8
settembre

UNOMATTINA, STORIE VERE E A CONTI FATTI: AL VIA IL NUOVO MATTINO DI RAI 1

Uno Mattina - Franco Di Mare e Francesca Fialdini

Uno Mattina - Franco Di Mare e Francesca Fialdini

Su Rai1 il mattino ha “loro” in bocca: Franco Di Mare e Francesca Fialdini. A partire da domani, 8 settembre, l’inedita coppia sarà alla guida della nuova stagione di UnoMattina, il programma della rete ammiraglia che dal 1986 sveglia gli italiani. Dal lunedì al venerdì, dalle 06.45 alle 10.00, i conduttori dello storico format affronteranno i temi dell’attualità, della cronaca, della politica interna ed estera, in una sceno completamente rinnovata. Per Franco Di Mare si tratterà di un ritorno alla fascia mattutina, dopo l’esperienza pomeridiana a La Vita in diretta. La Fialdini (qui la nostra video intervista), reduce da una stagione ad UnoMattina in Famiglia, debutterà invece nell’approfondimento quotidiano.

UnoMattina con Franco Di Mare e Francesca Fialdini (dalle 6.45)

Dalle ore 6.10 alle 6.30, il programma sarà preceduto dal “caffè di Rai1“, con Cinzia Tani e Guido Barlozzetti che cercheranno di declinare la cultura nella maniera più ampia possibile. Poi partirà UnoMattina, con i suoi aggiornamenti sull’attualità ed i suoi ospiti. Alle 7.30 l’approfondimento si soffermerà sui temi di economia e di stretta attualità, con ampio spazio dedicato ai principali fatti di politica interna ed estera. Alle 8.30, invece, il racconto del programma sarà più attento alla cronaca, alla medicina, alla scienza, alla cultura. Dalle 9 saranno affrontati temi sociali, istituzionali, e lo spettacolo. Dopo l’edizione del Tg1 delle 9.30 Umberto Broccoli racconterà “come eravamo”, un salto all’indietro per conoscere le nostre origini. Questo lo schema generale, che verrà poi plasmato quotidianamente in base alle esigente informative dettate dall’attualità.

Storie Vere con Eleonora Daniele (dalle 10 alle 11)

Terminata UnoMattina, la maratona di Rai1 proseguirà alle ore 10 con una nuova edizione di Storie Vere. Condotto da Eleonora Daniele, il programma sarà incentrato sul racconto di alcune vicende significative in compagnia del loro protagonisti, e si occuperà – tra gli altri argomenti – di cronaca nera, adozioni, crisi ma anche di intrattenimento e costume. Si partirà questa mattina con la malasanità.

A conti fatti con Elisa Isoardi (dalle 11 alle 12)

A seguire, tra le 11 e le 12, linea ad Elisa Isoardi, che fino alla passata stagione conduceva proprio UnoMattina. L’avvenente conduttrice debutterà alla guida di “A conti fatti“, un nuovo programma che ha l’obiettivo di supportare i consumatori, suggerendo loro un approccio più consapevole e soddisfacente all’acquisto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


UnoMattina 2016/2017
UNOMATTINA, STORIE VERE, TEMPO&DENARO: AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEL MATTINO DI RAI 1


Elisa Isoardi e Massimiliano Ossini
PALINSESTI 2014/2015: DI MARE TORNA A UNO MATTINA (FUORI GIAMMARIA), CONFERMATE ISOARDI E DANIELE (FUORI OSSINI)?


DM live 24 10 Settembre 2011
DM LIVE24: 10 SETTEMBRE 2011. STORIE VERE PER LUZI E ZABA, TUTTI SOSTITUIBILI A FORUM, LA COSTAMAGNA SALUTA


Mara Venier - Domenica In
Rai 1 non va in vacanza: tutti in onda durante le feste. Domenica In in diretta il 1° gennaio

2 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

8 settembre 2014 alle 12:30

Ottima impostazione dei 3 spazi che vanno a toccare davvero tutti gli argomenti. Bravissima la Fialdini.



2. Esabac ha scritto:

8 settembre 2014 alle 13:13

Lo studio, specie in Uno Mattina è qualcosa di inguardabile!

Solo in Storie Vere sembra più carino



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.