20
agosto

ANDRES GIL: DA DON MATTEO 9 A CHE DIO CI AIUTI 3. LA SERIE CON ELENA SOFIA RICCI TORNA SU RAI1 DAL 25 SETTEMBRE

Miriam Dalmazio e Andres Gil in Che Dio ci Aiuti 3

Dalla canonica di Don Matteo 9 al convento di Suor Angela in Che Dio ci aiuti 3. Andrés Gil è diventato ormai uno dei volti delle fiction Lux Vide. Il giovane argentino farà parte del cast della nuova stagione della serie (ancora sul set) con protagonista Elena Sofia Ricci, in onda su Rai1 per dieci giovedì sera a partire dal 25 settembre. L’attore, diventato famoso a livello internazionale con la serie teen Il mondo di Patty, interpreterà il ruolo di un medico italo-argentino. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Gil, che ha al suo attivo anche una vittoria a Ballando con le Stelle, e un secondo posto a Pechino Express, descrive così il suo personaggio.

“Carlo Romero, si chiama così, è un medico italo argentino che entra in contatto con Margherita. Anche lei è un medico, ed è sposata con Emilio, un atleta cardiopatico. Non dico altro.”

Il giovane attore, entusiasta di questa nuova avventura lavorativa, definisce favolosa la nuova compagna di set Elena Sofia Ricci, e si augura d’imparare da lei nuovi trucchi del mestiere, così come è avvenuto con Terence Hill in Don Matteo. A proposito della fortunata fiction a firma dei Bernabei, di cui è prevista la decima stagione, Andrès non sa ancora ufficialmente se Tomas, il suo personaggio, farà parte del nuovo capitolo, ma crede di poter essere della partita.

“Ancora non mi hanno detto niente di ufficiale, ma alla fine della nona stagione lui è rimasto in canonica. Quindi credo proprio di si.”

Abituato a frequentare, almeno sul set, preti e suore, e viste le comuni origini argentine, l’attore non poteva non parlare di Papa Francesco e dell’incontro avuto con il Pontefice lo scorso anno.

Bergoglio mi piace tantissimo. La gente lo sente vicino, ama la sua semplicità. Credo che abbia aiutato molti a riavvicinarsi alla Chiesa. (L’ho incontrato) un anno fa. È stato un momento unico. Mi ero preparato un discorso serio ma quando me lo sono trovato di fronte mi sono dimenticato tutto e mi sembrava di avere davanti un mio parente. Gli ho detto: Hola, Jorge, como estas?. Poi gli ho raccontato chi ero, cosa facevo, e abbiamo anche scherzato sulla partita della sera prima in cui la squadra per cui io tifo, il Boca, aveva battuto il “suo” San Lorenzo.”

Che Dio ci aiuti 3 – Anticipazioni

Dopo il buon successo ottenuto con le prime due edizioni, Elena Sofia Ricci ritorna dunque a ricoprire i panni di Suor Angela. La religiosa dovrà questa volta misurarsi in una nuova sfida, interessante quanto impegnativa. Sarà, infatti, chiamata a insegnare in un liceo di Fabriano dopo il suo trasferimento dal convento di Modena. Trattare con gli adolescenti e le loro problematiche non è certo una novità per la suora, da sempre abituata a confrontarsi con le ragazze ospiti del convitto. Al di là della nuova location, la formula rimarrà pressoché invariata, con al centro questioni sociali e umane trattate in chiave mistery ma in modo rassicurante. Come sempre sarà provvidenziale l’indispensabile intervento di Suor Angela e del suo istinto, che aiuta i personaggi a lavorare introspettivamente per compiere autonomamente la scelta più giusta. Nonostante il trasferimento, nel cast ritroveremo ancora una volta le ragazze del convitto. Azzurra, il personaggio interpretato da Francesca Chillemi, sarà alle prese con Guido (Lino Gianciale) e con il piccolo Davide (Cesare Kristian Favoino). Margherita, cui dà il volto Miriam Dalmazio, fresca sposa di Emilio, interpretato da Ludovico Fremont, scoprirà invece di aspettare un bambino.

Che Dio ci aiuti 3

[Che Dio ci aiuti 3: Anticipazioni puntata per puntata]

[Che Dio ci aiuti 3: la trama]

[Che Dio ci aiuti 3: tutti i protagonisti]

[Che Dio ci aiuti 3: bimbo in arrivo per Margherita]

[Che Dio ci aiuti 3: il trasferimento a Fabriano]

[Clicca qui per l'intervista a Miriam Dalmazio]

[Clicca qui per l'intervista a Lino Guanciale]

..:: Tutti gli articoli dedicati a Che Dio ci aiuti ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Vanessa Incontrada
DON MATTEO 10: NELL’ULTIMA PUNTATA ARRIVA VANESSA INCONTRADA PER UN CROSSOVER CON “NON DIRLO AL MIO CAPO”


Don Matteo Belen
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (4-10/01/2016). PROMOSSI DON MATTEO E MENGONI, BOCCIATI AFFARI TUOI LOTTERIA E IL DONO


Don Matteo 10 Laura Glavan e Gabriele De Pascali
DON MATTEO 10: I NUOVI PERSONAGGI


Don Matteo 10 - 23
DON MATTEO 10: SU RAI1 TORNA LA FICTION CAMPIONE D’ASCOLTI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.