[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 24 luglio, 8.988.914 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,4% (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.590.661 spettatori con il 7,7% di share (10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, share del 2,61% in prime time. In particolare il film in prima tv “Alex Cross – La memoria del killer”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand è stato visto in media da 259.857 spettatori complessivi*, mentre i nuovi passaggi del film “L’ultimo samurai”, in onda dalle 12.55 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un’audience cumulata di 118.046 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Stupidi al quadrato”, dalle 21.30 circa su National Gegraphic Channel HD/+1, è stato visto da 47.950 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, il 3° episodio della seconda stagione di “The Bridge”, in onda dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2, è stato seguito nel complesso da 130.676 spettatori medi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,2%**. Da segnalare anche due appuntamenti con “The Big Bang Theory”, in onda su Fox HD/+1/+2: la puntata delle 20.10 circa è stata seguita da 130.959 spettatori medi complessivi*, mentre quella in onda dalle 20.35 ha ottenuto un’audience media complessiva di 155.059 spettatori*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,5%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’8%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,3% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.773.830 spettatori unici*. In particolare, l’edizione dalle 20.30 circa, dedicata al Calciomercato, ha raccolto 158.046 spettatori medi*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.179.395 spettatori unici*.
_____________________________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il 24° episodio della nona stagione di “Criminal Minds”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 682.250 spettatori, di cui 213.425 in ascolto differito, pari al 31,3% dell’ascolto medio totale.