14
agosto

IL BIKINI TORNA A MISS ITALIA 2014

Miss Italia - Bikini

Miss Italia - Bikini

Nell’edizione rinnovata di Simona Ventura, dell’apertura alle trentenni e alle nuove italiane, il bikini torna a Miss Italia, domenica 14 settembre su La7. Tenuto da parte per un anno (ma nella piazze italiane, durante le selezioni, c’era, eccome), prende il posto del costume intero. Per sapere come sarà il nuovo bikini delle miss nel 75° anno di vita del concorso, bisogna aspettare qualche giorno.

Miss Italia 2014: Patrizia Mirigliani spiega il ritorno del bikini

Ma perché viene rimesso in campo dopo che la sua rinuncia aveva provocato elogi, critiche e tante discussioni?

I tempi non sono cambiati in un anno, ma un certo clima sì – spiega Patrizia Mirigliani – E poi l’anno scorso Miss Italia è andata in onda a fine ottobre, in un periodo non certo ideale per presentare le ragazze in tv con un costume succinto. Ma ora la stagione è diversa e Miss Italia è tornata alle sue date classiche di metà settembre”.

Miss Italia: foto storiche in bikini (Lollobrigida, Bosè e Loren)

E, particolare forse decisivo, è un’edizione che si può definire tutta al femminile con l’impronta, oltre che della patron, di Simona e di alcune firme del programma televisivo. Tanto per dire che il bikini fa parte della storia di Miss Italia ed appare oggi evidente che la tutela della bellezza e la difesa delle donne non passano di certo dal suo accantonamento in tv. Lo dimostrano le varie, importanti iniziative sociali del concorso. La sfilata dedicata ai costumi da bagno sarà il momento centrale dello spettacolo di prima serata di Miss Italia: le ragazze sfileranno infatti una  alla volta e ognuna  sarà accompagnata da una hit estiva della storia della musica  italiana che racconta il nostro Paese dagli anni 50 ad oggi.

Per la prima volta le ragazze saranno quindi parte integrante di vere e proprie performance. Con la sfilata che vede il ritorno del bikini e rievoca musicalmente la storia italiana, Miss Italia dimostra ancora una volta di essere capace di cambiare insieme all’Italia e di riuscire a rappresentarla in tutte le sue sfaccettature.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Miss Italia 2014 (Foto Ansa)
MISS ITALIA 2014: ECCO LE 5 FINALISTE!


Miss Italia 2014 - Gruppo 24 finaliste
MISS ITALIA 2014: ECCO LE 24 FINALISTE


Miss Italia 2014 - le 60 finaliste
MISS ITALIA 2014: DA 60 A 24 FINALISTE


VALENTINA.PAGANOTTO
DM LIVE24: 1 LUGLIO 2014. MISS ITALIA 2014: ECCO LE PRIME 5 PREFINALISTE – ARRIVA JUNIOR TV

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

14 agosto 2014 alle 17:26

Il body degli anni ‘80-’90 che le miss le usano nelle prime edizioni tv di Miss Italia ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.