26
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 26 AGOSTO 2014. MILLENNIUM, CHICAGO FIRE, O GLI EMMY 2014 (IN REPLICA)?

Debra Messing e Jim Parsons

Guida tv di stasera – 26 agosto 2014

Rai1, ore 21.20: Un amore di scrittore

Film di Andi Niesser del 2009, con Nina Kronjager, Oliver Stokowski, Thomas Heinze. Prodotto in Germania. Durata: 113 minuti. Trama: Sarah Simon lavora per un’importante casa editrice che Karl Rotberg gestisce, dopo la morte dello zio Harry, in modo dispotico. L’editore vuole assolutamente che il libro di uno dei suoi migliori scrittori, Martin Herdeker, partecipi alla Fiera di Francoforte, per questo manda Sarah a controllare nella casa di campagna dove Martin si è isolato dal mondo, a che punto sia il libro.

Rai2, ore 21,10: Squadra Speciale Cobra 11 (03×18 Festa di compleanno – 04×17 Libera uscita)

Festa di compleanno: La Schrankmann affida Heike-Maria, la sua figlia sedicenne, a Semir e Ben per uno stage. Ma Heike-Maria trova il lavoro della polizia noioso ed inutile: essa vuole seguire le tracce della madre e diventare procuratore. Quando in autostrada però i due agenti partono all’inseguimento di un furgone sospetto, Heike-Maria non può far altro che cambiare l’idea che si era fatta sul lavoro della polizia. Libera uscita: Sarah Schubert, una ragazza di 18 anni, è scomparsa senza lasciare traccia. Suo padre Matthias decide di cercarla, ma questo si rivelerà più complicato di quello che pensa; Matthias attualmente sta infatti scontando una pena detentiva ed ha ottenuto la libertà solo per il fine settimana, quindi ha solo 48 ore per ritrovare la figlia.

Rai3, ore 21.05: Millennium

Nuovo appuntamento con Marianna Aprile, Mia Ceran e Elisabetta Margonari, che anche questa sera  racconteranno al pubblico attualità e politica con uno sguardo rivolto al passato e soprattutto al futuro, a partire dall’oggi, provando a scardinare luoghi comuni e retorica politica.

Canale5, ore 21.10: Scusa ma ti voglio sposare

Film di Federico Moccia del 2010, con Raoul Bova, Michela Quattrociocche, Francesco Apolloni, Luca Angeletti. Prodotto in Italia. Durata: 106 minuti. Trama: Alex e Niki si sono promessi amore eterno e hanno deciso di sposarsi. Ma dopo l’iniziale entusiasmo per la proposta di matrimonio, con l’avvicinarsi dell’evento, Niki sente crescere dentro di sé una serie di dubbi e incertezze.

Italia1, ore 21.10: Chicago Fire (01×17 Meglio mentire – 01×18 Fuochi d’artificio) – Prima Tv

Meglio mentire: Benny Severide, papà di Severide, in occasione della consueta cena annuale dell’Accademia, torna in città in visita alla sua ex caserma, dove ora è operativo suo figlio. Mills scopre che suo padre, morto in azione, quella sera era in squadra con Benny e l’attuale suo comandante Boden. La causa della morte e’ avvolta dal mistero e Mills vorrebbe saperne di piu’.Nel frattempo, egli rende di dominio pubblico il suo fidanzamento con Dawson. Infine Herrmann acquista un bar. Fuochi d’artificio: Bennie, padre di Kelly e vigile del fuoco a riposo, fa visita al figlio e ne approfitta per fare visita ai vecchi e ai nuovi amici nella caserma dove anche lui aveva prestato servizio anni prima. Purtroppo, in quel periodo, aveva assistito a un episodio disdicevole che riguardava Henry Mills, il padre di Peter, e che aveva portato alla morte di un suo compagno di squadra. Boden avverte Bennie di non toccare l’argomento davanti a Peter, ma questi capisce che c’e’ qualcosa.

Rete4, ore 21.15: Training Day

Film di Antoine Fuqua –del 2001, con Denzel Washington, Ethan Hawke, Eva Mendes, Charlotte Ayanna. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: Jack Hoyt e’ un giovane poliziotto intenzionato ad ostacolare il crimine dilagante a Los Angeles e ha solo 24 ore per dimostrare di esserne in grado. Il suo trainer è Alonzo Harris, agente della narcotici dai metodi discutibili.

La7, ore 21.10: Il Coraggio

Film di Domenico Paolella del 1955, con Totò, Gianna Maria Canale, Gino Cervi. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Alla base della vicenda l’incontro-scontro fra il commendator Paoloni con Gennaro Vaccariello. Paoloni è un “esperto soccorritore” di persone finite per incidente o tentativo di suicidio nelle acque del Tevere e Gennaro diventa per lui il venticinquesimo caso di salvataggio di cui fregiarsi. Di lì a poco si pentirà del nobile gesto quando Gennaro imporrà con varie astuzie la sua presenza (con figli al seguito) in casa Paoloni, ma col passare del tempo si accorgerà che proprio Gennaro saprà essergli più amico rispetto a chi credeva erroneamente persona di fiducia e che lo aiuterà tanto nella risoluzione di problemi sentimentali quanto nel lavoro, salvando la sua azienda dal fallimento.

Rai4, ore 21.10: 66ª cerimonia di premiazione dei Primetime Emmy Award – Replica

Giunti quest’anno alla 66ª edizione, i Primetime Emmy® Awards sono il più importante riconoscimento, americano e internazionale, alla produzione televisiva. La cerimonia di premiazione degli “Oscar della tv”, assegnati annualmente dalla Academy of Television Arts & Sciences, si è svolta, come ogni anno, a Los Angeles e dopo essere stata trasmessa in diretta esclusiva su Rai4, nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 agosto, dall’01:30 alle 05:00, viene riproposta in differita questa sera (qui tutti i vincitori).

La5, ore 21.10: Un amore senza tempo

Film di Lajos Koltai del 2007, con Claire Danes, Meryl Streep, Toni Collette, Vanessa Redgrave, Patrick Wilson. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Malata di cancro e accudita dalle figlie, Ann Grant Lord rievoca la sua giovinezza: a 24 anni, lanciata nella carriera di cantante, si era recata al matrimonio della sua migliore amica, Lila. Nel weekend aveva conosciuto Harris, un medico ambizioso e carismatico.

Iris, ore 21.02: Il Principe e la Ballerina

Film di Laurence Olivier del 1957, con Marilyn Monroe, Laurence Olivier, Sybil Thorndike, Jeremy Spenser. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: Lui e’ il reggente di Carpazia, arrogante e impettito, in visita a Londra in occasione dell’incoronazione del re Giorgio V. Lei e’ Elsie Marina di Milwaukee, non esattamente un’esperta di galateo ma piena di buonsenso, anche lei a Londra nel ruolo della “terza bionda da sinistra” del balletto.

Italia2, ore 21,10: Bangkok Dangerous - Il codice dell’assassino

Film di O.Pang Chun, D. Pang del 2008, con Nicolas Cage,  Shahkrit Yamnarm. Prodotto in Usa. Durata: 99 minuti. Trama: Joe, uno spietato killer senza rimorsi, si trova a Bangkok per assassinare quattro nemici di uno spietato boss della criminalità di nome Surat. A questo scopo recluta Kong, un ladruncolo di strada, il cui compito sarà quello di svolgere alcune commissioni per suo conto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.