7
settembre

PECHINO EXPRESS 2014: AL VIA LA TERZA EDIZIONE. PRONOSTICO ASCOLTI?

Pechino Express 2014 (foto da FB di Costantino Della Gherardesca)

Torna con un doppio appuntamento su Rai 2 – stasera e domani sera alle 21.05 – l’adventure reality Pechino Express, giunto alla terza edizione. Ottomila chilometri di percorso attendono le otto coppie protagoniste del nuovo viaggio, quest’anno “ai confini dell’Asia”. Confermato al comando Costantino Della Gherardesca, già conduttore nella scorsa edizione e concorrente nella prima.

Pechino Express 2014: cosa attende le otto coppie in viaggio

>>> LE SCHEDE DELLE OTTO COPPIE

I concorrenti – i “coreografi” Alessandra Celentano e Corrado Giordani; le “cougar” Eva Grimaldi e Roberta Garzia; le “immigrate” Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli; le “cattive” Alessandra Angeli “Angelina” e Antonella Ventura; i “fratelli” Clementino e Paolo Maccaro; gli “sposini” Emiliano Pepe e Orsola Branzi alias La Pina; gli “eterosessuali” Luca Betti e Michael Lewis e i “benestanti” Uberto Marchesi e Sofia Odescalchi – dovranno attraversare quattro Paesi del Sud Est Asiatico (Myanmar, Malesia, Singapore e Indonesia) con un budget limitato di 2 euro al giorno, muovendosi solo in autostop e contando sull’accoglienza delle popolazioni locali. Durante il viaggio, affronteranno prove e missioni difficili, ispirate alle tradizioni del territorio e attraverso la loro avventura daranno al pubblico la possibilità di conoscere la storia e la cultura di uomini, famiglie e villaggi che di volta in volta offriranno loro cibo e ospitalità.

Pechino Express 2014: la prima tappa

Il viaggio inizia da Mandalay, in Myanmar. In questa antica città si trova il Mahamuni Buddha Temple che ospita una statua di Buddha in bronzo, alta 4 metri e completamente ricoperta dalle foglie d’oro applicate dai devoti. Il viaggio prosegue, poi, fino alla valle dei templi di Bagan, un paradiso dove il tempo sembra essersi fermato. La tappa in Myanmar termina nella vecchia capitale: Yangoon, nota per i suoi eleganti edifici coloniali e per la magnificenza della Shwedagon pagoda.

Pechino Express 2014: il resto del viaggio

Il secondo Paese che i nostri viaggiatori visiteranno è la Malesia, una terra ricca di tradizioni, in cui passato e presente si miscelano perfettamente. Si parte da Georgetown, città multietnica in cui l’antica cultura cinese è molto presente, e si prosegue verso Kuala Lumpur, la città più grande della Malesia, moderna e cosmopolita. Qui sorgono i grattacieli più maestosi dell’Asia, tra cui le famose KL Towers e le Petronas Twin Towers, due torri gemelle alte 452 metri che rappresentano una delle più imponenti opere dell’ingegneria umana.

Abbandonati i luoghi delle tradizioni antiche, le coppie si ritroveranno nell’avveniristica Singapore. Questa città, nonostante sia caratterizzata dai grattacieli, tra cui il famoso Marina Bay Sands (costituito da tre torri sulle quali è adagiata una nave), rappresenta un perfetto connubio tra natura e modernità. Nel suo centro si trova infatti il maestoso e sempreverde Supertree Garden, ricco di specie vegetali: un cuore verde all’interno della modernità cittadina.

Le coppie rimaste in gara faranno infine il loro ingresso in Indonesia, l’ultimo Paese toccato da Pechino Express, che verrà attraversato dall’isola di Giava fino alle spiagge di Bali. Il viaggio alla scoperta di Giava parte da Kampong Naga Village, un villaggio dove il tempo si è fermato, raggiungibile solo attraverso una lunga scalinata. Le avventure continuano poi a Yogyakarta, città famosa per essere il centro della cultura e dell’arte giavense, passando per Borobudur dove sorge il più famoso tempio buddista, fino al Vulcano Kawah Ijen. Obiettivo finale dei concorrenti in gara è Bali, l’isola degli Dei, un vero e proprio paradiso tropicale.

Pechino Express 2014: pronostico ascolti?

La scorsa edizione, che ha debuttato sempre di domenica (era l’8 settembre 2013), partì incollando su Rai 2 1.922.000 spettatori, pari al 9.44% di share. Un esordio che migliorò la premiere dell’anno precedente, tenuta a battesimo da Emanuele Filiberto giovedì 13 settembre 2012, seguita da 1.666.000 e il 6.88%. Quanto farà la prima puntata di Pechino Express 2014?

..:: Tutto su Pechino Express 2014 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Pechino Express 3 - Ottava puntata 7
PECHINO EXPRESS 3: GLI SPOSINI ELIMINATI! LE COUGAR VINCONO L’OTTAVA TAPPA


Pechino-Express-3-Sesta-puntata-11
PECHINO EXPRESS 3: LA PINA, UNA CAREZZA IN UN PUGNO?


Pechino Express 3 - Costantino mangia il pene del toro
PECHINO EXPRESS 3, SESTA PUNTATA: ARRIVANO I PEREZ, ELIMINATI I COREOGRAFI, DIVORATO IL PENE DEL TORO


Pechino Express 3 - Terza puntata 2
PECHINO EXPRESS 3: QUESTA SERA LA QUARTA TAPPA. QUANTO DURERA’ L’AVVENTURA DEI COINQUILINI?

4 Commenti dei lettori »

1. paky94 ha scritto:

7 settembre 2014 alle 15:09

Penso farà 9-10%.. mi auguro di più perché è un programma che merita



2. Collette ha scritto:

7 settembre 2014 alle 15:33

Sicuramente
1.654.000 8,45%



3. micke ha scritto:

7 settembre 2014 alle 20:54

Potrebbe superare i 2 milioni e attestarsi sul 10% in questa edizione se il cast è buono.



4. griser ha scritto:

8 settembre 2014 alle 01:18

Pechino Express non ha nulla da invidiare come qualità a MasterChef o Bake Off ma la Rai non lo valorizza come i prodotti Sky o Discovery. Previsione tra il 7 e 8 ha una contro programmazione troppo difficile tra Il Restauratore e il Segreto e Presa Diretta



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.