18
agosto

FABIO FAZIO: LUCIANA LITTIZZETTO SARA’ A ITALIA’S GOT TALENT E A CHE TEMPO CHE FA. VOGLIO RIFARE RISCHIATUTTO

Fabio Faœo

Fabio Fazio svela i piani per la stagione televisiva alle porte in una lunga intervista pubblicata sul numero di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola domani, martedì 19 agosto.

Che tempo che fa 2014/2015: al sabato Fabio Volo in collegamento da Londra

“Che tempo che fa della domenica resterà pressoché immutato, mentre la puntata del sabato cambierà formula. S’intitolerà ‘Che fuori tempo che fa’ e la condurrò a quattro mani con Massimo Gramellini. Analizzeremo i fatti della settimana mescolando informazione e intrattenimento, affrontando temi di cui poi la gente a casa può continuare a discutere quando va a tavola. Ci collegheremo con i corrispondenti delle sedi Rai all’estero e da Londra avremo anche Fabio Volo”.

Che tempo che fa 2014/2015, Fabio Fazio: “Luciana ha fatto benissimo ad accettare Italia’s got talent”

Confermatissima Luciana Littizzetto la domenica:

Il nuovo impegno con Sky per ‘Italia’s got talent’ si sovrapporrà solo in primavera. Luciana ha fatto benissimo a buttarsi in quella nuova avventura, credo che si divertirà un sacco. E il fatto che Sky abbia scelto lei dimostra che da quelle parti sono molto dinamici”.

Fabio Fazio: “Voglio rifare Rischiatutto in prima serata”

Ma in serbo il conduttore ha altre sorprese:

Voglio rifare ‘Rischiatutto’ in prima serata. In fondo quel quiz era perfetto. Domande, risposte e via. L’ho già proposto alla Rai, aspetto una risposta. Il progetto iniziale era quello di un’unica puntata-evento in autunno per celebrare Mike. Ma io sono convinto che potrebbe funzionare come un vero quiz a puntate”.

I progetti di Fabio Fazio

E non è tutto:

Per il futuro, magari nel 2015, ho in mente una grande prima serata in tre o quattro puntate. Mi serve un complice, però”. “Nel mio mestiere hai due possibilità” prosegue Fazio. “O erigi un monumento a te stesso e poi resti a difenderlo, oppure decidi di divertirti, magari sfruttando la professionalità e l’esperienza che hai maturato in 30 anni di tv. Io ho molti nuovi programmi in mente, tutti tra informazione e intrattenimento. Se si faranno non dipende solo da me, ma io vorrei provarci. Porti in onda dieci progetti, poi magari cinque funzionano, gli altri meno: sono le regole del gioco”.

L’addio di Floris e il rapporto con l’Auditel

C’è tempo anche per commentare l’addio di Floris a Raitre (“Una perdita gravissima. C’è tanta gente attenta alle questioni amministrative, ai soldi, e va bene, certo. Ma prima di tutto la tv pubblica deve avere attenzione al prodotto, che poi sono i programmi”) e a proposito di Auditel…

Io non ce l’ho con l’Auditel. Ho fatto in tempo a conoscere la Rai prima dell’avvento delle rilevazioni d’ascolto. Funzionava così: un capostruttura arrivava una mattina e diceva una frase che iniziava con le fatidiche parole. ‘La gente dice che…’. Una volta mi dissero: ‘La gente dice che quella tua imitazione ha stufato’. E io pensavo: questo tizio ha l’autista, per cui prima di venire qui può aver parlato solo con la moglie, due figli, il portiere del suo stabile e l’autista stesso. Fanno cinque persone: se convinco loro sono a posto”.

Molto meglio l’Auditel del sistema ‘la gente dice che…’”.

[Il Velino]



Articoli che potrebbero interessarti


Luciana Littizzetto taglia una ciocca di capelli a Fabio Fazio
Fazio e Littizzetto aderiscono all’iniziativa del taglio di una ciocca di capelli


Che Tempo Che Fa
Che Tempo Che Fa torna con Littizzetto al posto di Fazio


Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback
Che tempo che fa, Tiziana Ferrario contro Fazio: «Tv maschilista con valletta semimuta e bruttina intelligente»


Che tempo che fa
Che tempo che fa, Luciana Littizzetto imita Morgan – Video

7 Commenti dei lettori »

1. Vince! ha scritto:

18 agosto 2014 alle 19:47

Speriamo che la prossima stagione pseudo-rottamatori, populisti, polemisti vari, personaggi delusi da una mancata ospitata lo lascino lavorare in pace…



2. griser ha scritto:

18 agosto 2014 alle 21:12

Rischiatutto a Fazio diventerebbe un quiz soporifero



3. aleimpe ha scritto:

18 agosto 2014 alle 22:59

Fazio è l’ uomo perfetto per condurre Rischiatutto nuova edizione…



4. ales79 ha scritto:

19 agosto 2014 alle 06:29

ma ci libereremo mai di questo parassita???? poi se ci aggiungiamo il re dell’inutile chiamato fabio volo aiuto!!



5. Violadelpensiero ha scritto:

19 agosto 2014 alle 19:28

Preferisco un Fazio alla spazzatura di cui è invasa la tv italiana, ok, detto questo però dovrebbe smettere di prendersi così tanto sul serio e di darsi le arie dell’intellettuale, era tanto simpatico ai tempi di Quelli che il calcio, e su…. :)



6. baldo ha scritto:

20 agosto 2014 alle 00:03

Rivaluto Fazio.
Al di là del conduttore, secondo me, da tempo si sente la mancanza di un quiz classico in prima serata (e Rischiatutto sarebbe il top).
Non dimentichiamoci che prima dei reality, solo i quiz di Mike avevano per protagonisti la gente comune occasionalmente “campione”.



7. iki ha scritto:

20 agosto 2014 alle 14:05

Quoto Violapensiero



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.