5
agosto

BOOM! TU SI QUE VALES: IL QUARTO GIUDICE E’ A ROTAZIONE

Tu si que vales - Il quarto giudice è a rotazione

Tu si que vales - Il quarto giudice è a rotazione

Maria De Filippi non poteva chinare la testa dopo lo smacco ricevuto con il passaggio di Italia’s Got Talent dai lidi di Canale 5 a quelli Sky, già indaffarata a confezionare l’”edizione migliore di sempre“.

Tu si que vales: quarto giudice a rotazione

Era necessario trovare un quid che potesse portare sugli schermi della prima rete commerciale italiana un parvenza di novità. Non è un mistero, infatti, che su Tu si che vales – formato scelto per la sostituzione di Italia’s Got Talent – aleggi lo spettro di un effetto deja-vù visti i numerosi punti di contatto con il talent ‘migrato’.

Quel quid potrebbe essere stato trovato e noi siamo pronti a comunicarvelo in anteprima. La novità starà tutta nel quarto giudice. Capirai – direte – si sapeva già che Geppi Cucciari avrebbe affiancato gli inamovibili Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi in giuria. Si, è vero, Geppi Cucciari potrebbe portare scompiglio nelle fila della giuria, ma non sarà l’unica. La vera novità è che il il quarto giudice sarà a rotazione e cambierà in ogni puntata.

Suo compito dovrebbe essere quello di guidare una giuria popolare composta da 30 elementi.

Tu si que vales: il titolo non è ancora definitivo

La partenza del programma è al momento fissata per il 20 settembre e, al momento, non è stato ancora scelto il titolo definitivo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Commissario Montalbano
Montalbano sfida Tú sí que vales


Tú sí que vales 2017
BOOM! Grande Fratello Vip e Tú sí que vales si allungano di due puntate


Tu si que vales Mamuccari in giuria
BOOM! A TU SI QUE VALES ARRIVA IL QUARTO GIUDICE: E’ TEO MAMMUCARI


Simone Rugiati
BOOM! SIMONE RUGIATI A TU SI QUE VALES

33 Commenti dei lettori »

1. alex ha scritto:

5 agosto 2014 alle 17:15

ma non si sa da chi sarà condotto?



2. Davide Maggio ha scritto:

5 agosto 2014 alle 17:16

alex: Belen non mi risulta sia stata ancora confermata.



3. alex ha scritto:

5 agosto 2014 alle 17:21

secondo me non ci sarà lei…cmq grazie mille Davide!



4. max79 ha scritto:

5 agosto 2014 alle 17:25

spero in nomi boom tipo virginia raffaele, cucciari, bonolis, hunziker. Evitiamo per favore scamarcio, accorsi, argentero e tutti questi che ha chiamato ad amici.



5. andrea ha scritto:

5 agosto 2014 alle 17:44

Spero in Geppi Cucciari conduttrice!



6. sboy ha scritto:

5 agosto 2014 alle 18:13

Boom, alla fine il programma con il quarto giudice a rotazione e la giuria popolare si differenzia non poco da Got talent, brava Maria



7. Groove ha scritto:

5 agosto 2014 alle 18:13

Che boom!!! Speriamo che il titolo del programma sia italiano e di effetto, che si faccia notare insomma!!! La data di partenza è ok non è troppo presto, Settembre inoltrato credo vada bene. L’idea del quarto giudice a rotazione la De Filippi l’ha presa tutta da Amici comunque, ma spero che non ci siano anche qua giudici hollywoodiani perchè hanno rotto le scatole! @DAVIDE, si sa qualcosa sulle audizioni? Quando dobrebbero iniziare?



8. Davide Maggio ha scritto:

5 agosto 2014 alle 18:19

Se intendi i casting, sono iniziati da parecchio



9. max79 ha scritto:

5 agosto 2014 alle 18:21

david ma i casting coi giudici intendi? e quindi li hanno già girati con un quarto giudice a rotazione? (nel caso hanno già girato più di una tappa di provini).



10. sboy ha scritto:

5 agosto 2014 alle 18:25

Invece la DeFilippi dovrebbe utilizzare qui gli ospiti hollywoodiani che potrebbero, complice anche il format più dinamico, darsi una svegliata (vedi Harrison Ford) e dare quel tocco in più alle puntate



11. Groove ha scritto:

5 agosto 2014 alle 18:32

@DAVIDE ma io non parlavo dei casting, le audizioni registrate con i giudici e il pubblico in studio non dovrebbero farle come a Italia’s Got Talent? Non penso sia possibile che vada in diretta il programma, anche perché in un programma così l’effetto montaggio conta molto!!!



12. griser ha scritto:

5 agosto 2014 alle 18:38

A parte che metteranno le solite Amoroso Marrone Maionchi e affini (non mi aspetto sti grandi nomi) mi da tanto l’idea che sia un PICCOLO trucco per non avere denuncie da parte da Sky e/o Freemantle. Comunque penso che sia una mezza pu*****ta perche la Geppy sarebbe stata la migliore



13. Davide Maggio ha scritto:

5 agosto 2014 alle 18:42

Groove: dovevano iniziare a fine luglio ma poi credo sia slittato tutto.



14. alex ha scritto:

5 agosto 2014 alle 19:06

io metterei i più grandi conduttori mediaset a turno: Bonolis, Marcuzzi, Hunziker, D’urso, Cucciari, ecc…



15. Groove ha scritto:

5 agosto 2014 alle 19:10

Ah ok Davide grazie, comunque secondo me potrebbe anche slittare il programma se sono in ritardo con i tempi… mah vedremo, comunque l’ideale sarebbe che si prendessero almeno una settimana di vantaggio rispetto a Ballando…



16. selena ha scritto:

5 agosto 2014 alle 19:37

Io questa differenza non ce la vedo. Anche igt avrà quattro giudici e se il quarto sara’ diverso ogni puntata allora e’ simile ad amici di sera, dove ci sono tre fissi più un quarto che cambia. Se chiama gli stessi attori o attrici per pubblicizzare come probabile le fiction della rete sara’ pressoché identico. Come struttura del programma a me piace più igt originale, qui vota il pubblico in sala, poi si confronta con i giudici e’ dispersiva come cosa e si perde tempo. Meglio registrato e proprio quei momenti di parere e voto dovranno essere ben regolati da un/una brava traghettatore….a meno che non taglino tutto fino alla finale.



17. kalinda ha scritto:

5 agosto 2014 alle 20:26

BOOM:Fatti valere!!!!!!!!!!!!!!



18. Bembo96 ha scritto:

5 agosto 2014 alle 20:29

Che grande pagliacciata. E ti pareva che Geppi Cucciari non fosse una giurata fissa, troppo bello per essere vero. Sarebbe stato perfetto con la sua spontaneità e la sua simpatia. Avrebbe messo in secondo piano quei tre giudici che non sopporto proprio.



19. io88 ha scritto:

5 agosto 2014 alle 20:29

Saranno i soliti nomi defilippiani ….



20. Alex ha scritto:

5 agosto 2014 alle 22:50

Amici della Maria…



21. Peppe93 ha scritto:

5 agosto 2014 alle 23:24

Una buona scelta. Il giudice a rotazione può creare ad ogni puntata situazioni differenti.



22. roberto manfredi ha scritto:

5 agosto 2014 alle 23:50

La De Filippi stavolta è caduta davvero in basso. Quasi sempre è riuscita a creare idee originali e brillanti, come C’è posta per te. Amici invece solita prova canora come se ne vedono tante (The Voice, X Factor ecc…) anche se lo scopo è buono e ha quasi sempre funzionato. Stavolta però è caduta davvero in basso. Questo programma è l’esatta copia di Italia’s Got Talent, a sua volta copia de La Corrida. Può fare tutti i macroscopici cambiamenti che vuole ma il succo del programma rimane sempre quello, per altro con la stessa identica giuria. Spero che floppi in modo che l’ennesima scopiazzatura di Mediaset faccia capire all’azienda che ci sono altri format originali che potrebbero andare bene.



23. XxdanyxX ha scritto:

6 agosto 2014 alle 00:15

più che altro secondo me bisognerà vedere come reagiranno i telespettatori a italia’s got talent che inizierà a tu si que vales (o fatti valere) finito…
ascolti per la prima stagione “da sky” (massimo 600.000 persone a puntata) o “boom” (sfiorando la media del milione?)
se tu si que vales sarà un flop (roba che, ahimè, vedo difficile, poichè mediaset bene o male il suo pubblico se lo intorta come vuole) magari italia’s got talent emergererà e farà audience (sempre di nicchia), ma se non farà flop, vedo difficile che italia’s got talent vada da dio…
(davide su italia’s got talent ci sono aggiornamenti?)



24. Belulla ha scritto:

6 agosto 2014 alle 01:02

Uauuuuu che Boom!!!!!!…….
Però chissà se veramente inizia il 20 settembre……io non vedo l’ora……ma forse si rischia di aspettare ottobre…..e secondo me….dopo alcune bizze ….potrebbero anche aver fatto fuori Belen…e questo potrebbe giustificare lo slittamento….almeno che tutto non rientri….staremo a vedere…..ed aspetteremo nuovi Boom!!!!
Comunque siamo lì…….
Io sarò super pronta!!!!



25. giacomo bartoluccio ha scritto:

6 agosto 2014 alle 09:58

è chiaro come il sole che tra questo sito e sky non corra buon sangue.
Tanti articoli contro e tante frecciatine.
Porrei di più l’accento sulla clonazione dei format senza nessun pudore.
Proporrei a sky di restituire pan per focaccia clonando C’è POSTA PER TE, magari riesumando CARRAMBA CHE SORPRESA, tanto da il programma è non liberamente tratto…



26. iki ha scritto:

6 agosto 2014 alle 10:16

Ma lo volete capire che se il format é il clone di un altro è colpa delle societá di produzione.
Inel caso ad esempio di Baila era di Endemol e non di Mediaset.
Io comunque aspetterei per poi giudicare.
Quarto giudice a rotazione è un’idea che mi piace



27. gio ha scritto:

6 agosto 2014 alle 10:32

bè visto che la giuria è praticamente la stessa secondo me farebbero bene a cambiare almeno i 2 che stanno dietro le quinte, se poi il format lo consente ci metterei due conduttori o anche un solo conduttore ma vero, uno che sa tenere i tempi e riempire i vuoti che ci sono soprattutto nelle dirette visto che il tallone d’achille di itg era proprio la mancanza di verve e di capacità di conduzione dei 2 dietro le quinte che emergeva nelle dirette



28. Groove ha scritto:

6 agosto 2014 alle 10:37

Non credo che questo programma sarà un flop, difficile però dire se farà gli ascolti d’oro che faceva Italia’s Got Talent, ad ogni modo dire che sarà identico a IGT è sbagliato, anzi il regolamento presenta dei punti (come ad esempio quello del quarto giudice che guida una giuria popolare) che lo differenziano e non poco dal talent di Sky1, e inoltre lo avvalorano, sono delle novità perfette per il pubblico nazional-popolare di Canale 5, quindi non escludo che il pubblico possa rimanere abbastanza entusiasta di una trasmissione come questa, che come unico scopo ha quello di intrattenere. C’è da dire poi che Tu si que vales sarà sicuramente più facile da modellare, anche perchè i diritti in questo caso appartengono a Mediaset, mentre invece con IGT bisognava attenersi al format originale, cosa che la De Filippi non ha mai digerito, visto che lei adora modificare i suoi programmi. Vedremo un pò come andrà, per quanto riguarda il giudice a rotazione secondo me i nomi più adatti sono quelli di Geppi Cucciari, Paolo Bonolis, Ezio Greggio, Virginia Raffaele, Piero Chiambretti, Michelle Hunziker, Simona Ventura, Fabio De Luigi e Mara Venier. Spero niente giudici tipo Garko (in primis) Scamarcio, Bova, Argentero, Ferilli, e compagnia bella!!!



29. Francesco2 ha scritto:

6 agosto 2014 alle 11:09

Mi piace l’idea del giudice a rotazione (spero solo in nomi validi). E comunque il nome “tu si que vales” mi piace molto! Preferirei questo ad una eventuale traduzione in italiano…al massimo potrebbero fare “Tu si que vales! – Italia”



30. Micioyu ha scritto:

8 agosto 2014 alle 12:16

Roberto Manfredi ma quando scrivi dai luce alla lampadina celebrale? Comincio ad avere forti dubbi… Innanzitutto i tipi di show non sono miliardi (o vogliamo dire che american idol e x factor non si somiglino?), in seconda battuta la De Filippi ha reso italia’s got talent una macchina da guerra, con la sua giuria particolare e il fatto che i tre non capissero poi molto di quel che vedevano; è noioso guardare sempre un saputello che giudica, sopratutto in questi programmi leggeri e spensierati. la de Filippi ha portato igt alle stelle, con idee innovative e una simpatia data al programma anno dopo anno. Può starti sulle balle, ma cerca di essere obiettivo; un programma che si discosta dal vecchiume della Rai può esser bello, impara ad ammatterlo



31. nadia ha scritto:

12 agosto 2014 alle 13:42

E quindi Davide i casting coi giudici a quando sarebbero?



32. Coco ha scritto:

2 settembre 2014 alle 10:27

Speriamo solo che “si tu que vales” possa registrare almeno buoni indici d’ascolto come Italia’s got talent



33. alex ha scritto:

16 luglio 2016 alle 13:02

buongiorno a voi. io in tutto questo, sono del parere che in giuria ci vorrebbero davvero volti nuovi. non come ad amici, che il quarto certe volte, è come se non sapesse cosa. oltre a dire che vanno bene, e tutto il resto.lì vedo colti di sorpresa. i veri giurarti ad amici, è la giuria stessa, la ferilli, la oxa, e per modo di dire la bertè. loro hanno più esperienza. anche se la ferilli, a mio parere è un attrice. in questi programmi ci vogliono persone giuste. se mi vai a prendere un attore italiano o quel che sia. cosà può dire di più e cosa aggiungere. ma contenti loro. contentitutti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.