4
agosto

FORUM RITORNA CON UNA PUNTATA SPECIALE PER I 30 ANNI DOMENICA 7 SETTEMBRE. E SE FOSSE (ANCHE) UN TEST?

Barbara Palombelli

Costanzo a Forum per la puntata speciale dei 30 anni

Aggiornamento del 7 settembre 2014 – Ci risulta che Maurizio Costanzo prenderà parte quest’oggi alla puntata celebrativa dei 30 anni di Forum. Colui che diede per primo la linea a Forum (il tribunale catodico di Canale 5 ha debuttato proprio all’interno della Buona Domenica di Costanzo) sarà presente in studio con Barbara Palombelli.

Forum riparte con una puntata speciale per i 30 anni

Sembra che tocchi a Barbara Palombelli inaugurare la domenica pomeriggio di Canale 5 per la stagione tv 2014/2015. Domenica 7 settembre, dalle 14.00 alle 20, la conduttrice riaprirà i battenti del suo tribunale televisivo, Forum, in onda eccezionalmente nel di festa per festeggiare i trent’anni di vita dello storico programma giuridico targato Mediaset.

Alla Palombelli, dunque, che un anno fa ha ereditato la trasmissione da Rita Dalla Chiesa, l’onore di condurre l’edizione del trentennale con una prima puntata “di festa” che però non vedrà la partecipazione dei protagonisti che hanno contribuito negli anni al successo del tribunale catodico più celebre del Paese. Rita Dalla Chiesa, così come Catherine Spaak e Paola Perego, le tre conduttrici che si sono susseguite alla guida della trasmissione, non saranno presenti agli Studi Elios di Roma.

Lunedì 8 settembre 2014, invece, il programma riprende la sua tradizionale collocazione con il consueto doppio appuntamento: dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00 su Canale 5 e, con Lo Sportello di Forum, dalle 13.45 alle 15.30 su Rete 4.

Forum di domenica: oggi come allora… e come domani?

L’appuntamento domenicale ammicca proprio agli esordi del programma; era esattamente domenica 29 settembre 1985 quando Catherine Spaak tenne a battesimo su Canale 5 la primissima puntata di Forum, in onda all’interno del contenitore Buona Domenica. E chissà che questo tuffo nel passato non “nasconda” una sorta di test in vista di un’eventuale nuova collocazione del programma. Siamo nel campo delle ipotesi, ma già qualche anno fa i vertici del Biscione pensarono ad una sessione domenicale di Forum su Canale 5, alla fine mai… testata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Forum, Barbara Palombelli
Forum, stop fino a settembre: proseguono le repliche, Palombelli va in ferie


Barbara Palombelli
Forum: il court show di Barbara Palombelli riparte domani con lo speciale «Genitori e figli»


Maria De Filippi
Canale 5 va in vacanza: quando terminano e quando ripartono i programmi di daytime


Giulia Lea Giorgi
Barbara Palombelli dà il via alla ’sua’ decima edizione di Forum

15 Commenti dei lettori »

1. sboy ha scritto:

4 agosto 2014 alle 17:55

La Polombelli è stata la vera rivelazione dela scorsa stagione..nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo



2. tinina ha scritto:

4 agosto 2014 alle 18:15

sboy

perfettamente d’accordo con te, è stata una vera rivelazione, molto misurata ed estremamente preparata sugli argomenti trattati. Nulla a che vedere col mercato delle vacche in cui si era trasformato Forum negli ultimi tempi.



3. alex ha scritto:

4 agosto 2014 alle 18:21

Beh dai la Perego potrebbe tornare per un saluto.. in fondo quel giorno è libera, la sua domenica inizia più in là!



4. jonathan ha scritto:

4 agosto 2014 alle 19:36

io spero che ci sia anche rita.. in fondo di 30 lei ne ha fatti 19.. per i 20anni c’erano tutti, compresi anche vari aiutanti degli anni 80/90..
per quanto riguarda un test la vedo dura.. non lo fecero nel 2008 quando forum faceva tutti i giorni di media un 25% di share, con il 14% di ora la vedo dura..



5. aleimpe ha scritto:

4 agosto 2014 alle 20:26

Io ricordo l’ assistente dell’ era Spaak, Roberta Orlandi…



6. kalinda ha scritto:

4 agosto 2014 alle 20:35

Secondo me alla domenica potrebbe funzionare e la D’Urso inizierebbe più tardi scontrandosi con la parte più debole di Giletti.



7. Francesco2 ha scritto:

4 agosto 2014 alle 23:31

Non male come idea. Il 7 settembre non ci saranno ancora domenica in e domenica live.
Sinceramente non mi convincerebbe forum + domenica live la domenica pomeriggio…vedremo il “test” del 7 settembre



8. Federico ha scritto:

5 agosto 2014 alle 00:29

già 30 anni per Forum? … chissà se ci sarà anche Rita Dalla Chiesa e la Perego a festeggiare “questo compleanno”? :) sarebbe un bel ritorno per Paola a Mediaset.
Rita non se lo fa nemmeno dire che ci corre gratis ahahah
@fabio dici che se va bene mettono Forum alla domenica? speriamo di no. una sola puntata va bene. ma Forum fisso alla domenica no non funzionerebbe. 5 ore sono troppe :D



9. Davide Maggio ha scritto:

5 agosto 2014 alle 00:36

Federico: non credo ci vada Rita.



10. Fabio Fabbretti ha scritto:

5 agosto 2014 alle 00:42

Federico: certo che no, 5 ore la vedo impossibile



11. lorenzo ha scritto:

5 agosto 2014 alle 10:00

Anche di Domenica è troppo!!! Già viene abbondantemente usato dal Lunedi al Sabato sia su Canale 5 e Rete 4 ,unico programma che va in onda anche in estate. ora anche di Domenica sia controproducente al programma stesso che a mio parere dovrebbe riposarsi almeno nel periodo estivo.



12. Jonathan ha scritto:

5 agosto 2014 alle 10:07

@davidemaggio capisco che Rita sia molto attaccata a Forum e che non riesca ad andarci sotto la conduzione di un’ altra conduttrice perché non ce la farebbe ma dovrebbe farlo, per lo meno per tutti i suoi fans che sono rimasti male e non hanno più guardato la trasmissione. Io sono dalla parte di Rita ma deve anche capire che è lei che se ne è voluta andare e nessuno l’ha cacciata (più o meno).



13. vito81 ha scritto:

5 agosto 2014 alle 10:50

chiudete forum, uomini e donne e tutta la programmazione di mediaset che fa semplicemente schifo, soprattutto nel periodo estivo.



14. Tristan ha scritto:

5 agosto 2014 alle 11:02

@Vito81 E’ bella quella di rai 1… ahahah



15. Bembo96 ha scritto:

5 agosto 2014 alle 12:03

Cioè fatemi capire. Il 7 settembre PER QUASI 5 ORE ANDRÀ IN ONDA FORUM? Stiamo scherzando? Cosa abbiamo fatto di male? Farà al massimo il 5% di share.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.