17
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 AGOSTO 2014

C'era una volta

C'era una volta

Guida tv – 17 agosto 2014

Rai1, ore 21.10: Il restauratore

Una radio d’epoca, una vecchia bussola malfunzionante, un giocattolo di latta arrugginita, un antico carillon che non suona più. Gli oggetti sono testimoni silenziosi delle nostre vite: conservano storie, celano segreti, ci mettono in guardia sui pericoli futuri. Basilio ha un dono: può sentire quelle storie, penetrare quei segreti, scongiurare quei pericoli. Ha la responsabilità di restaurare non solo gli oggetti, ma soprattutto l’anima di persone che hanno subito un torto e cercano il riscatto attraverso la vendetta. Il loro passato nasconde un segreto. Il loro presente non è quello che avrebbe potuto essere. Il loro futuro è già pronto per travolgerli con un dramma. Finché non incontrano il restauratore.

Rai2, ore 21.00: Hawaii Five O – (2×18, 2×19)

L’eredità: La squadra indaga sulla morte misteriosa di un dj radiofonico. Le prove portano a Tony Archer, un investigatore privato del luogo, ex poliziotto che lavorava per la squadra artificieri… Fiducia: La sorella di McGarrett viene arrestata per aver tentato di contrabbandare venti milioni di dollari in diamanti. McGarrett e Fryer chiedono aiuto ad un ex detenuto per organizzare un’operazione truffaldina…

Rai3, ore 21.10: Unico testimone

Film del 2002 di genere drammatico, giallo, durata 90 minuti, regista Harold Becker. Trama: Un padre divorziato scopre che il patrigno di suo figlio, il ricco industriale Rick Barnes, non è la persona che ha fatto credere a tutti di essere: nessuno tranne lui crede al ragazzo, che afferma di aver visto Barnes compiere un omicidio….

Canale5, ore 21.10: Tu la conosci Claudia?

Film del 2004 di genere comico, durata 104 minuti, regista Massimo Venier. Trama:Claudia è il centro di una complicata girandola sentimentale: suo marito Giovanni è un uomo abitudinario e ripetitivo che si considera miracolato per essere sposato a lei; Giacomo invece è un uomo separato, soddisfatto della propria vita, che quando conosce Claudia capisce di non averew nulla; Aldo invece è un tassista perennemente innamorato di qualcuna, ma che da qualche mese vive solo per Claudia, che di lui non vuole assolutamente saperne…

Italia1, ore 21.10: Devil

Film del 2010 di genere horror, durata 80 minuti, regista Drew Dowdle . Trama: Philadelphia. Cinque sconosciuti cominciano la loro giornata con la più banale delle routine: entrano in un palazzo di uffici e poi nell’ascensore. Trovandosi nello stesso luogo, sono costretti a condividere lo spazio ma solo per pochi attimi. Quello che sembrava essere un evento casuale diventa tutt’altro che una coincidenza quando l’ascensore si blocca. Un venditore arrogante e con segreti molto cattivi, una donna anziana spudoratamente razzista, un meccanico dal fisico forte e dall’animo fragile, una giovane donna acuta che ha sposato suo marito per soldi, una guardia giurata fatta di soli muscoli: questi estranei riveleranno i loro segreti e si troveranno davanti al computo delle loro trasgressioni. Lentamente la loro situazione si trasforma da mero fastidio a pura impotenza e abietto terrore: cose terribili cominciano a succedere a ognuno di loro, uno dopo l’altro, e il sospetto si sposta da uno all’altro per scoprire chi dei cinque sia il responsabile di quello che sta succedendo… Mentre quelli all’esterno tentano invano di liberarli, i passeggeri imprigionati si rendono conto che l’unico modo per sopravvivere è confrontarsi con la malvagità che li ha portati a quella situazione.

Rete4, ore 21.10: Bones – (7×12, 7×13)

Delitto sul set: Brennan e Booth si dirigono a Los Angeles per fare da consulenti al film che li vedrà protagonisti. Una volta sul set Brennan interviene per correggere dei difetti nell’interpretazione degli attori ed errori scientifici nella sceneggiatura. Temperance si accorge che un cadavere usato come oggetto di scena è in realtà un cadavere vero cosa che coinvolge lei e Booth nelle indagini. Un dettaglio imbarazzante della vita di Cam viene alla luce. Vendetta del genio: Christopher Pelant, un sospettato in un vecchio caso di Brennan e Booth, torna in tribunale per un appello. Sapendo di quello che è capace, i due avvisano il giudice che è il sospettato in due casi di omicidio. Booth e Bones si recano sulla scena di un altro omicidio e si rendono conto che la vittima è amica di Brennan.

La7, ore 21.10: Il nome della giustizia

Trama: Durante gli anni piú duri della vita di frontiera l’unica legge vigente e quella del piú forte. Tornato nella sua terra dopo un lungo periodo di assenza Monte Walsh si deve confrontare con Shorty Walsh, un cowboy caduto in un giro di scommesse e criminalità. Aiutato dal fedele amico Chester, Monte Walsh affronta un pericoloso gruppo di ribelli per ristabilire l’ordine nella sua terra

Rai4, ore 21.10: C’era una volta – (2×11, 2×12)

L’outsider: Mr. Gold trova un soggetto per testare l’incantesimo che ha creato per oltrepassare i bordi di Storybrook, inutile dire che il soggetto non vuole assolutamente partecipare a questo test. Belle incontra Hook nel porto della città, Mary Margaret e David sono alla ricerca di una casa dove trasferirsi. Intanto nel mondo delle fiabe, Belle incontra Mulan e le due affrontano una fiera temibile chiamata Yaoguai.In nome del fratello: Il dottor Whale è occupato con le ferite di Hook e con lo straniero che si è schiantato con l’auto quando è arrivato in città. Alcuni cittadini temono che lo straniero abbia dei sospetti sulla loro vera identità e pensano che lasciarlo alla sua sorte sarebbe la cosa migliore. Mr. Gold intanto cerca di riconciliarsi con Belle, mentre Cora tenta di fare lo stesso con sua figlia, Regina. Nel mondo delle fiabe, Victor cerca disperatamente di provare a suo padre che è in grado di riportare in vita i morti.

Iris, ore 21.00: A serious man

Film del 2009 di genere commedia, durata 105 minuti, regista Ethan Coen. Trama: Siamo nel 1967, e Larry Gopnik, professore di fisica in una tranquilla università del Mid West, ha appena saputo da sua moglie Judith che lei ha deciso di lasciarlo poiché si è innamorata di Sy Ableman, un uomo a suo avviso molto più concreto e importante dell’inetto Larry. Il fratello disoccupato di Larry, Arthur dorme sul divano di casa loro, il figlio Danny ha seri problemi disciplinari e non combina nulla alla scuola ebraica mentre la figlia Sarah gli ruba costantemente i soldi dal portafogli per potersi rifare il naso. E mentre sua moglie e Sy Ableman progettano allegramente la loro nuova vita insieme, e suo fratello diventa un peso sempre più insostenibile, un anonimo gli scrive lettere minacciose e ostili che mettono a repentaglio la sua cattedra all’Università e uno studente tenta di corromperlo per ottenere la promozione minacciandolo al contempo di denunciarlo per diffamazione. A peggiorare le cose, c’è anche la bella vicina di casa che gli infligge insopportabili tormenti prendendo il sole nuda. Alla ricerca del perduto equilibrio, Larry chiede consiglio a tre rabbini diversi. Ma c’è qualcuno che sia veramente in grado di aiutarlo a superare i suoi problemi e a diventare una persona retta – un mensch – e seria?

La5, ore 21.10, Inga Lindstrom – Un’estate a Norrsunda

Trama: La giovane Lena (Ina Paule Klink), incerta se proseguire o meno nella sua carriera di architetto, lascia Stoccolma per andare a trascorrere le vacanze da sua madre Helena (Susanne Uhlen), che vive sulla costa. Qui fa la conoscenza di Marius (Markus Meyer), affascinante avvocato, con il quale intreccia una relazione amorosa. L’uomo, che teme di perderla, le tiene nascosto di avere tre figli, finche’ la ragazza non lo scopre

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.