si convoca nella notte una riunione di emergenza. Bisogna decidere in tempi rapidissimi il da farsi o il crollo dell’Istituto sarà verticale. Le scelte da compiere dovranno fare o non fare i conti con l’etica.

Canale5, ore 21.10: Cado dalle nubi

Film del 2009, di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone, Francesca Chillemi, Dino Abbrescia, Giulia Michelini. Trama: Un giovane pugliese che sogna di diventare cantante è stato lasciato dalla sua ragazza perchè insegue un sogno difficile da realizzare mentre lei vorrebbe sposarsi e mettere su famiglia. Checco decide quindi di lasciare Polignano e raggiungere Milano, dove forse riuscirà a combinare qualche cosa….

Italia1, ore 21.10: Solo per vendetta

Film del 2011, di Roger Donaldson, con January Jones, Nicolas Cage, Guy Pearce, Jennifer Carpenter. Trama: Will Gerard è un insegnante d’inglese la cui vita viene sconvolta quando la moglie Laura viene violentemente aggredita senza un apparente motivo. Mentre Will osserva sua moglie nel letto d’ospedale, si avvicina un perfetto sconosciuto, di nome Simon. Quest’ultimo espone a Will la possibilità di vendicare sua moglie. Potrebbe aspettare che la polizia trovi il colpevole, lo arresti e lo metta nella mani della giustizia. Oppure, potrebbe affidarsi a Simon e ai suoi “amici” che troverebbero il colpevole e lo giustizierebbero entro l’alba del giorno dopo. Emotivamente provato, Will accetta l’offerta, che purtroppo va a innescare una spirale infernale di eventi che lo porteranno, poco alla volta, a perdere totalmente il controllo della sua vita….

Rete4, ore 21.15: Il Miglio Verde

Film del 1999, di Frank Darabont, con Tom Hanks, David Morse, Bonnie Hunt, Patricia Clarkson. Trama: Il miglio verde è il percorso che i condannati a morte compiono dalla propria cella al luogo dell’esecuzione. 1935. La vita di Paul Edgecombe (Tom Hanks), capo guardia in una prigione, cambia quando in carcere giunge John Coffey (Michael Duncan), un gigante di colore accusato di aver massacrato due bambine. Da un romanzo di Stephen King.

La7, ore 21.10: Il matrimonio del mio migliore amico

Film del 1997, di P.J. Hogan, con Julia Roberts, Dermot Mulroney, Cameron Diaz, Rupert Everett. Trama: Julianne è una critica culinaria indipendente e determinata. Una sera, mentre si trova a cena con il suo editore George, riceve un messaggio piuttosto concitato da parte di Michael, vecchia fiamma divenuta nel tempo il suo migliore amico. Julianne rievoca con George una serata romantica e appassionata di molti anni prima in cui Michael le promise che se entrambi fossero arrivati single ai 28 anni si sarebbero sposati fra di loro. Ora che al compleanno mancano poche settimane, Julianne si rende conto di aver sempre amato Michael e si convince che la chiamata potrebbe realmente nascondere la fatidica proposta. Ma quando riesce a mettersi in contatto con lui la realtà è ben diversa: Michael ha conosciuto una bionda ventenne di Chicago e sta per sposarsi con lei di lì a pochi giorni. A Julianne restano solo pochi giorni per far capire al migliore amico di essere la ragazza giusta per lui.

La5, ore 21.10: The Secret Circle

Telefilm. 1×15 il Ritorno: Nonostante la nonna non sia ancora uscita dalla clinica e i cacciatori di streghe siano sempre più vicini, Cassie decide di tornare a vivere a casa sua. Per cercare di proteggerla, Adam vuole trasferirsi da lei. Un evento inaspettato, pero’, sconvolge la vita della ragazza: suo padre, John Balckwell, torna dal passato, vivo e vegeto! Dopo un primo momento di sconcerto, Cassie accetta di ascoltare le sue spiegazioni: Blackwell le dice di essere stato costretto a fuggire e a fingersi morto per cercare di proteggere la sua famiglia. Ma il discorso non la convince e, quando il padre le chiede indietro il medaglione, Cassie si conferma nell’idea che lui sia tornato solo per riavere ciò che voleva. A minare le sue certezze, pero’, interviene un evento drammatico: Cassie viene rapita dai cacciatori di streghe che, quando scoprono che Blackwell e’ ancora vivo, le fanno un incantesimo che la costringe, suo malgrado, a tentare di uccidere il padre, ormai privo dei suoi poteri. Anche questa…. 1×16 Fortunata: Cassie trova Blackwell nella vecchia casa abbandonata intento a cercare qualcosa e si confida con Adam. Il ragazzo le rivela l’esistenza di un amuleto, una sorta di arma in grado di togliere i poteri ad una strega, che il padre cercava per capire chi li tradì il giorno dell’incendio. La ragazza pensa subito ad Ethan, motivo per il quale litiga con Adam. Faye decide di invitare Lee alla raccolta fondi organizzata nella loro scuola, ma andando a casa sua, lo trova insieme ad Eva, la sua ex ragazza. Nel frattempo Diana incontra Grant, un ragazzo australiano di passaggio in America. Ethan pugnala Blackwell sotto gli occhi di Cassie, la quale lo insegue e, perdendo il controllo dei suoi poteri, lo ferma ma, solo grazie al padre, non lo colpisce. Blackwell discute con Ethan a proposito del suo tradimento di sedici anni prima. Ethan rivela il piano originale e racconta a Blackwell che, nonostante fosse riuscito a separare lui ed Amelia, il destino dei loro figli era scritto nelle stelle….

Rai4, ore 21.10: Bodyguards and Assassins

Film del 2009, di Teddy Chan, con Donnie Yen, Wang Xueqi, Tony Leung Ka-fai, Nicholas Tse, Leon Lai. Trama: Sfondo della vicenda è una riunione segreta, tenutasi nell’allora colonia britannica di Hong Kong nel 1905: in quell’occasione, il leader dell’Alleanza Rivoluzionaria Cinese Sun Yat-sen, vero e proprio padre della Cina moderna, gettava le basi del movimento politico che avrebbe portato, sei anni dopo, al rovesciamento della secolare dinastia imperiale Qing e alla proclamazione della prima Repubblica di Cina. La prima parte della pellicola descrive i giorni che precedono l’arrivo di Sun a Hong Kong, presentando i numerosi personaggi, uomini e donne di diversa estrazione, che troveranno unità e coraggio nell’ideale rivoluzionario: un uomo d’affari (Wang Xueqi) che finanzia il movimento, ma che vorrebbe tenere il figlio (Wang Po-chieh) lontano dall’impegno politico; il direttore di un giornale nazionalista (Tony Leung Ka-fai); un portantino di risciò (Nicholas Tse); un mendicante eccezionalmente versato nelle arti marziali (Leon Lai); un rivoluzionario in esilio (Simon Yam) e sua figlia (Li Yuchun), animatori di una compagnia teatrale; un colossale venditore di tofu con un passato tra le mura di Shaolin (Mengke Bateer) e un poliziotto rovinato dal demone del gioco d’azzardo (Donnie Yen). L’arrivo in città un gruppo di emissari dell’imperatrice vedova Cixi, pronti a uccidere Sun Yat-sen, costringerà i protagonisti ad architettare un ingegnoso piano per proteggere il leader, nel tragitto dal porto al luogo della riunione segreta e durante lo svolgimento di quest’ultima. Complice la deliberata indifferenza delle forze di polizia britanniche, le strade della città si trasformeranno, per il drappello rivoluzionario, in un vero e proprio percorso a ostacoli, raccontato nella seconda parte della pellicola praticamente in tempo reale, in un crescendo di tensione e azione. A seguire l’ultima parte della quinta stagione di Breaking Bad.

Realtime, ore 21.10: La mia nuova casa sull’albero

Pete Nelson e il suo team di costruttori progettano e realizzano meravigliose case sull’albero. Incredibili mondi sospesi in grado di accogliere chi desidera evadere dalla vita quotidiana.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.