9
settembre

QUALIFICAZIONI EURO 2016: L’ITALIA DEBUTTA CONTRO LA NORVEGIA… DEL CAPITANO VINCITORE DI UN TALENT SHOW

Per Ciljan Skjelbred, capitano della Norvegia

Dopo l’esordio assoluto di giovedì scorso a Bari contro l’Olanda, il tecnico Antonio Conte guida gli azzurri al debutto nelle qualificazioni ad Euro 2016 di calcio, la cui fase finale si svolgerà in Francia. Prima, però, bisogna individuare le 24 Nazionali che vi parteciperanno, e l’Italia deve in tutti i modi staccare il pass e tentare, per quanto possibile, di vendicare la recente figuraccia in Brasile. Si parte questa sera affrontando in trasferta la Norvegia.

Qualificazioni Euro 2016: Norvegia-Italia in diretta tv su Rai 1 alle 20.45

L’avventura europea degli uomini di Conte, dunque, parte da Oslo, più precisamente dallo stadio Ullevaal, teatro della sfida Norvegia-Italia. Il match viene trasmesso in diretta tv su Rai 1 e Rai HD a partire dalle 20.45, con la telecronaca affidata ad Alberto Rimedio, supportato in postazione di commento tecnico da Stefano Bizzotto. A bordo campo, per le interviste e le ultime dalle due panchine, c’è Alessandro Antinelli. Al termine dell’incontro, ricco post-partita su Rai Sport 1 condotto da Marco Mazzocchi, in collegamento con Amedeo Goria e Donatella Scarnati per sentire le voci dei protagonisti.

Norvegia-Italia: il capitano Per Ciljan Skjelbred arriva da una vittoria in un talent show

L’Italia si aggrappa ai propri campioni per conquistare i primi punti ad Euro 2016, mentre i rivali della Norvegia confidano nel loro capitano, fresco di nomina. Lo scorso 2 settembre, infatti, al centrocampista dell’Hertha Berlino Per Ciljan Skjelbred, classe 1987, è stata consegnata la fascia da capitano della Nazionale norvegese. Non tutti sanno, che colui che il capitano “nasce” in tv, avendo trionfato in un talent show simile a Campioni, dove i concorrenti sono aspiranti calciatori professionisti. Si chiama Proffdrømmen, è in onda sulla tv norvegese e ci sono cinque allenatori pronti a valutare i talenti in erba.

Per Ciljan Skjelbred vinse quella competizione, conquistando un contratto con le giovanili del Liverpool. Contratto che rifiutò di firmare per giocare con il Rosenborg nel massimo campionato norvegese. Dal 2011 il salto di qualità con l’approdo in Bundesliga, prima con l’Amburgo e poi con l’Hertha Berlino, sua squadra attuale.

Il pensiero, a questo punto, correi ai nostri… Campioni. I protagonisti del reality in onda anni fa su Italia 1, ovvero i calciatori del Cervia, che fine hanno fatto? Nessuno di loro ha indossato la fascia da capitano della Nazionale come accaduto a Per Ciljan Skjelbred, ma qualcuno è salito sul trono; sì, di Uomini e Donne, come Giorgio Alfieri, Giovanni Conversano, Emanuele Morelli e Gianfranco Apicerni (quest’ultimo anche postino di C’è posta per te).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Euro 2016
EURO 2016: LA FINALE PORTOGALLO-FRANCIA IN DIRETTA TV RAI E SKY. PRECEDENTI E CURIOSITA’


Pogba
EURO 2016: GERMANIA VS FRANCIA PER UN POSTO IN FINALE. DIRETTA TV RAI E SKY


Bale e Cristiano Ronaldo
EURO 2016: LA PRIMA SEMIFINALE PORTOGALLO-GALLES IN DIRETTA TV RAI E SKY


Griezmann
EURO 2016: STASERA L’ULTIMO QUARTO DI FINALE FRANCIA-ISLANDA. DIRETTA TV RAI E SKY

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.