[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 30 luglio, 8.897.733 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.870.447 spettatori con l’8,6% di share (11,4% nel target commerciale 15-54 anni)**. Per il Calcio, in primo piano l’amichevole Cesena-Juventus, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, che è stata seguita da 429.507 spettatori medi*. Sugli stessi canali, da segnalare anche il pre partita, dalle 20.15, visto in media da 179.642 spettatori complessivi*. Per i canali Cinema, share del 2,38% in prime time. In evidenza il film in prima tv “Battle of the year – La vittoria è in ballo”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky on demand, che è stato visto da 240.095 spettatori medi complessivi*. Inoltre, i nuovi passaggi del film “L’alba del pianeta delle scimmie”, in onda dalle 14.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un’audience cumulata di 139.431 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,7%**. Il quindicesimo episodio della seconda stagione di “The Big Bang Theory”, dalle 20.35, ha raccolto un’audience media complessiva di 143.744 spettatori*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’8,9%**. Per l’Intrattenimento, da segnalare l’ottavo episodio della diciassettesima stagione de “I Simpson” in onda dalle 13.45 circa su Fox HD/+1/+2, che è stato seguito in media da 159.708 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il quinto episodio della serie “Stupidi al quadrato”, in onda dalle 14.40 circa e dalle 22.50 circa su National Geographic Channel/+1, ha avuto un seguito di 49.744 spettatori medi complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,1% (13,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. L’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23 circa, che ha totalizzato 136.386 spettatori medi complessivi*. Il terzo episodio della nona stagione di “Criminal Minds”, in onda dalle 22.45 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha raccolto un’audience media complessiva di 138.239 spettatori*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.650.317 spettatori unici*. Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.178.214 spettatori unici*.
_______________________________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, in evidenza il film “Alex Cross – La memoria del killer”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 458.568 spettatori, di cui 149.759 in ascolto differito, pari al 32,7% dell’ascolto medio totale.