10
settembre

GRUPPO FOX 2014/2015: ARRIVANO DUE NUOVI CANALI, MATT DILLON E SIMONA VENTURA

Alberto Rossini e Matt Dillon (da primaonline)

Due nuovi canali caratterizzati da un’offerta tematica ben orientata, dedicata ad alcuni dei generi più amati della serialità televisiva. Dal primo novembre prossimo la famiglia di Fox International si allarga: arrivano infatti Fox Animation (canale 127 di Sky al posto di Fox Retro che passa al 141) e Fox Comedy (128), con un palinsesto improntato rispettivamente sulle serie animate e sulle comedy più celebri. I due brand accenderanno l’autunno italiano, in attesa di essere lanciati nei diversi Paesi del mondo in cui il gruppo Fox è presente. Questa è la principale novità svelata stamane durante la presentazione della stagione 2014-2015 della piattaforma satellitare, assieme all’annuncio di una futura produzione di fiction.

Fox Comedy e Fox Animation: i palinsesti

Gli appassionati del genere troveranno pane per i loro denti. Fox Comedy aprirà il sipario mandando in scena (anzi, in onda) alcuni titoli classici come New Girl e Modern Family, assieme alle novità Friends with Better Lives e Welcome to the Family. “Ci ispiriamo all’America, dove il comedy è un genere molto amato” ha spiegato Alberto Rossini, Vice President Entertainment e Factual di Fox Channels Italia. Sul canale, spazio anche a prodotti più innovativi quali Wilfred, Louie, The League e It’s Always Sunny in Philadelphia. L’animazione per adulti sarà la cifra che caratterizzerà il debutto di Fox Animation. Ci saranno i Simpson, I Griffin, American Dad. Da 20th Century Fox arriveranno Bob’s Burger, Brickelberry e King of Hill in esclusiva assoluta. E si attende Bordertown, la “adult animated sitcom” firmata da Seth MacFarlane (lo stesso di American Dad).

Le novità di Fox

Ma Fox Comedy e Fox Animation non sono le uniche novità ai blocchi di partenza. Qualche sorpresa la riserverà anche Fox, che dal 13 ottobre prossimo proporrà ogni sera una prima visione. Per il canale 112 di Sky, la punta di diamante della nuova stagione sarà Wayward Pines (in onda nella primavera 2015), il primo progetto televisivo firmato dal regista M. Night Shyamalan, candidato all’Oscar. Basata sull’omonimo best seller di Blake Crouch, la serie racconterà le avventure di Ethan Burke, un agente segreto interpretato da Matt Dillon. L’attore statunitense, presente alla conferenza stampa tenutasi a Milano, ha commentato la propria performance con parole piene di entusiasmo.

Wayward Pines su Fox: le dichiarazioni di Matt Dillon

Mi è piaciuto subito questo progetto, soprattutto per il tono cinematografico imposto dal regista. Sono stato attratto dalla tv perché in questo caso mi fa essere parte di un’opera epicaha dichiarato Matt Dillon, soffermandosi anche sulla componente di humor che si cela dietro ad una trama apparentemente drammatica. “La variante di humor non è fittizia ma è insita nella storia stessa, perché viene descritto un mondo bizzarro. Il protagonista è abbastanza strano e tutti i personaggi in realtà lo sono. Episodio dopo episodio, questo aspetto avrà un effetto shockante. Ma non voglio anticipare nulla. Il mio personaggio si chiederà più volte se ciò che sta vivendo è realtà o immaginazione, ed io stesso me lo domando“.

Su Fox ci saranno anche The Walking Dead 5 (da lunedì 13 ottobre), Homeland 4 (da venerdì 17 ottobre), American Horror Story: Freak Show e la novità assoluta targata Shonda Rhimes How To Get Away With Murder.

Simona Ventura su Fox Life e National Geographic

Nella galassia di Fox International, come DM anticipato, Fox Life (canale 114) si prepara a lanciare in primavera la nuova produzione Farmer wants a wife con Simona Ventura, oltre ad ospitare a partire da quest’autunno i nuovi episodi di Grey’s Anatomy, Nashville, Le streghe dell’Est End, Scandal e Revenge e le nuove edizioni di Quattro Matrimoni e Cucine Da Incubo. “Continuiamo un percorso di connessione con il pubblico femminile, al quale offriamo innanzitutto una proposta emozionale. FoxLife diventerà sempre più un canale generalista…” ha detto Alberto Rossini.

Mentre su National Gerographic (403 di Sky) da settembre arriveranno gli Anni ‘90 con Matteo Bordone e le sue interviste a Rosario Fiorello, Gianluca Vialli, Simona Ventura e Massimo D’Alema.



Articoli che potrebbero interessarti


Alberto Rossini
ALBERTO ROSSINI (VP FOX ITALY) A DM: FOX COMEDY E FOX ANIMATION, DUE CANALI NELLA NOSTRA ANIMA. LAVORIAMO AD UNA COMEDY ITALIANA AL FEMMINILE


The Walking Dead
CANALI FOX: AD OTTOBRE THE WALKING DEAD 4 E HOMELAND 3. ATTESA PER DEVIOUS MAIDS


TWD_11
The Walking Dead passa in esclusiva su Disney+. Dal 23 agosto l’ultima stagione (video)


Homeland 8
Homeland 8: su Fox parte l’ultima stagione. Carrie Mathison sospettata di essere una spia

4 Commenti dei lettori »

1. gauss-markov ha scritto:

10 settembre 2014 alle 18:54

Fox Animation, se non sbaglio, è già stato sperimentato come re-branding di Fox+2 durante le festività natalizie degli ultimi due anni



2. Mattia Buonocore ha scritto:

10 settembre 2014 alle 18:56

si gauss



3. Luca11 ha scritto:

10 settembre 2014 alle 22:53

Si è stato proposto più volte.. Ora diventa stabile..
L’idea è ottima, ma dalla posizione dei canali ho paura che non siano in Hd però.. Ci sono notizie in merito? Perché se mi spostano i cartoni e le comedy che preferisco in Sd non ci guadagno di certo..



4. griser ha scritto:

10 settembre 2014 alle 23:54

Fox purtroppo fa troppe repliche delle stesse cose. Non capisco come mai non ripropongono si cose vecchie ma che non vanno in onda da anni come Desperate o altre serie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.