2
agosto

DALLAS: LA SECONDA STAGIONE DA OGGI ALLE 13.40 SU CANALE5

Dallas

Dopo la messa in onda lo scorso novembre su Mya, la seconda stagione di Dallas approda da quest’oggi alle 13,40 in chiaro su Canale5. I fasti della serie madre, vero fenomeno di culto degli anni 80, sono solo un lontano ricordo, ma è pur vero che il sequel, bocciato al suo debutto dal pubblico della rete ammiraglia Mediaset, potrebbe in questo secondo capitolo incuriosire e appassionare i telespettatori.

Dallas 2 – L’addio a JR

La seconda stagione sarà, infatti, caratterizzata dall’addio a JR, il personaggio interpretato con successo planetario da Larry Hagman. Dopo la morte dell’attore, avvenuta il 23 novembre del 2012, in molti si sono chiesti come sarebbe stata la nuova stagione di Dallas che, oltre a Hagman, ha riportato in scena alcune vecchie glorie come Patrick Duffy (Bobby) e Linda Gray (Sue Ellen). Gli autori della serie hanno trovato un espediente narrativo per giustificare l’uscita di scena del personaggio.

Dallas 2 – Da Chi ha sparato a JR? a Chi ha ucciso JR?

La definitiva scomparsa di John Ross Ewing sarà causata, alla fine del settimo episodio, da un misterioso omicidio, che porterà inevitabilmente il pubblico a domandarsi Chi ha ucciso JR? Una scelta che declina ai giorni nostri la celeberrima domanda Chi ha sparato a JR?, che il mondo intero si fece negli anni 80, in occasione del tentato omicidio che vide per protagonista il cattivissimo personaggio.

L’episodio in questione unirà tensione ed emozione a partire dalla sigla d’apertura interamente dedicata, diversamente dagli altri episodi, ad Hagman. Tra pianti e ricordi del JR che fu, l’apice si raggiungerà con l’ex moglie Sue Ellen, che si era riproposta di restare sobria durante la veglia funebre, e che tenterà, non senza difficoltà, di leggere la lettera scritta dall’ex marito prima che morisse.

Dallas 2 – Anticipazioni

La morte di Jr e la ricerca del suo assassino non saranno certo gli unici argomenti della seconda stagione che, tra ricatti e intrighi, omicidi e cadaveri da far sparire, alleanze ed equilibri sempre più precari, promette numerosi colpi di scena. Prosegue naturalmente la lotta intestina della famiglia texana degli Ewing, divisa come sempre tra l’attività nel settore petrolifero e l’allevamento industriale di bestiame. Una faida familiare della quale sono ormai principali protagonisti John Ross Ewing III (Josh Henderson), figlio di JR, pericoloso e cattivo quanto il celebre padre, e Christopher Ewing (Jesse Metcalfe), figlio adottivo di Bobby e Pamela Barnes.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Dallas 3
DALLAS HA DATO L’ADDIO A JR. IL SUO FUNERALE NELLA OTTAVA PUNTATA DELLA SECONDA STAGIONE


RAFFAELA SALLUSTIO, RESPONSABILE PROGRAMMI DI INTRATTENIMENTO LEGGERO_ENDEMOL ITALIA
DM LIVE24: 17 MAGGIO 2014. DALLAS 2 SU CANALE 5, RAFFAELA SALLUSTIO NOMINATA RESPONSABILE INTRATTENIMENTO LEGGERO ENDEMOL ITALIA


Dallas
DALLAS 2: LA MORTE DI J.R. NEI NUOVI EPISODI DELLA SAGA TEXANA DA STASERA SU MYA


Dallas
ADDIO A J.R. DI DALLAS: E’ MORTO L’ATTORE LARRY HAGMAN

2 Commenti dei lettori »

1. carmen ha scritto:

13 settembre 2014 alle 14:13

Come mai non fanno più le puntate di dallas delle 13:40 su canale 5?



2. Mattia Buonocore ha scritto:

13 settembre 2014 alle 14:23

@carmen puoi vederlo nello stesso orario e nello stesso giorno (anche ora) su La5.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.