29
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 AGOSTO 2014. SU ITALIA2 IL FILM “CULT” PANAREA

Il cast di Panarea

Guida tv di stasera – 29 agosto 2014

Rai1, ore 21.20: L’Organizzatore di Cuori

Film di Sven Bohs del 2009, con Aglaia Szyszkowitz, Heikko Deutschmann. Prodotto in Germania. Durata: 110 minuti. Trama: Max, un affascinante organizzatore di matrimoni, torna nella sua città natale, Baden Baden, per la presentazione del suo nuovo libro. Deciso ad alloggiare in albergo e non dalla madre, per errore della reception, entra troppo presto nella sua camera e trova Thea… nella vasca da bagno. La situazione imbarazzante iniziale fa nascere da subito un certo interesse. Thea lascia la stanza e i due sono convinti di non rivedersi mai più ma per una strana coincidenza, Max finisce per lavorare nell’ufficio di Thea.

Rai2, ore 21,10: Criminal Minds (08×21 Mia cara tata – 08×22 Numero6) – Replica

Mia cara tata: Il team è a Los Angeles per indagare su un serial killer che una volta all’anno rapisce alcune babysitter con i bimbi che accudiscono, per poi restituire i neonati il giorno dopo. Numero 6: Il B.A.U. si reca a Detroit. Il marito di Blake torna a casa e le comunica una notizia che potrebbe cambiare le loro vite.

Rai3, ore 21.05: La Grande Storia

La Grande Storia “Inchiesta” presenta due film-documentari di Fabio Toncelli: 2 Dicembre 1943 – Inferno su BariLa Guerra in diretta. 2 Dicembre 1943 – Inferno su Bari è il racconto del più grande disastro navale americano dopo Pearl Harbour, avvenuto in Italia e precisamente a Bari. Eppure, per decenni, non se ne è saputo quasi nulla. Il documentario di Toncelli, una vera e propria inchiesta, finalmente fa piena luce su uno degli eventi più misteriosi della Seconda Guerra Mondiale in Italia: il bombardamento tedesco del porto di Bari del 2 dicembre ’43 e l’esplosione della nave statunitense John Harvey carica di munizioni, molte delle quali piene di gas di cui era vietato l’uso. La Guerra in diretta: Com’è stata raccontata la guerra attraverso le immagini? L’autore cerca di rispondere a questa domanda con un viaggio attraverso gli archivi cinematografici di mezzo mondo alla ricerca di immagini straordinarie e spettacolari, a volte sorprendenti e terribili, che partono dalle prime istantanee di una guerra ottocentesca, quella di Crimea, passando attraverso due guerre mondiali e vari conflitti regionali, fino ad arrivare alle drammatiche e ipertecnologiche guerre dei nostri giorni.

Canale5, ore 21.10: Ancora Tu! – Prima Tv

Film di Andy Fickman del 2010, con Kristen Bell, Sigourney Weaver, Odette Annable, Betty White. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Marni, giovane PR di successo, scopre che suo fratello sta per sposarsi con Joanna, sua antipaticissima ex-compagna del liceo. Per di piu’ Gail, la madre di Marnie, scopre a sua volta che Joana è la nipote di della sua arci-nemica ai tempi delle scuole superiori.

Italia1, ore 21.10: Person of Interest (03×09 Beta – 03×10 Casa divisa– 03×11 Deus ex-machina) – Ultimi Episodi

Beta: Finch è sparito, Reese, Shaw e Root sono braccati dagli “occhi” di Samaritan, ma la Macchina invia loro un numero. E’ quello di Grace, che dopo vari tentativi Decima riesce a rapire. Alla fine, per salvare la donna, Finch accetterà di consegnarsi al suo posto. Casa divisa: Finch è sempre nelle mani di Greer con il quale scambia opinioni riguardo alla Macchina. Nel frattempo, Garrison cerca di convincere il governo ad acquistare Samaritan. Alla fine interviene Collier che rapisce tutti, Finch, Greer, Controllo, Rivera, uomo di fiducia del presidente e il generale Holcombe. Deus ex machina: Collier ha intenzione di processare le cinque persone che ha sequestrato, tra le quali c’e’ Finch. Reese e Hersh cercano di scoprire dove si sta svolgendo il processo, mentre Root e Shaw si occupano di sabotare Samaritan. Alla fine Reese riesce a liberare Finch, ma tutti dovranno cambiare identita’ per sfuggire.

Rete4, ore 21.15: Renegade – Un osso troppo duro

Film di Enzo Barboni del 1987, con Terence Hill, Robert Vaughn, Ross Hill, Norman Bowler. Prodotto in Italia. Durata: 92 minuti. Trama: Durante il suo viaggio attraverso l’America, insieme alla sua Jeep Renegade ed al suo cavallo Joe Brown, Luke incontra Matt, figlio del suo amico e compagno d’armi Moose, ingiustamente rinchiuso in carcere. Moose chiede a Luke di aiutare Matt a prendere possesso di un suo terreno; lungo la strada e una volta giunti a destinazione, Luke e Matt saranno protagonisti di molte avventure.

La7, ore 21.10: Il Migliore

Film di Barry Levinson del 1984, con Robert Redford, Robert Duval, Glenn Close, Kim Basinger, Wilford Brimley, Richard Farnsworth, Barbara Hershey, Alan Fudge. Prodotto in Usa. Durata: 134 minuti. Trama: Destinato a una folgorante carriera nel baseball, il giovane Roy Hobbs viene ferito e si ritrova 35enne a giocare in una squadra di seconda serie. Grazie al suo talento naturale e alla sua tenacia, porterà la squadra New York Knights alla vittoria, e il suo valore troverà conferma.

Rai4, ore 21.10: L’Armata delle Tenebre

Film di Sam Raimi del 1992, con Bruce Campbell, Embeth Davidtz, Marcus Gilbert, Ian Abercrombie, Richard Grove, Timothy Patrick Quill, Michael Earl Reid, Bridget Fonda. Prodotto in Usa. Durata: 84 minuti. Trama: Dietro le mura di un castello medievale poveri contadini e valorosi cavalieri si preparano ad affrontare uno spaventoso esercito di morti viventi, l’armata delle tenebre. In loro aiuto appare, all’improvviso, il giovane Ash, un uomo del XX secolo trascinato nel Medioevo da forze oscure.

La5, ore 21.10: Iago

Film di Volfango De Biasi del 2009, con Nicolas Vaporidis, Laura Chiatti, Aurelien Gaya, Lorenzo Gleijeses. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Italiana trasposizione moderna della tragedia di William Shakespeare, Othello; Qui il personaggio di Iago è il protagonista di una storia ambientata nella Facoltà di Architettura di Venezia ai giorni nostri, dove tramano gli intrighi di Desdemona.

Iris, ore 21.04: Crocodile Dundee III

Film di Simon Wincer del 2000, con Paul Hogan, Linda Kozlowski, Jere Burns, Jonathan Banks. Prodotto in Usa. Prodotto in Australia e Usa. Durata: 92 minuti. Trama: Michael Crocodile Dundee, sposato con un bimbo, abbandona le sue terre selvagge per seguire la moglie Sue Charlton, che deve gestire la redazione del quotidiano paterno.

Italia2, ore 21,10: Panarea

Film di Castellano e Pipolo del 1996, con Hoara Borselli, Massimo Bulla, Alessandro Cozzani, Andrea Livio. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: A Panarea, la piu’ piccola delle isole Eolie, arrivano il venerdì con l’aliscafo nutriti e rumorosi gruppi di giovani. Circondati da un sole caldissimo, da un mare splendido e da case bianche e basse, i ragazzi si danno da fare per poter sfruttare al meglio il tempo a disposizione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.