11
settembre

TALE E QUALE SHOW 4: ROBERTA GIARRUSSO

Roberta Giarrusso

Tra le concorrenti della quarta stagione di Tale e Quale Show 4 (venerdi, 21.10 Rai 1, dal 12 settembre), troviamo anche l’attrice palermitana Roberta Giarrusso. Classe 1982, la Giarrusso ha iniziato la sua carriera a soli 15 anni, lavorando come modella. Nel 2001, dopo aver conseguito la maturità all’istituto tecnico industriale, partecipa al concorso di Miss Italia, portando a casa il titolo nazionale di Miss Televolto. Dopo alcune piccole esperienze nel campo della pubblicità, e come co-conduttrice della rubrica Viva Miss Italia, intraprende la carriera d’attrice.

Roberta Giarrusso | Tale e Quale Show  2014 | Biografia

Il debutto sul set avviene con la serie tv Carabinieri, in onda su Canale5, nella quale dal 2003 al 2008 interpreta il suolo di Sonia Martini. Seguono l’esperienza nella fiction Rai Un Caso di Coscienza 3, al fianco di Sebastiano Somma, e la partecipazione come guest di puntata in Don Matteo 6. La grande popolarità arriva però grazie a Carlo Conti, che sempre nel 2008 la chiama come sua assistente, insieme a Sofia Bruscoli, nella seconda edizione del varietà di Rai1 I Migliori Anni.

Dal 2009 al 2011 è la protagonista femminile delle due stagioni della serie Il Commissario Manara, e prende parte alla sit-com 7 Vite, in onda su Rai2. Nel 2011 entra a fare parte del cast di Squadra Antimafia, dove interpreta il ruolo di Giulia Platania, vedova del boss Totò Platania. L’anno successivo appare nella speciale puntata milanese della quinta stagione de I Cesaroni, recitando la parte di Ilaria, amante di Flavio, il personaggio interpretato da Enrico Brignano.

Roberta Giarrusso | Foto

Al lavoro per il piccolo schermo affianca alcune esperienze teatrali e cinematografiche. Nel 2010 debutta in teatro con lo spettacolo Nel blu dipinto di blu, diretto da Claudio Insegno. Nel 2013 è invece una delle protagoniste della commedia teatrale di Daniele Falleri, Il marito di mio figlio. Nello stesso anno partecipa al film Universitari – Molto più che amici, pellicola diretta da Federico Moccia, dove interpreta il ruolo di Lidia.



Articoli che potrebbero interessarti


Pechino Express 2018 - I Promessi Sposi
I Promessi Sposi di Pechino Express 2018: Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale


Non è stato mio figlio - Roberta Giarrusso
NON E’ STATO MIO FIGLIO: ANTICIPAZIONI SETTIMA PUNTATA DI DOMENICA 17 APRILE 2016


Tale e Quale Show - Torneo 1 - Scanu Prince
TALE E QUALE SHOW 2014: NELLA PRIMA DEL TORNEO TRIONFANO EX AEQUO SERENA ROSSI E ROBERTA GIARRUSSO. MA “IL MOIGE NON PREMIERA’ IL PROGRAMMA”


Valerio Scanu 8
TALE E QUALE SHOW 4: VALERIO SCANU

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.