6
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 SETTEMBRE 2014. CAMILLERI IL MAESTRO SENZA REGOLE O IL CONCERTO DEI MODA’?

Andrea Camilleri

Andrea Camilleri

Rai1, ore 21.10: Andrea Camilleri Il Maestro Senza Regole

Il primo e originale docu-film prodotto da Anele e Sellerio e distribuito nel mondo da Rai Com,  che racconta la vita di Andrea Camilleri. A condurre il telespettatore  in questo viaggio sarà l’attrice siciliana Teresa Mannino, che pur non essendo stata allieva di Andrea Camilleri si metterà sulle sue tracce in un viaggio, anche geografico, che la porterà a scoprire accadimenti, personaggi, avvenimenti della vita del Maestro, in una sorta di originale investigazione narrativa. Saranno presenti volti d’eccezione per testimoniare il loro legame con Andrea Camilleri. Tra questi: Luca Zingaretti, Luigi Lo Cascio, Fabrizio Gifuni, Emma Dante, suoi ex allievi all’Accademia d’Arte Drammatica Cecchi D’amico, Pif, Antonio Manzini,  e molti altri tra cui anche la nipote attrice Alessandra Mortelliti che ci racconterà il mondo familiare di Andrea Camilleri.

Rai2, ore 21,10: Castle

Valchiria (06×01): Beckett deve decidere se accettare il lavoro a Washington e soprattutto se accettare la proposta di matrimonio di Castle.

A seguire Elementary

Tremori (02×10): Un’indagine si chiude nel peggiore dei modi, con il detective Bell che si prende una pallottola rischiando di non poter più tornare sul campo, e Sherlock si trova a dover testimoniare in un’inchiesta interna il cui esito potrebbe compromettere gravemente la sua collaborazione, e, di conseguenza, quella di Watson, con il Dipartimento di Polizia di New York.

Rai3, ore 21.05: Casino Jack

Film del 1996 di Francis Ford Coppola, con Robin Williams, Jennifer Lopez. Trama: Ispirato a fatti realmente accaduti. Incentrato sulla figura di Jack Abramoff, potentissimo uomo d’affari, coinvonto in America in un gigantesco giro di corruzione tale da far tremare anche la Casa Bianca, supera nella realtà anche la più fantastica delle immaginazioni. Su tutto e tutti uno strabiliante Spacey nei panni di Jack Abramoff.

Canale5, ore 21.10: Modà – Gioia Live a San Siro

In onda il primo concerto dei Modà nel tempio milanese del calcio e del rock che si è tenuto il 19 luglio 2014. Seconda tappa del “Modà Stadi 2014″ e si vedrà la partecipazioni di ospiti canori da Francesco Renga, Pau Donès degli Jarabedepalo, ai Tazenda. Ulteriori info qui

Italia1, ore 21.10: Sognando Beckham

Film del 2002 Gurinder Chadha, con Parminder K. Nagra, Keira Knightley, Jonathan Rhys-Meyers. Trama: I Bhamra, origini indiane e religione Sikh, vivono in Gran Bretagna da qualche anno. Al loro attivo i coniugi hanno due splendide figlie, Pinky e Jesminder. Ma, mentre la prima, dolce e fedele alle tradizioni (almeno in apparenza), sta per convolare a giuste nozze con il suo perfetto fidanzato, Jes, la più giovane, sogna di diventare una stella del calcio come il suo idolo David Beckham…

Rete4, ore 21.30: Man on Fire – Il fuoco della vendetta

John Creasy, un ex-agente della CIA ridotto ai limiti dell’alcolismo e divorato dalla solitudine e dai sensi di colpa, grazie ad un amico viene scelto per un nuovo lavoro: diventare la guardia del corpo della piccola figlia di un influente industriale messicano. Dopo un primo periodo di diffidenza reciproca, l’agente Creasy inizia a sviluppare un sentimento paterno verso la piccola, ritrovando la gioa di vivere…

La7, ore 21.10: Il Commissario Maigret

Maigret: Cecile è morta (01×13):Cecile Boynet, una giovane donna piuttosto scialba, si reca ogni giorno dal commissario Maigret: è convinta che uno sconosciuto si introduca di notte nell’appartamento dove abita con la vecchia zia. Maigret non dà troppo peso alla cosa, fino a quando la donna scompare… Maigret e la chiusa (01×14): Qualcuno sta tentando di uccidere il ricco armatore fluviale Emile Ducrau. Potrebbe essere il figlio, trovato morto suicida?

Rai4, ore 21.10: Ghost Whisperer

Amore eterno (04×07): Jim, preoccupato per Melinda, non riesce a passare oltre. Determinato a parlare con la moglie per un’ultima volta, lo spirito scopre, con suo grande sconforto, che il dolore ha bloccato il potere di Melinda, la donna non riesce più a comunicare con i fantasmi. Ritrovare se stessi (S04E08) Sam è in ospedale per un incidente, ma nel suo corpo è entrato lo spirito di Jim. Melinda gli sta accanto nella speranza che il marito la riconosca.

La5, ore 21.11: Il mio finto fidanzato

Film del 2009 di Gil Junger, con Melissa Joan Hart, Joseph Lawrence. Trama: Jennifer non ha la minima intenzione di buttarsi in una relazione “vera”. Ha appena comprato casa (dando praticamente fondo ai propri risparmi) e, destino beffardo, è stata da poco derubata. Vince è il classico sciupafemmine nonché giocatore d’azzardo incallito.

Iris, ore 21,02: Fantozzi

L’impiegato Ugo Fantozzi è solo una piccola parte dell’azienda nella quale lavora. Ma la sua arrendevolezza fa sì che i suoi colleghi sfaticati possano approfittarsi di lui. ‘Sollevato’ da una moglie sfiorita e da una figlia orripilante, Fantozzi deve anche subire le iniziative del suo collega Filini, tra squallide gite aziendali, lugubri partite di calcio tra scapoli e ammogliati e deprimenti feste di fine anno.

Italia2, ore 21.10: Arctic Predator – Terrore tra i ghiacci

Un gruppo di esploratori è alla ricerca di una nave affondata nel XIX secolo al largo della costa antartica. Durante le ricerche, avranno la sventura di risvegliare una creatura aliena sepolta da secoli in mezzo ai ghiacci con conseguenze devastanti e pericolose….

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.