2
settembre

I CESARONI: DOVE ERAVAMO RIMASTI?

Il cast dei Cesaroni 6

Il cast dei Cesaroni 6

Domani – mercoledì 3 settembre 2014 – alle 21:10 su Canale5 prenderà il via il sesto capitolo de I Cesaroni, la popolare serie con protagonista Claudio Amendola nel ruolo di Giulio, “capo-clan” dell’allargata e colorata famiglia romana del quartiere Garbatella. Prima di scoprire cosa succederà nei 12 episodi che compongono la nuova serie, in onda tutti i mercoledì, è opportuno rinfrescarsi la memoria, fare un passo indietro e ricordare cosa avvenne la sera del 14 dicembre 2012 nell’ultima puntata della quinta stagione.

I Cesaroni – Dove eravamo rimasti?

In occasione del trentesimo anniversario della morte del padre Romolo, Cesare (Antonello Fassari) vuole fare una sorpresa ai fratelli Giulio (Claudio Amendola) e Augusto (Maurizio Mattioli), tornato per l’occasione a Roma. Ha comprato, infatti, una cappella di famiglia per essere seppelliti tutti vicini quando arriverà la loro ora. Quando viene aperta la vecchia tomba di Romolo per traslare la salma però si scopre che non c’è nessuna bara all’interno. Cesare è sconvolto e poco dopo riceve una telefonata dai sequestratori che chiedono un riscatto per il corpo; l’oste si piega al ricatto e accetta di pagare.

Una volta rientrato in possesso della bara la trova però vuota. Esasperato e distrutto dal dolore vorrebbe chiamare la polizia. Giulio e Augusto si vedono costretti a confessare che sono stati loro ad organizzare il finto furto e che la tomba del padre è in realtà in un altro cimitero. Romolo, infatti, aveva un’amante con cui aveva chiesto di essere seppellito e Giulio ed Augusto avevano promesso al padre che Cesare non ne sarebbe mai venuto a conoscenza. L’oste, così ligio alle tradizioni, è disgustato e vuole rompere i ponti con la sua famiglia cambiando lavoro, quartiere e addirittura cognome.

I Cesaroni 6 – Foto

Gli altri due fratelli cercano di recuperare i rapporti consegnandogli una finta lettera di scuse del padre. Cesare, anche se capisce che si tratta di un falso, apprezza il gesto e decide per il perdono. Dato che il padre aveva chiesto di rimanere con la sua amante, l’oste conviene di ospitare anche lei nella tomba di famiglia. Per ironia del destino, mentre stanno sistemando le ultime formalità, scoprono che il padre aveva un altro figlio di cui non sapevano nulla.

Lucia (Elena Sofia Ricci) litiga con Alice (Micol Olivieri) perché ha fatto male gli scritti degli esami di maturità e crede che la causa siano i pensieri della figlia per l’imminente convivenza con Francesco (Alessandro Tersigni), cosa su cui la donna non si trova per nulla d’accordo. La vera ragione del turbamento di Alice è però il sospetto che Rudi (Niccolo Centioni), di cui è stata innamorata da anni, si sia innamorato di lei. La sensazione di Alice è reale, ma Rudi non riesce a confessare il suo amore per la sorellastra. Gli esami di maturità vengono superati e viene organizzata una festa nel cortile della scuola, dove cantano i Senza Nome. Alice è sempre più confusa riguardo ai sentimenti di Rudi e decide di scrivergli una lettera sperando di scoprire i sentimenti del ragazzo prima di partire con Francesco e scegliere definitivamente lui. Quella lettera però non è destinata ad arrivare nelle mani di Rudi.

Dopo la rottura con Maya (Nina Torresi), Marco (Matteo Branciamore) sembra ritrovare un po’ di serenità grazie ad Eva (Alessandra Mastronardi) e alla piccola Marta. È però molto confuso e continua a pensare a Maya. Forse per il ragazzo è tempo di prendere atto che il suo amore per Eva non è più quello di una volta. E così, mentre Eva è disperata dalla fine del loro amore che sembrava intramontabile, Marco non può far altro che seguire il suo cuore e corre a prendere un aereo per raggiungere Maya e potere finalmente vivere insieme la loro storia d’amore.

Tutto su I Cesaroni 6

[I CESARONI 6: TRAMA e FOTO]

[I CESARONI 6: ANTICIPAZIONI PUNTATA PER PUNTATA]

[I CESARONI 6: I NUOVI PERSONAGGI]

[I CESARONI 6: I PERSONAGGI STORICI]

[I CESARONI 6: IL QUARTO FRATELLO E' GAY]

[I CESARONI 6: ARRIVA LA FIGLIA SEGRETA DI GIULIO]

[I CESARONI 6: LA NUOVA SIGLA]

[I CESARONI 6 E LO SPETTRO DI UN MEDICO IN FAMIGLIA]

[I CESARONI 6: IN AUTUNNO LA RIVOLUZIONE]

[I CESARONI 6: ELENA SOFIA RICCI NON CI SARA']

[I CESARONI 6: MAX TORTORA NON CI SARA']

..:: TUTTI GLI ARTICOLI DEDICATI AI CESARONI ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


I Cesaroni 6 - 15
I CESARONI 6: TUTTI I PROTAGONISTI STORICI


I Cesaroni 6 - 6
I CESARONI 6: ARRIVA NINA, FIGLIA SEGRETA DI GIULIO CESARONI


amendola
CLAUDIO AMENDOLA LASCIA I CESARONI AL TERMINE DELLA SESTA (E ULTIMA?) STAGIONE


i cesaroni nettflix
I Cesaroni sbarcano su Netflix: quando il mezzo conta più del fine

1 Commento dei lettori »

1. Cesarotti ha scritto:

3 settembre 2014 alle 10:50

Siamo rimasti… che ci hanno veramente rotto i cesaroni…BASTA



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.