28
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 LUGLIO 2014. GRAN FINALE PER IL COCA COLA SUMMER FESTIVAL

Alessia Marcuzzi

Guida tv di stasera – 28 Luglio 2014

Rai1, ore 21.20: Questo Nostro Amore - Quarta Puntata - Replica

Fiction di Luca Ribuoli del 2012, con Neri Marcorè e Anna Valle. Trama: Vittorio è profondamente angosciato; nasconde la valigetta con i documenti compromettenti dell’Italiavox in casa e spesso deve uscire, nel cuore della notte, per portarli in ufficio all’efficiente Mirna che così può eludere la presenza della Finanza che, durante il giorno, continua a presidiare l’Italiavox. Anna equivocando gli strani spostamenti e l’atteggiamento sfuggente di Vittorio, teme che abbia un’amante. Quando finalmente il mistero viene chiarito, Anna si scusa con Vittorio per aver dubitato di lui e si augura di poter ritrovare la serenità perduta. Vittorio però è divorato da un nuovo dubbio: Girola, finalmente rilassato perché la Finanza non ha scoperto le sue irregolarità, l’ha promosso per pagare la sua complicità e il suo silenzio oppure perché lo ritiene veramente un valido collaboratore?

Rai2, ore 21,10: Voyager – Ai Confini della conoscenza – Quarta Puntata

Roberto Giacobbo racconta una Parigi inedita e ancora sconosciuta. Dalla Tour Eiffeil alle catacombe, passando per l’arco di Trionfo, dal mistero di Napoleone a Notre Dame, dai sotterranei dei Cappuccini al museo dell’Armée. Cosa nasconde il mausoleo di Napoleone? L’imperatore riposa realmente nel sarcofago esposto al pubblico? E quali sono le novità sulla sua morte: è stato ucciso con l’arsenico o la sua morte è stata naturale? L’analisi condotta dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Pavia sembra aver finalmente sciolto il dubbio. E ancora: cosa sappiamo della Tour Eiffel, il simbolo di Parigi? Quanta parte di essa è ancora quella originale del 1889? E quali storie sono legate alla sua costruzione? Ma non solo: a Parigi esiste una tomba che contiene sei milioni di corpi. Sono le catacombe, dove furono spostati i resti dei corpi di tutti i cimiteri cittadini. Oggi è un luogo che racconta una storia che sembra provenire da un film dell’orrore.

Rai3, ore 21.05: Troppo Forte

Film di Carlo Verdone del 1986, con Carlo Verdone, Stella Hall, Alberto Sordi, John Steiner, Mario Brega. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Oscar vuole fare l’attore, sente di avere la stoffa, il carisma, la voglia. Peccato che non riesca a convincere nessun produttore, e che i centinaia di provini ai quali si sottopone con grande ostinazione non diano i loro frutti. Il suo eroe è Sylvester Stallone: Oscar è la versione romanesca e popolare di questo muscoloso divo hollywoodiano. Almeno questo pensa lui. Semplice, ingenuo, profondamente buono, Oscar si lascia convincere dal sedicente avvocato Pignacorelli a inscenare un finto incidente d’auto per incastrare un produttore americano. Ma il destino vuole che alla guida ci sia una bellissima attrice, nonché amante del produttore, la quale, terrorizzata per l’accaduto, perde anche la parte nel film a causa delle ferite riportate al volto.

Canale5, ore 21.10: Coca Cola Summer Festival - Serata finale

Gran finale a Piazza del Popolo per il Coca Cola Summer Festival, la manifestazione musicale condotta da Alessia Marcuzzi, insieme a Angelo Baiguini (speaker di Rtl 102.5) e Rudy Zerbi. Ospiti sul palco artisti italiani e internazionali. Questo il cast del dell’ultimo appuntamento in programma: Annalisa, Arisa, Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Il Cile, Gigi D’Alessio, Gianluca Grignani, Emis Killa, Denny Lahome, Nek, Noemi, Gabry Ponte, Francesco Renga, Tiromancino. Tra i nomi internazionali: Clean Bandit, Cris Cab, Jarabedepalo e Nico & Vinz . Al cast si aggiunge, inoltre, la speciale partecipazione di Fiorella Mannoia in veste anche di giudice. Il Coca-Cola Summer Festival assegna lo speciale RTL 102.5 – Canzone dell’estate 2014 ai quattro vincitori di ogni singola puntata. Emma Marrone con il brano La mia città si è aggiudicata la vittoria della prima puntata, Dolcenera con il brano Niente al Mondo la seconda, mentre Alessandra Amoroso con il brano Non devi perdermi si è aggiudicata la terza serata. Nell’ultima puntata verrà annunciato anche il vincitore del Coca-Cola Summer Festival dei giovani: durante la puntata saliranno infatti sul palco i tre finalisti Timothy Cavicchini, Santa Margaret e Raige.

Italia1, ore 21.10: Person of Interest (03×09 L’ultima notte – 03×10 La Paga del diavolo) -Prima Tv

L’ultima notte: Carter e Reese devono riuscire a portare Quinn alla sede dell’FBI a Federal Plaza. Ma L’HR ha sguinzagliato tutti i suoi uomini alla loro caccia. Fusco finisce nelle mani di Simmons, ma grazie all’aiuto di Shaw riesce a salvarsi. La Paga del diavolo: Dopo la morte di Carter si scatena la caccia a Simmons; Reese, nonostante le sue gravi condizioni, lascia l’ospedale e segue le tracce che portano a Quinn, l’unico che sa dov’e’ Simmons. Reese vuole vendicare Carter. Finch a sua volta deve trovare l’amico, sia per impedirgli di commettere un omicidio sia per salvargli la vita; per questo decide di ricorrere all’aiuto di Root che, in simbiosi con la Macchina, portera’ Finch, Shaw e Fusco nell’edificio dove Quinn e’ tenuto sotto protezione degli US Marshals.

Rete4, ore 21.15: Michael Collins

Film di Neil Jordan del 1996, con Liam Neeson, Julia Roberts, Stephen Rea, Alan Rickman. Prodotto in Gran Bretagna, Irlanda, e Usa. Durata: 132 minuti. Trama: Nel 1916, in quella nota come la rivolta di Pasqua, i rivoluzionari irlandesi si arrendono dopo essersi contrapposti per sei giorni, presso la sede centrale delle poste di Dublino alla schiacciante forza militare dell’esercito inglese. Tra i leader rivoluzionari, solo ad Eamon de Valera, cittadino americano, viene risparmiato al plotone di esecuzione. Molti seguaci, tra cui Michael Collins ed il suo caro amico Harry Boland, finiscono in prigione.

La7, ore 20.30: In Onda

Nuova settimana con il programma di approfondimento quotidiano condotto da Alessandra Sardoni e Salvo Sottile, che nella puntata del lunedì, si allunga sino a coprire l’intera fascia di prima serata.

Rai4, ore 21.10: Derailed – Punto d’Impatto

Film di Bob Misiorowsky del 2002, con Jean-Claude Van Damme, Tomas Arana, Laura Harring. Prodotto in Usa e Germania. Durata: 90 minuti. Trama: Un agente operativo della NATO deve difendere dall’assalto di terroristi pronti a tutto una valigetta contenente il piu’ potente virus batteriologico mai sintetizzato dall’uomo.

La5, ore 21.10: Voce del verbo amore

Film di Andrea Manni del 2007, con Stefania Rocca, Giorgio Pasotti, Cecilia Dazzi, Simona Marchini. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Francesca e Ugo, sposati da 10 anni e con due figli , decidono di separarsi. Gli avvenimenti successivi alla separazione renderanno entrambi consapevoli del forte legame che li ha uniti in tutti questi anni

Italia2, ore 21.17: Amusement – Giochi Pericolosi

Film di John Simpson del 2008, con Keir O’Donnell, Katheryn Winnick, Laura Breckenridge, Jessica Lucas. Prodotto in Usa. Durata: 85 minuti. Trama: Tre giovani donne, un tempo amiche d’infanzia, vengono perseguitate da un serial killer che le riunirà’ nella paura.

Iris, ore 21.01: Arlington Road – L’Inganno

Film di Mark Pellington del 1998, con Tim Robbins, Jeff Bridges, Joan Cusack, Hope Davis. Prodotto in Usa. Durata: 119 minuti. Trama: Michael Farady, professore di filosofia, ha perso la moglie, ed e’ solo col figlio Grant di 10 anni. I loro vicini di casa, i Lang, sembrano persone splendide, ma dopo averli frequentati per un po’ Michael comincia a nutrire dei dubbi: la spaventosa verità che intravede dietro la maschera di normalità del Lang lo mette in grande pericolo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.