15
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 AGOSTO 2014

Elementary

Elementary

Guida tv – 15 agosto 2014

Rai1, ore 21.10: Le due eredità

Flora, giovane assistente editoriale in uno studio di New York, scopre che sua madre necessita di cure molto care. Il fra tello Hanry non può contribuire perché senza lavoro. Si vede quindi costretta a cercare di vendere le quote di una casa d’asta ereditate dal padre. Purtroppo però la società ha qualche problema…

Rai2, ore 21.00: Elementary – (1×21, 1×22)

Un fatto storico: Holmes viene contattato da Sebastian Moran il quale gli indica un caso che potrebbe essere collegato a Moriarty. Sospettoso e scettico delle sue motivazioni, Sherlock cambia idea quando scopre una serie di connessioni tra delle morti apparentemente accidentali. Gestione del rischio: Holmes accetta di indagare su un caso suggeritogli da Moriarty, sperando che in questo modo possa avvicinarsi a quest’uomo misterioso responsabile della morte di Irene. Gregson incoraggia Joan a lasciar perdere la carriera di Detective e i suoi pericoli e di riprendere quella precedente.

Rai3, ore 21.10: La grande storia – Giovanni Paolo I, Il Papa del sorriso

Il coinvolgente e appassionante racconto del Novecento in prima serata. Con documenti esclusivi, testimonianze originali, immagini inedite. Non solo ricapitolazione, ma inchiesta, non solo descrizione, ma approfondimento, non solo versioni ufficiali ma indagine su nuove ipotesi. I Fatti della Storia raccontati come un’ avvincente cronaca in diretta TV.

Canale5, ore 21.10: Letters to Juliet

Una giovane giornalista americana (Amanda Seyfried) parte in viaggio per Verona e finisce per entrare a fare parte di un gruppo di volontarie che rispondono alle lettere indirizzate a Giulietta Capuleti, scritte dai cuori travagliati di tutto il mondo. Rispondendo ad una lettera datata 1957, convince la donna che l’aveva scritta 50 anni prima a partire alla volta dell’Italia, allo scopo di ritrovare il suo amore perduto da tempo.

Italia1, ore 21.10: Fantozzi Il ritorno

Film del 1996 di genere comico, durata 92 minuti, regista Neri Parenti. Trama: In Paradiso c’è un’improvvisa carenza di posti disponibili, per cui Fantozzi viene rispedito sulla terra con la promessa della concessione dell’oblio in base alla quale potrà riprendere la propria vita come se non fosse mai morto. Ricominciano così le sue disavventure…

Rete4, ore 21.10: Atto di forza

Film del 2012 di genere azione avventura, durata 118 minuti, regista Len Wiseman. Trama: Douglas Quaid, un uomo come tanti che lavora in una fabbrica, inizia a sospettare di essere una spia suo malgrado dopo la visita alla Rekall, una compagnia che fornisce falsi ricordi ai suoi clienti. La cosa prende presto un piega fatale e l’uomo è costretto a darsi alla fuga….

La7, ore 21.10: Crozza a colori

Torna il meglio del comico Maurizio Crozza, già andato in onda su La7, in attesa dei nuovi numeri del comico genovese.

Rai4, ore 21.10: Star Trek – L’insurrezione

Film di genere azione, fantascienza del 1999, durata 103 minuti, regista Jonathan Frakes. Trama: Fin dalle origini della Federazione, la Prima Direttiva è stata chiara: nessuna spedizione spaziale può interferire con il naturale sviluppo di un’altra civiltà. Ma adesso Picard si trova ad affrontare ordini che contraddicono questo principio. Se dovesse obbedire, 600 pacifici abitanti di Ba’ku sarebbero esiliati dal loro straordinario mondo, per il benessere di milioni di altre persone che godrebbero degli effetti della Fonte dell’Eterna Giovinezza presente sul pianeta Ba’ku. Se dovesse disobbedire, il capitano rischierebbe la sua astronave, la sua carriera e la sua vita. Ma per Picard esiste in realtà una sola scelta: ribellarsi e guidare l’insurrezione in difesa di questo piccolo paradiso.

Iris, ore 21.00: The white river kid

Film di genere commedia, durata 99 minuti, regista Arne Glimcher. Trama: Una strana coppia formata da Frate Edgar, un frate in missione per raccogliere fondi per i bambini non vedenti di St. Mortimer, e da Morales Pitman, un immigrato clandestino, viene rapita dal celebre White River Kid.

La5, ore 21.10, Il caso dell’infedele Klara

Film di genere drammatico del 2009, durata 99 minuti, regista Roberto Faenza.Trama: Luca, musicista italiano che vive a Praga, è preda di un’incontrollabile gelosia per la sua fidanzata Klara, studentessa di storia dell’arte in procinto di laurearsi. Insospettito dal rapporto della ragazza con Pavel, suo tutor all’università, il ragazzo incarica un detective, Denis, di controllarla. Dopo i primi pedinamenti, effettuati con l’aiuto di sofisticate tecnologie, il detective decide di nascondere al suo cliente, tormentato dai sospetti, alcune prove che ritiene non importanti, quasi a volerlo proteggere. Tra i due uomini inizia così un raffinato gioco delle parti che li porterà a contaminarsi a vicenda: l’uno travaserà nell’altro elementi e sentimenti che prima non conosceva. Denis, che vive con la moglie Ruth un rapporto di coppia estremamente “aperta” ed è innamorato di Nina la sua assistente in agenzia, perde serenità e distacco. Mentre Luca, fagocitato dalla sua passione per Klara, diventa paziente e calcolatore, spingendo il detective a seguire un’ultima volta Klara in un viaggio-studio a Venezia dove è presente anche Pavel. Qui, sotto mentite spoglie, Denis conoscerà Klara e finirà per scoprire una singolare verità…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.