8
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 AGOSTO 2014. UN PATRIMONIO D’AMORE O BACIAMO LE MANI IN REPLICA?

La Grande Storia

Rai1, ore 21.10: Katie Fforde - Un patrimonio d’amore

Film del 2014 di Sebastian Grobler, con Ursula Karven, Marek Erhardt. Trama: una nota avvocatessa Alicia Charles è incredula: lo squattrinato musicista, Will Hillinger, le chiede aiuto per ottenere l’affidamento del piccolo Linus, un orfano di nove anni. PIù del frammento di un video di famiglia che lo identifica come padrino non è in grado di fornire. Alice è stata appena dimessa dall’ospedale dopo un incidente e lo ritiene pazzo, fino a quando Will non la mette di fronte a una terribile verità: lei è responsabile dell’incidente in cui hanno perso la vita i genitori del ragazzino. Alicia non ricorda nulla ma accetta il caso, a dispetto degli avvertimenti del suo fidanzato e socio dello studio legale, Richard Parker

Rai2, ore 21.00: Elementary

Angeli nella neve (01×19): con una tormenta di neve che blocca la città e causa un blackout quasi totale, Sherlock e Joan cercano di impedire un furto in uno dei depositi di denaro contante più grandi del paese. Ricatto col morto (01×20): Un uomo che ricatta le famiglie di ragazze vittime di stupro viene ucciso. Joan e Sherlock danno la caccia al suo fantomatico complice.

Rai3, ore 21.10: La grande storia – Hitler e Mussolini

Durante la prima metà del XX secolo due dittatori, Hitler e Mussolini, provocano il più grande disastro nella storia del genere umano: la seconda guerra mondiale. Nulla sarebbe stato possibile senza la loro complicità. Questo documentario racconta la loro storia pubblica e privata, dalla salita sulla scena pubblica, al consolidamento al potere, alla caduta, alla loro morte, avvenuta a pochi giorni uno dall’altro. Particolare attenzione viene prestata ai loro numerosi incontri. Con un’analisi attenta al cambiamento dei loro ruoli: dall’iniziale diffidenza e dalla subalternità fisica e psicologica di Hitler verso Mussolini, fino al completo ribaltamento del rapporto di forza tra i due dittatori, con un Mussolini quasi asservito al dittatore nazista…

Canale5, ore 21.10: Baciamo le mani – Palermo-New York 1958

In Italia, Bellomo scopre che Ida Di Giulio è ancora viva e che ha assunto l’identita’ di Gabriella Pagliuca. La talpa in commissariato lo comunica a Don Cesare , che invia di nuovo il prete sicario, Don Saro, ad ucciderla. Gabriella e Pasquale si sposano. Felicita, figlia di Agnese , incontra di nascosto Vito Calabrese, ragazzo al soldo del padrino Gillo Draghi, mentre Ruggero, secondogenito di Agnese, combatte ogni giorno con la fine del suo matrimonio e con l’attrazione che sta nascendo per sua cognata Gabriella

Italia1, ore 21.10: Fantozzi alla riscossa

Film del 1990 di Neri Parenti, con Paolo Villaggio. Trama: non basta la pensione a neutralizzare il ragionier Fantozzi, che si cimenta come manager della sgraziata nipote in cerca di fortuna cinematografica e come giudice popolare in un processo di mafia. Ci guadagna un mare di guai, finisce prima in carcere, poi dallo psicanalista, infine messo in ridicolo da un libro che la moglie ha scritto su di lui.

Rete4, ore 21.10: Heat – La Sfida

Film del 1995 di Michael Mann, con Tom Sizemore, Al Pacino, Val Kilmer, Jon Voight. Trama: leggendario confronto tra il criminale McCauley e il poliziotto Hanna, professionista della lotta contro il crimine. Il loro scontro raggiunge l’apice nell’ultimo colpo di McCauley: il tentativo di rapinare un furgone blindato.

La7, ore 20.30: Crozza a colori

Torna in replica Maurizio Crozza con il suo show comico in esclusiva su La7, tra satira politica e attualità.

Rai4, ore 21.10: Star trek 7 – Primo contatto

24° secolo: viene prodotta la quinta serie dell’Enterprise e la comanda il Capitano Jean-Luc Picard che si trova di fronte ad una crisi: un cubo Borg sta per distruggere una nave della federazione e lui decide di intervenire, nonostante gli sia stato proibito di interferire. Ottavo film della saga cinematografica.

Iris, ore 21.00: Traffico di diamanti

Film del 1997 di Brett Ratner, con Charlie Sheen, Paul Sorvino, Heather Locklear. Trama: Hatchett è un delinquente di mezza tacca, un anonimo truffatore che si trova invischiato in una vicenda più grande di lui. Caduto nelle mani delle forze dell’ordine, viene tradotto alla volta della prigionia assieme a tale Villard: ben più noto trafficante di diamanti. Ma la prigionia del potente Villard non è destinata a durare a lungo…

La5, ore 21.10: Bounce

Film del 2000 di Don Roos, con Ben Affleck, Gwyneth Paltrow, Tony Goldwyn. Trama: Buddy Amaral è un pubblicitario di successo. Affascinante, la battuta sempre pronta, venerato dai clienti e dalle donne. Una sera di dicembre Buddy si trova all’aeroporto Chicago, ma il volo che deve prendere (ironicamente il volo della compagnia aerea di cui ha appena preso la commessa) viene cancellato. Buddy sfrutta qualche conoscenza e recupera un biglietto per Los Angeles, ma, poi, incontra Greg, che cerca disperatamente un modo per tornare a casa e trascorrere il Natale con la propria famiglia. Buddy gli cede il posto. Il mattino dopo, però, quando si sveglia, scopre che l’aereo è precipitato…

RealTime, ore 21.10: Randy: SOS Matrimonio

Los Angeles: Melea, di Los Angeles, vuole che il giorno del suo matrimonio sia un vero spettacolo hollywoodiano. Sara, brillante dirigente, vuole assomigliare a una star nel giorno più importante della sua vita.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.