28
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 AGOSTO 2014. QUESTA STASERA ULTIMO APPUNTAMENTO CON PIERO ANGELA E SUPERQUARK

Piero e Alberto Angela

Guida tv di stasera – 28 agosto 2014

Rai1, ore 21.20: SuperQuark – Ultima puntata

Apre l’ultima puntata di SuperQuark un viaggio alla ricerca dei primi animali volanti, che planavano nei cieli della preistoria. Erano dei rettili che avevano sviluppato delle caratteristiche che si rivelarono adatte al volo, con piume e con vere e proprie ali. I paleontologi, scavando in varie parti del mondo, oggi sono riusciti a trovare molti resti fossilizzati di questi primi “mostri volanti”. Andare a 1000 miglia all’ora con le ruote attaccate al terreno: Barbara Brernardini e’ andata in Inghilterra per scoprire Bloodhound, l’auto più veloce del mondo, quella che batterà ogni record. Alberto Angela condurrà il pubblico attraverso un interessante percorso tra bellissimo museo e la grande necropoli di Tarquinia, che fu uno dei più antichi ed importanti insediamenti etruschi. GPS contro il cancro, una nuova potente arma nella lotta contro  tumori. Nel servizio di Francesca Marcelli. Le quattro centrali nucleari italiane sono spente da quasi 30 anni ma il nostro paese produce 500 metri cubi di scorie radioattive ogni anno fra impieghi medici e industriali. Bisogna pensare a dove conservarle.

Rai2, ore 21,10: King & Maxwell (01×07 Affari di Famiglia – 01×08 Indennità) – Prima Tv

Affari di famiglia: Il fratello di Michelle chiede aiuto all’agenzia per il caso di un artista della truffa dalle molteplici personalità. Indennità. Indennità: Maxwell e King sono ingaggiati per ritrovare un cellulare rubato. Sean scopre informazioni interessanti sull’assassinio di Ritter.

Rai3, ore 21.05: Hysteria – Prima Tv

Film di Tanya Wexler del 2011, con Maggie Gyllenhaal, Hugh Dancy. Prodotto in Gran Bretagna. Durata: 95 minuti. Trama:1880. Nella pudica Londra vittoriana, il brillante giovane dottor Mortimer Granville è in cerca di un nuovo lavoro. Lo trova presso il Dottor Dalrymple, specializzato nel trattamento dei casi di isteria, i cui angoscianti sintomi nelle donne includono pianto, malinconia, irritabilità, rabbia. Innamorato della seconda figlia di Dalrymple, Emily, e osteggiato dalla primogenita Charlotte, che lo vorrebbe dedito a malattie più serie, Mortimer si ritroverà letteralmente tra le mani l’idea del secolo durante una visita al suo amico e benefattore Edmund, un appassionato di congegni elettrici.

Canale5, ore 21.10: The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo

Film di Clare Kilner del 2005, con Debra Messing, Dermot Mulroney, Amy Adams, Jack Davenport. Prodotto in Usa. Durata: 88 minuti. Trama: Kat Ellis deve raggiungere la sua famiglia a Londra per partecipare al matrimonio della sua sorellastra. L’unico problema è che uno dei testimoni è l’ex fidanzato di Kat, Jeffrey, che l’ha lasciato senza darle spiegazioni. Kat, intimorita dall’incontro perche’ non ha nessuno da esibire, decide di “affittare” un accompagnatore di professione, per farlo passare poi come suo nuovo fidanzato. La scelta ricade su Nick, bello, carismatico e soprattutto apprezzato da parenti e amici. La stessa Kat s’invaghisce di Nick e capisce che quella potrebbe essere per lei una seconda opportunità.

Italia1, ore 21.10: Death Race

Film di Paul William e Scott Anderson del 2008, con Jason Statham, Joan Allen, Jacob Vargas, Ian Mc Shane. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Un ex pilota della Nascar viene ingiustamente condannato per l’omicidio della moglie e rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Terminal Island. Qui la direttrice del penitenziario lo costringe a correre la “Death race”, un gara di corsa su auto tecnicamente modificate e armate di mitraglie e lanciafiamme. Solo la vittoria potrà rendergli la libertà.

Rete4, ore 21.15: Infelici e Contenti

Film di Neri Parenti del 1992, con Renato Pozzetto, Ezio Greggio, Marina Suma, Francesca D’Aloia. Prodotto in Italia. Durata: 105 minuti. Trama: Aldo è un ex campione di pallanuoto finito in carrozzina dopo un incidente automobilistico. Vittorio è un non vedente che vive arrangiandosi con piccole truffe. I due si conoscono e, tra una disavventura e l’altra, si ritrovano al casino’ di Sanremo.

La7, ore 20.30: In Onda

Nuovo appuntamento con In Onda il programma di approfondimento quotidiano condotto da Alessandra Sardoni e Salvo Sottile che, nella giornata di giovedì, così come in quella del lunedì, si allunga sino a ricoprire l’intera fascia della prima serata.

Rai4, ore 21.10: Hong Kong colpo su colpo

Film di Tsui Hark del 1998, con Jean-Claude Van Damme, Rob Schneider, Lela Rochon. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Marcus Ray è un rappresentante di jeans ad Hong Kong , ma in realtà è un agente speciale. Scopre che la mafia russa e cinese formano un complotto per portare sul mercato micro-bombe, ma Marcus ha un altro problema, è accusato di essere il centro del traffico illegale di jeans.

La5, ore 21.10: The Secret Circle (01×11 Fuoco e ghiaccio – 01×12 Il Testimone)

Fuoco e Ghiaccio: Diana cerca di ridare un po’ di tranquillità a Cassie coinvolgendola nei preparativi per il ballo “Fuoco e ghiaccio” da lei organizzato ma, nel provare a fare un semplice incantesimo, succede un imprevisto. Il Testimone: Dopo il suo ritorno, Jake avverte Cassie che i cacciatori di streghe la stanno cercando e che vogliono ucciderla, a causa della sua magia nera e, inoltre, la informa che l’unico modo per salvarla e’ la sua memoria: Jake era presente il giorno dell’incendio ma i suoi ricordi sono ora bloccati. I due, nonostante l’opinione contraria di Adam, decidono di tentare un incantesimo per permettere a Cassie di entrare nella sua memoria e tornare a sedici anni prima quando tutto iniziò.

Iris, ore 21.02: Terapia e Pallottole

Film di Harold Ramis del 1998, con Robert De Niro, Billy Crystal, Lisa Kudrow, Joe Viterelli. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Uno dei capi del gangsterismo italo-americano di New York, afflitto da attacchi di panico e di emotività, irrompe nella vita di uno strizzacervelli obbligandolo a prenderlo come paziente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.