22
agosto

MONICA LEOFREDDI: “TORTO O RAGIONE? IL VERDETTO FINALE”, PICCOLE NOVITA’ RISPETTO A VERDETTO. PAOLO FOX MI RIVELO’ CHE A LUGLIO LA MIA SITUAZIONE SI SAREBBE SBLOCCATA!

Monica Leofreddi

Monica Leofreddi tornerà a far compagnia al pubblico televisivo nella fascia post-prandiale. Come abbiamo avuto modo di anticiparvi alcune settimane fa, la storica conduttrice de L’Italia sul Due sarà, dal prossimo settembre, al timone di Torto o Ragione? Il Verdetto Finale, versione riveduta e corretta di Verdetto Finale, in onda nel primo pomeriggio di Rai 1.

Monica Leofreddi: la conduzione di A Torto o a Ragione non sembrava riguardarmi

Per sostituire la conduttrice uscente Veronica Maya, la tv di Stato ha, dunque, scelto una professionista di lungo corso, la cui carriera aveva subito negli ultimi anni un ingiusto arresto, dovuto anche a maternità, lutti familiari e altre vicissitudini private. Intervistata dal settimanale Vero Tv, la Leofreddi ha tuttavia dichiarato di non aver seguito le voci di corridoio che riguardavano il programma:

“Non ho seguito il cosiddetto toto-conduttore perché non sembrava riguardarmi. Il mio nome era stato fatto per un altro programma, Uno Mattina. Poi, però, dai palinsesti per la fascia mattutina è spuntato il nome di Veronica Maya (alla fine però il programma verrà condotto da Francesca Fialdini, ndDM). Tornando a Verdetto finale inizialmente si diceva che lo avrebbero chiuso o che lo avrebbe presentato un uomo. Insomma, io ero rimasta a un restyling totale del pomeriggio e non ne sapevo di più.”

Ma gli esami non finiscono mai e la Leofreddi, nonostante la lunga militanza in Rai, è stata chiamata dagli autori del programma per sostenere un vero e proprio provino:

“Lo scorso 17 luglio mi hanno chiamato per sostenere un provino. Dopo 31 anni in Rai partecipare a un casting del genere fa quasi sorridere: dapprima ho pensato che avessero già scelto qualcuno e che mi stessero contattando ‘tanto per’. Poi, però, ho deciso di andarci con umiltà e di buona lena: avevo voglia di ricominciare a lavorare. Mi sono presentata con un mix di incoscienza e leggerezza. Ho ricevuto complimenti da tutti. Avevo già lavorato con alcuni tra gli autori ma ignoravo che il programma fosse una tale macchina da guerra e che ci fosse tanto lavoro dietro.”

Monica Leofreddi: le novità di “Torto o Ragione? Il Verdetto Finale” e la “profezia” di Paolo Fox

Come Verdetto Finale, anche Torto o Ragione andrà in onda dal centro di produzione Rai di Napoli, ma rispetto al suo “antenato” avrà una formula più ricca.

“Ci sarà un processo più ricco e con più testimoni. Inoltre avremo un nuovo giudice e una maggiore partecipazione della giuria. Insomma ci saranno dei piccoli cambiamenti rispetto al passato, non certo una rivoluzione!”

Sul fronte degli ascolti la Leofreddi non mostra particolari paure, ma spera che al nuovo progetto venga dato il tempo di crescere, un po’ come avvenne con la “sua” Italia sul Due, nata per caso come riempitivo estivo, ed in seguito diventata un appuntamento fisso e di successo per diverse stagioni.

“L’esperienza mi insegna che i progetti hanno bisogno di tempo: con L’Italia sul 2 siamo partiti all’8% in versione estiva. Quando ho lasciato il programma, anni dopo, eravamo migliorati fino a una media del 22% (probabilmente si riferisce ai risultati di singole puntate, ndDM). L’importante è offrire un prodotto di qualità, poi i risultati arrivano. Al di là dello share ciò che conta è il gradimento e affrontare temi coinvolgenti per le persone, che poi ti fermano in strada entusiaste.”

Monica, poi, rivela che in un certo senso si aspettava una nuova occasione professionale perchè aveva “ricevuto un segno”:

“Tempo fa andai ospite da Michele Guardì, a Mezzogiorno in Famiglia: ebbene l’astrologo Paolo Fox mi rivelò che a luglio la mia situazione lavorativa si sarebbe sbloccata. Devo ringraziarlo pubblicamente: con me c’azzecca sempre, ha previsto anche quando sarei rimasta incinta dopo numerosi tentativi”.



Articoli che potrebbero interessarti


Monica Leofreddi - ultima puntata Torto o Ragione
Torto o Ragione, Monica Leofreddi saluta in lacrime


Monica Leofreddi
«Torto o Ragione?» verso la chiusura: il congedo di Monica Leofreddi


Monica Leofreddi
MONICA LEOFREDDI ANNUNCIA IL RITORNO DI “TORTO O RAGIONE”. DURERA’ 2 ORE.


macchina_verit___3018
BOOM! RAI 1 TESTA LA MACCHINA DELLA VERITA’ “DOPO IL TIGGI’”

16 Commenti dei lettori »

1. giacomo bartoluccio ha scritto:

22 agosto 2014 alle 12:26

le cause palesemente recitata dagli attori non si possono sentire.
Il peccato originale di questo programma copiato da FORUM è proprio questo. Era da non riproporre e non da correggere



2. edmond ha scritto:

22 agosto 2014 alle 12:32

beh almeno qui si ha l’onestà di ammettere (e viene chiaramente scritto nei titoli di coda) che le storie sono inventate dagli autori e sono recitate da attori. a forum ancora dicono che è tutto vero…



3. iki ha scritto:

22 agosto 2014 alle 12:49

A me non fa impazzire ma riconosco che é una professionista che merita di stare in video e soprattutto sulla tv pubblica.
L’avrei voluta a PDC o ad un segmento di UnoMattina ma non a ATAR,programma penoso giá in partenza.
Comunque in bocca a lupo alla Leofreddi



4. Groove ha scritto:

22 agosto 2014 alle 12:51

Verdetto Finale si vedeva lontano un miglio che era tutto falso, Forum invece è molto più curato, non si nota quando recitano, le storie sono vere e comunque non sempre le parti in causa sono impersonate da attori, succede pure che vanno in studio le persone veramente coinvolte nelle sentenze. Comunque la Palombelli rispetto alla Dalla Chiesa aveva ammesso che non tutto quello che si vedeva a Forum era vero, Rita invece diceva che era tutto vero al 100%.



5. Candy ha scritto:

22 agosto 2014 alle 13:50

La Perego porta fortuna :)

Questa ha passato un’intera annata nel suo salotto a sentenziare su tutto e tutti ed improvvisamente le viene affidato un programma tutto suo.

I casi della vita.



6. Mattia Buonocore ha scritto:

22 agosto 2014 alle 14:02

@Candy sono anni che la Leofreddi è fissa a La Vita in Diretta, forse quest’anno si è vista anche meno.



7. W.Rai uno ha scritto:

22 agosto 2014 alle 16:14

nooo nn si nota in forum, ma se si vede benissimo che recitano
strano caso, dopo, alla Leofreddi gli affidano un
programma!!!!

mah!!!!



8. W.Rai uno ha scritto:

22 agosto 2014 alle 16:15

volevo dire dopo anni……



9. kalinda ha scritto:

23 agosto 2014 alle 12:48

penso che il programma sia nelle sue corde, punterei più su casi anche per farsi quattro risate, visto che rispetto alla Maya Monica è molto ironica.



10. colorcloe ha scritto:

24 agosto 2014 alle 02:37

Grande Monica, speriamo ci sia l avvocato raRadogna



11. @ciro ha scritto:

24 agosto 2014 alle 20:00

“PAOLO FOX MI RIVELO’ CHE A LUGLIO LA MIA SITUAZIONE SI SAREBBE SBLOCCATA!” ……ma và!!… caso strano Paolo Fox lavora pure lui a Rai2 …….e le “voci di corridoio” girano……come in qualsiasi azienza/posto di lavoro! poi l’astrologia non esiste…..e Paolo Fox deve ringraziare Dio…che lavora in Rai da tanti anni…per dire baggianate



12. silvy ha scritto:

24 novembre 2014 alle 16:25

La leofredi non mi piace nemmeno un po, è di parte , parla solo lei preferivo veronica mayo



13. Fiorenzo ha scritto:

19 gennaio 2015 alle 16:12

Tra la Maya e la Leoffredi non c’e paragone. La Leoffredi è molto professionale e umile, mentre la Maya tutta a mostrare la sua camminata finale. Se c’è uns Costa che rimprovero alla Leoffredi é solo COME Va vestita. Ha urgente bisogno di uno stilista!!!



14. Fiorenzo ha scritto:

19 gennaio 2015 alle 16:12

Tra la Maya e la Leoffredi non c’e paragone. La Leoffredi è molto professionale e umile, mentre la Maya tutta a mostrare la sua camminata finale. Se c’è uns Costa che rimprovero alla Leoffredi é solo COME Va vestita. Ha urgente bisogno di uno stilista!!!



15. Salvatore Memoli ha scritto:

20 febbraio 2015 alle 15:53

A me la Leoffredi non piace. Le cause hanno come protagonisti il Giudice, gli Avvocati e i contendenti….la Loffredi è troppo invadente ed assertiva. La Veronica Maya era mitica! Il Giudice è sublime, Radogna è un bullo di provincia.



16. aldo ha scritto:

20 aprile 2016 alle 16:08

non capisco come possano essere spesi i soldi pubblici e non pochi per una trasmissione cosi ridicola dove anche gli invitati sembrano convinti che sia una vera udienza



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.