30
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 AGOSTO 2014. CASTROCARO, I LAUREATI O L’IMMARCESCIBILE MAIGRET?

Bruno Cremer è Il Commissario Maigret

Guida tv di stasera – 30 agosto 2014

Rai1, ore 21.20: Festival di Castrocaro 2014

Pupo conduce la finalissima della 57° edizione del Festival di Castrocaro “Voci nuove volti nuovi”. La kermesse dedicata ai nuovi talenti della canzone italiana che ha lanciato, nel corso degli anni, artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli, sarà trasmessa in diretta da Piazza d’Armi a Terra del Sole. I veri protagonisti sul palco saranno però i 10 finalisti, tutti giovanissimi, scelti tra i quasi 600 ragazzi iscritti a questa edizione ed approdati sul palco della finale dopo un percorso durato un’intera estate nelle piazze d’Italia per un totale di oltre 30 tappe di selezione. A valutare le performance sarà una Giuria d’eccezione, formata da Gigi D’Alessio, Giancarlo Magalli e da Gigliola Cinquetti, vincitrice del Festival di Castrocaro nel 1963. Ad accompagnare i ragazzi in tutte le loro interpretazioni, rigorosamente dal vivo, sarà l’orchestra diretta da Stefano Palatresi. Ospite della serata, oltre a Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo. Il vincitore sarà di diritto tra i 60 ragazzi della Selezione Finale per l’area Nuove Proposte del prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Rai2, ore 21,10: I segreti di Cold Spring

Film di Philippe Gagnon del 2013, con Natasha Henstridge, Sean Patrick Flanery. Prodotto in Canada. Durata: 90 minuti. Trama: Spinti da un incidente d’auto quasi fatale, gli sposi Sara e Roy decidono di iniziare una nuova vita nella cittadina di Cold Spring e ciò permette all’uomo di rompere la relazione extraconiugale con l’amante Diane. Quando la coppia sembra aver trovato nuovo equilibrio, Diane si presenta a Cold Spring con il figlio Jacob, avuto da Roy, e con un elaborato piano di vendetta qualora non riesca ad avere indietro l’amore della sua vita, divenuto ormai ossessione.

Rai3, ore 21.05: La Donna che canta

Film di Denis Villeneuve del 2010, con Lubna Azabal, Mélissa Désormeaux-Poulin, Maxim Gaudette, Remy Girard. Prodotto in Canada/Francia. Durata: 130 minuti. Trama: In seguito alla morte della madre Nawal, i due gemelli Jeanne e Simon scoprono, alla lettura del testamento, di avere un fratello e un padre ignoti a Beirut. Si può negare il passato oppure pedinarne le tracce a prezzo di dolorose scoperte, ma non si può crescere senza fare i conti con la memoria. Un viaggio alle radici della rabbia degli sconfitti attraverso il dispiegamento della vita di una donna nel cuore di una terra senza pace.

Canale5, ore 21.10: I Laureati

Film di Leonardo Pieraccioni del 1995, con Leonardo Pieraccioni, Maria Grazia Cucinotta, Gianmarco Tognazzi, Alessandro Haber. Prodotto in Italia. Durata: 93 minuti. Trama: Leonardo, Rocco, Bruno e Pino, quattro trentenni universitari fuori corso, hanno preso a Firenze un alloggio comune. Leonardo, dopo pochi mesi di matrimonio, ha lasciato la moglie; Rocco vive con i soldi che gli ha lasciato la nonna e intanto fa il metronotte; Bruno, sposato con Marta, si fa vedere piu’ che di rado in casa del suocero Berto, un mediocre industriale, che lavora a Follonica e vive con le due figlie ormai sposate; Pino, spera di ottenere successo come cabarettista anche se e’ afflitto da una lamentosa fidanzata.

Italia1, ore 21.10: Rocky III

Film di Sylvester Stallone del 1982, con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Burgess Meredith. Prodotto in Usa. Durata: 99 minuti. Trama: Rocky Balboa, campione indiscusso, viene messo K.O. dal potente nero “Mr. T”. L’allenatore, per l’emozione, muore. Il nuovo allenatore, Apollo Creed, il suo ex avversario, riporta il pugile sul ring.

Rete4, ore 21.30: The Mentalist (05×19 Un passato dai rossi contorni – 05×20 Dolcetti di velluto rosso)

Un passato dai rossi contorni: Hollis Percy, padrone della città di Percy, viene trovato morto nel suo ufficio. L’arma del delitto è un’antica pistola che è stata usata come corpo contundente su Hollis. Percy è una vecchia cittadina dei tempi della corsa all’oro, meta di molti turisti che vengono intrattenuti con spettacoli stile western. Si scopre che da diverso tempo scoppiano degli strani incendi in alcuni capanni che si trovano nei boschi limitrofi alla cittadina e quindi Cho e Rigsby indagano sull’origine di tali incendi. Intanto Jane viene a sapere che il direttore artistico degli show cittadini, Francisco Navarro, è a conoscenza di molti segreti del passato di Hollis, tra cui un tradimento e una figlia illegittima. Dolcetti di velluto rosso: Viene ritrovata morta in casa sua una giovane donna, Missy. Iniziano le indagini. Si scopre che il marito di quest’ultima era assente al momento del delitto perche’ impegnato a fare rafting sul lago Tahoe con un gruppo di altri appassionati.

La7, ore 21.10: Il Commissario Maigret (Ep.11 Maigret e il mercante d’arte – Ep.12 Maigret e la chiusa n°1)

Maigret e il mercante d’arte: Maigret ha appena concluso l’inchiesta su alcuni criminali che i giornali hanno chiamato “la banda delle motociclette”, giovani rapinatori di gioiellerie, e rientra a casa tardi, sotto la pioggia. Il mattino successivo Lapointe lo avverte che, in avenue Junot, ignoti hanno sparato all’ispettore Lognon che è stato trasportato in ospedale. Maigret scopre che il suo ispettore “malgracieux” si era fermato diverse notti da Marinette Augier, giovane estetista, per sorvegliarla e proteggerla, benché non avesse detto niente ai colleghi. Da quando lui è stato ferito, però, la ragazza è scomparsa. Maigret e la chiusa n°1: Il vecchio battelliere Gassin esce ubriaco da un bistrot e si avvia verso la sua chiatta ormeggiata nelle vicinanze di una chiusa. Mentre sale sulla barca cade in acqua. Mettendosi ad urlare richiama gente e viene portato in salvo, ma nel frattempo i soccorritori si accorgono che un altro corpo galleggia nel fiume e recuperano anche questo. Si tratta di Ducrau, il padrone di quella e di altre chiatte e di molte attività della zona collegate ai trasporti fluviali. Portandolo in salvo ci si accorge che è stato pugnalato alla schiena. Viene chiamata la polizia e un paio di giorni dopo compare sulla scena anche Maigret.

Rai4, ore 21.10: Ghost Whisperer (04×05 Vite scambiate – 04×06 Un amico di vecchia data)

Vite scambiate: Mentre sta giocando a tennis con Olivia, una nuova ragazza della scuola, Ned vede Diana, un’altra sua compagna, accasciarsi al suolo. Vengono subito chiamati i soccorsi e Diana è trasportata d’urgenza in ospedale. Purtroppo, però, i medici non riescono a salvarla. Un amico di vecchia data: Una cara amica di Jim, Tricia, vedova e madre di Natalie, sta per risposarsi. La cerimonia si terrà nella casa sul lago della famiglia della sposa. Una volta sul posto Natalie, la cui giovane età le permette ancora di accedere al mondo degli spiriti, entra in contatto con un fantasma. 

La5, ore 21.11: Papà, ho trovato un amico

Film di Howard Zieff del 1991, con Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Macaulay Culkin, Anna Chlumsky. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: La dodicenne Vera è ipocondriaca e soffre di carenze affettive: non ha mai conosciuto la mamma, morta nel metterla al mondo, ed e’ gelosissima del padre. Quando incontra il giovane Thomas, timido occhialuto, tra i due nasce una tenera e profonda amicizia che la aiuterà ad affrontare la vita.

Iris, ore 21,02: Io so che tu sai che io so

Film di Alberto Sordi del 1982, con Alberto Sordi, Monica Vitti, Isabella De Bernardi, Salvatore Jacono. Prodotto in Italia. Durata: 114 minuti. Trama: Fabio Bonetti è un bancario sposato con Livia ormai da vent’anni e la vita coniugale si trascina avanti stancamente nella monotonia quotidiana. Le due passioni di Fabio sono la tv e le partite di calcio. Un giorno irrompe nella loro vita un detective privato.

Italia2, ore 21.10: Mission to Mars

Film di Brian De Palma del 2000, con Gary Sinise, Tim Robbins, Connie Nielsen, Don Cheadle. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: 2020. La prima missione umana su Marte non è andata a buon fine. Dalla Terra parte per il pianeta rosso una missione di soccorso. Dopo alcune peripezie l’equipaggio riesce ad atterrare sul pianeta, ma il campo base è deserto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.