25
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 25 AGOSTO 2014. SU FOX IL FINALE DI SERIE DI TRUE BLOOD

True Blood

Guida tv di stasera – 25 agosto 2014

Rai1, ore 21.20: Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoroReplica

Fiction di Alberto Sironi del 2011 con Luca Zingaretti. Trama: Una mattina, Gregorio e Caterina Palmisano, due anziani e bislacchi fanatici religiosi, perdono del tutto il senno, si barricano nel loro appartamento e si mettono a sparare da finestre e balconi. Montalbano e i suoi, con un’operazione carica di tensione, riescono a disarmare e ad arrestare i due vecchi allucinati. Nell’appartamento, oltre a vari segni della follia dei due residenti, viene trovata una bambola gonfiabile, stranamente deturpata, che lascia il commissario piuttosto pensoso e perplesso. La sua impressione non tarda ad avere conferma, infatti, il giorno successivo in un cassonetto viene ritrovata un’altra bambola gonfiabile. Montalbano, incuriosito, la confronta con quella di Palmisano e vede che sono identiche: hanno anche gli stessi segni deturpanti, sono come due gocce d’acqua. Salvo comprende che le due bambole gemelle appartengono ad un enigma che dovrà risolvere.

Rai2, ore 21,10: Voyager – Ai confini della conoscenza

Londra è la protagonista dell’ottava puntata di Voyager – Ai confini della conoscenza, il programma condotto da Roberto Giacobbo. Una delle metropoli più famose e scintillanti del pianeta, nasconde nei suoi palazzi, chiese e monumenti storie antichissime e segrete, non ancora raccontate. Voyager guiderà i telespettatori nei suoi meandri, ma anche sulle vertiginose vette delle sue costruzioni più recenti, quelle che ne hanno stravolto lo skyline, come il “London Eye” o lo “Shard” di Renzo Piano. Ma sarà anche un viaggio attraverso gli affascinanti segreti del British Museum dove Roberto Giacobbo andrà alla scoperta di due storie appassionanti tra le tante che popolano una delle istituzioni di Londra: quella di un sarcofago maledetto e della lunga scia di sciagure che colpì gli studiosi che lo maneggiarono e quella, sorprendente, di una bambina di quattro anni che proprio nelle sale del British Museum iniziò a scoprire incredibili memorie di una vita precedente. Luoghi, fatti e persone che faranno riflettere sul mistero della vita oltre la vita.

Rai3, ore 21.05: Poveri ma belli

Film di Dino Risi del 1957, con Marisa Allasio, Maurizio Arena, Renato Salvatori, Lorella De Luca, Alessandra Panaro. Prodotto in Italia. Durata: 101 minuti. Trama: Salvatore e Romolo sono due giovani “bulli” che vivono in uno dei più antichi rioni di Roma. Spacconi e poco amanti del lavoro sono sempre alla ricerca di nuove avventure sentimentali. Romolo fa il bagnino in un barcone lungo il Tevere, mentre Salvatore fa il commesso in un negozio di dischi. I due sono amici intimi e anche le loro famiglie sono legate tra loro. Vanno in cerca di ragazze senza mai entrare in competizione fino a quando nel quartiere apre una nuova sartoria e i due iniziano a corteggiare Giovanna, la giovane figlia del sarto. I due sono molto diversi di temperamento: Romolo è gioviale e scherzoso, mentre Salvatore ha un carattere un po’ duro ed è molto geloso. I due cercano di conquistarla, ognuno all’insaputa l’uno dell’altro, ma Giovanna sembra non voler scegliere perché le piacciono tutti e due.

Canale5, ore 21.10: Tre all’improvviso

Film di Greg Berlanti del 2010, con Katherine Heigl, Josh Duhamel, Josh Lucas, Alexis Clagett. Prodotto in Usa. Durata: 112 minuti. Trama: Holly ed Eric non si possono frequentare. Ci hanno provato con un appuntamento combinato da una coppia di amici comuni, ma la serata non è nemmeno iniziata che già in macchina litigavano. L’unico motivo che hanno per vedersi e’, per l’appunto, l’amicizia comune con una coppia rodata di neogenitori e l’affetto per la loro figlia. Proprio tale attaccamento fa sì che quando i suddetti genitori muoiono in un incidente d’auto, loro scoprano di essere stati designati come affidatari della bambina nel testamento dei due.

Italia1, ore 21.10: Person of Interest (03×07 Ad un passo dal baratro – 03×08 Beneficio mortale) – Prima Tv

Ad un passo dal baratro: Reese e Shaw sono in trasferta per proteggere un nuovo numero, un avvocato minacciato dai suoi vecchi compagni di scuola. Nel frattempo, Finch e Fusco vanno a Washington per recuperare dei documenti sequestrati dai federali. La Vigilanza come al solito si intromette in difesa della privacy, ma, grazie all’aiuto di Root, tutto finisce per il meglio. Beneficio Mortale: Finch riceve il numero di un deputato del Congresso, Roger McCourt, che, apparentemente, sembra minacciato dagli uomini di Decima. Reese e’ costretto a sequestrarlo e, dopo un lungo interrogatorio, si scopre che, in realtà, McCourt ha siglato un accordo con Decima e la Macchina vorrebbe che venisse eliminato. Nel frattempo, Greer prende contatti con Garrison e lo convince a collaborare.

Rete4, ore 21.15: Arma Letale 4

Film di Richard Donner del 1998, con Mel Gibson, Danny Glover, Rene’ Russo, Joe Pesci. Prodotto in Usa. Durata: 127 minuti. Trama: I detectives Riggs, Murtaugh e Cole, insieme al petulante e iperattivo Leo Getz e alla giovane recluta Lee Butters tentano di chiarire una serie di eventi che coinvolgono un signore del crimine asiatico.

La7, ore 20.30: In Onda

Nuovo appuntamento con In Onda il programma di approfondimento quotidiano condotto da Alessandra Sardoni e Salvo Sottile che, nella giornata di lunedì, così come in quella del giovedì, si allunga sino a ricoprire l’intera fascia della prima serata.

Rai4, ore 21.10: Replicant

Film di Ringo Lam del 2001, con Jean-Claude Van Damme, Michael Rooker, Catherine Dent. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Jake è un poliziotto che prima di andare in pensione vuole assicurare alla giustizia un serial killer chiamato La Torcia. Agli investigatori viene l’idea di clonare l’assassino grazie ad una traccia da lui lasciata un giorno, sul luogo del delitto.

La5, ore 21.10: Se devo essere sincera

Film di Davide Ferrario del 2004, con Luciana Littizzetto, Dino Abbrescia, Donatella Finocchiaro, Fabio Troiano. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: Adelaide è una donna tranquilla, insegna al liceo, è sposata con Renzo, e ha una figlia di otto anni. Un giorno pero’ una collega viene uccisa.

Iris, ore 21.04: Agent Secrets

Film di Frederic Schoendoerffer del 2003, con Vincent Cassel, Monica Bellucci, Andre’ Dussollier, Charles Berling. Prodotto in Francia e Italia. Durata: 113 minuti. Trama: Due agenti segreti spostandosi tra Spagna, Francia e Marocco, cercano di reperire informazioni su un traffico di armi e diamanti fra l’Africa e l’Europa.

Italia2, ore 21,10: Grindhouse – A prova di morte

Film di Quentin Tarantino del 2007, con Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd. Prodotto in Usa. Durata: 114 minuti. Trama: Per la dj piu’ al top di Austin, Jungle Julia, l’ora che si avvicina al tramonto costituisce il momento migliore per un po’ di relax insieme alle sue due migliori amiche Shanna e Arlene. Al Texas Chili Parlor non tutti si limitano a guardarle: tra chi le osserva c’e’ anche Stuntman Mike che attende solo di poterle attirare nella sua trappola fatta di lamiere contorte e sangue schizzato.

Fox, ore 22:45: True Blood 7 – Finale di serie (v.o.)

Dopo 7 stagioni è arrivato il momento dell’addio per la saga dei vampiri di True Blood. Come andrà a finire? Bill rimarrà fedele alla sua decisione di morire e liberare così la ragazza dalla sua ossessione per lui? Riuscirà a salvarla dalla Yakuza che vuole ucciderla perché sa troppo della loro cura segreta? Dal 9 settembre True Blood 7 tornerà con la versione in italiano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.