[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 23 luglio, 8.833.100 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,8% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prime time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.842.700 spettatori con l’8,6% di share (12,3% nel target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, share del 2,77% in prime time. In evidenza il film “L’ultimo samurai”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, che è stato visto da 203.551 spettatori medi complessivi*. Inoltre, da segnalare i nuovi passaggi del film “Una notte da leoni 3”, in onda dalle 14 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, che hanno ottenuto un’audience cumulata di 215.494 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, da segnalare gli ultimi due episodi della sesta stagione di “Castle” in onda su Fox Life/+1/+2 HD: il ventiduesimo episodio, dalle 21, ha raccolto davanti alla tv 248.529 spettatori medi complessivi*, mentre il ventitreesimo, dalle 21.55 circa, è stato seguito in media da 296.915 spettatori complessivi* (qui info sulla prossima serie).
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,6%**. Inoltre, il quinto episodio della seconda stagione di “The Big Bang Theory”, in onda dalle 20.35 su Fox HD/+1/+2, ha raccolto un’audience media complessiva di 170.165 spettatori*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il terzo episodio della serie “Stupidi al quadrato”, in onda dalle 20.10 circa e alle 22.50 circa su National Geographic Channel/+1, ha avuto un seguito di 63.710 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,4%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 7,2%**.
Seconda serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,4% (13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Infine, il sesto episodio della prima stagione di “Tattoo Nightmares – Tatuaggi da incubo”, in onda dalle 22.20 circa su Sky Uno/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 139.637 spettatori medi complessivi*. Per lo Sport, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato“, in onda dalle 23 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, é stato seguito da 103.353 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.611.994 spettatori unici*. In particolare l’edizione in onda dalle 20.30 circa, dedicata al Calciomercato, è stata seguita da 122.585 spettatori medi*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.489.623 spettatori unici*. Da segnalare l’edizione in onda dalle 14.30 che è stata seguita da 140.033 spettatori medi*.
_____________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
Ascolti Differiti nei sette giorni
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il secondo episodio della seconda stagione di “The Bridge”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 333.699 spettatori, di cui 97.163 in ascolto differito, pari al 29,1% dell’ascolto medio totale.