27
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 LUGLIO 2014. RAI 1 REPLICA IL RESTAURATORE

Il Restauratore

Programmi TV di stasera, 27 luglio 2014

Rai1, ore 21.25: Il Restauratore – Replica

Torna il replica la fiction con Lando Buzzanca e Martina Colombari, trasmessa in prima tv nel 2012. Trama: Una radio d’epoca, una vecchia bussola malfunzionante, un giocattolo di latta arrugginita, un antico carillon che non suona più. Gli oggetti sono testimoni silenziosi delle nostre vite: conservano storie, nascondono segreti, ci mettono in guardia sui pericoli futuri. Basilio ha un dono: può sentire quelle storie, penetrare quei segreti, scongiurare quei pericoli. Ha la responsabilità di restaurare non solo gli oggetti, ma soprattutto l’anima di persone che hanno subito un torto e cercano il riscatto attraverso la vendetta. Il loro passato nasconde un segreto. Il loro presente non è quello che avrebbe potuto essere. Il loro futuro è già pronto per travolgerli con un dramma. Finché non incontrano il restauratore. 1×01 Il dono: Basilio Corsi torna alla vita dopo vent’anni di galera, dove ha scontato la sua pena per aver ucciso gli assassini della moglie, incinta della loro bambina. Il direttore del carcere gli trova lavoro nella bottega della restauratrice Maddalena. Svolgendo questo nuovo lavoro, Basilio scopre di avere un dono, le “luccicanze”: si tratta di visioni di tragedie o crimini, che vede mentre tocca gli oggetti che deve restaurare. L’uomo capisce che gli viene riservata una seconda possibilità, nella vita, e decide di sfruttare questo suo dono per aiutare il prossimo ed evitare che le sue visioni si avverino. 1×02 Segreti e bugie: Basilio, toccando un portacipria, ha la visione di una ragazza con il volto sfigurato. Le sue indagini lo portano a scoprire che la cipria in questione contiene un pericoloso acido, che può sfigurare la ragazza alla quale verrà regalata. Quando una cantante, Sonia, regala l’oggetto ad una sua amica, Basilio cerca di intervenire prima che la tragedia si verifichi.

Rai2, ore 21.05: Hawaii Five – 0

Telefilm. 2×12 Crudeli Speculazioni: Alcuni ragazzini trovano un uomo in fin di vita den tro una grotta. Nell’indagare, i Five-0 portano allo scoperto un omicidio e un raggiro a danno di due genitori che sperano di ritrovare ancora vivo il loro figlio. 2×13 L’imbroglio: Una diciassettenne viene uccisa nella sua camera. Il primo sospettato è il fidanzatino, ma la storia si complica e vengono alla luce prima un ricatto, poi un killer che agisce su commissione…

Rai3, ore 21.05: La scomparsa di Alice Creed

Film del 2009, di J Blakeson, con Gemma Arterton, Martin Compston, Eddie Marsan. Trama: Due uomini, un ventenne di nome Danny e un quarantenne di nome Vic, entrambi ex-detenuti, insonorizzano completamente un appartamento trasformandolo in una prigione. Quindi si preparano a rapire, allo scopo di ottenere un riscatto, Alice Creed, figlia di un ricco uomo d’affari.

Canale5, ore 21.10: Il Ciclone

Film del 1996, di Leonardo Pieraccioni, con Leonardo Pieraccioni, Lorena Forteza, Natalia Estrada, Paolo Hendel. Trama: In un paesino della Toscana vive la famiglia Quarini, il padre Osvaldo e i tre figli Levante, Libero e Selvaggia. Un giorno una compagnia spagnola di flamenco arriva al casolare, scambiandolo per l’albergo di agriturismo dove dovrebbe soggiornare per tre giorni in occasione della festa locale.

Italia1, ore 21.10: And soon the darkness

Film del 2010, di Marcos Efron, con Amber Heard, Odette Annable, Karl Urban, Adriana Barraza. Trama: Due amiche alla ricerca dell’avventura decidono di partire per l’Argentina. In sella alle loro biciclette visitano le mete piu’ suggestive, ma quando arrivano in un piccolo paese, noto per le misteriose scomparse di alcune ragazze, iniziano i problemi.

Rete4, ore 21.30: Bones VII

7×04 L’ultima spedizione: Il corpo smembrato di un impiegato di un’agenzia di spedizioni viene ritrovato nell’ufficio delle lettere smarrite. Le indagini sono complicate da un triangolo amoroso in cui era coinvolta la vittima. Nel frattempo, il nonno di Booth gli svela delle notizie scioccanti. 7×05 Cacciatori di tempeste: Il cadavere di un appassionato di tornado viene ritrovato dopo che un twister si e’ abbattuto sulla zona ma, durante le ricerche, viene rinvenuto un video che mostra il vero responsabile del decesso, che nulla ha a che fare con le forze della natura. 7×06 L’enigma delle vertebre: Il team indaga su una scena del crimine nei pressi di un monumento nazionale. L’unico indizio lasciato e’ un messaggio in codice scritto con sangue umano, che da’ inizio a una caccia alla soluzione, supportata dall’ultimo killer incontrato dalla squadra, che ha una passione per i codici e la tecnologia….

La7, ore 21.10: The Missing

Film del 2003, di Ron Howard, con Tommy Lee Jones, Cate Blanchett, Evan Rachel Wood. Trama: West degli Stati Uniti. Samuel ha lasciato la sua famiglia da vent`anni per vivere con gli indiani. Ora desidera riconciliarsi con la figlia che è diventata una contadina e ha una sua famiglia. La donna lo respinge ma quando uno dei suoi figli diviene succube di uno stregone indiano scopre di avere bisogno del padre. Samuel mette a disposizione le sue conoscenze e cerca, al contempo, di aiutare figlia e nipote

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Gli orsi di Mariafred

Film del 2006, di Heidi Kranz, con Thomas Scharff, Johanna Christine Gehlen, Andreas Elsholz, Romana Pollak. Trama: Fresca di divorzio, Caroline (Romana Pollak) accetta l’invito del suo vecchio amico Andreas (Andreas Elsholz) a trascorrere le vacanze insieme in campagna, presso il paese natale di lui. E’ qui che Caroline conosce Justus Falkenberg (Thomas Scharff), affascinante ricercatore naturista, dal quale rimane subito attratta. Di cio’ si accorge con dispiacere Andreas, che da tempo e’ innamorato di lei…

Rai4, ore 21.10: C’era una volta (episodi 2×05 – 2×06)

Telefilm. Da due degli sceneggiatori più prolifici di Lost, Edward Kitsis e Adam Horowitz, un viaggio nel mondo delle fiabe, a cavallo tra realtà e immaginazione. Trasmessa negli Stati Uniti dal network ABC, C’era una volta (Once Upon a Time) trasporta nel mondo del presente tutti i personaggi più classici delle fiabe europee: da Biancaneve a Cappuccetto Rosso, dal Principe Azzurro alla Regina Cattiva. La Seconda stagione trova però una nuova terribile antagonista in Cora, madre della Regina Cattiva. Nel cast, accanto alla primadonna Jennifer Morrison, la Allison di Dr. House, spicca la presenza del britannico Robert Carlyle.

Realtime, ore 21.10: Matrimoni al buio

E se la dolce metà si potesse trovare scientificamente? Lo scopriremo attraverso un esperimento televisivo estremo in cui sei single sceglieranno di sposarsi con perfetti sconosciuti. Nella nuova serie sei persone che non sono riuscite a trovare l’amore compiono un passo estremo: sposano un completo estraneo! Psicologi, antropologi e membri della chiesa compiono un processo di accoppiamento scientifico: le coppie infatti vengono create a tavolino dagli esperti sulla base di interviste in profondità e tratti comuni. I single poi incontrano i partner che sembrano più adatti per la prima volta all’altare. Dopo i matrimoni, le coppie sposate iniziano a conoscersi durante le rispettive lune di miele e anche al loro ritorno, conoscendosi ancora meglio mentre si preparano a trasferirsi nella loro casa per vivere insieme. Li seguiremo passo passo in vacanza e nella quotidianità, assistendo ai momenti più romantici e agli scontri più duri commentati da psicologi e professionisti. Le telecamere documentano tutto, dal primo bacio alle prime lacrime. Gli esperti forniscono un’analisi obiettiva sulle relazioni. Dopo 6 settimane, ogni coppia dovrà prendere una decisione: restare insieme o chiedere il divorzio?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.