24
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 24 LUGLIO 2014. SUPERQUARK O L’ULTIMA DI TEMPTATION ISLAND?

Piero Angela

Guida tv di stasera – 24 luglio 2014

Rai1, ore 21.20: SuperQuark – Quarta Puntata

La quarta puntata di SuperQuark si aprirà con un nuovo documentario della serie “Una spia nel branco” della BBC. Riprenderà dunque il viaggio subacqueo tra i delfini, e le telecamere nascoste dentro finti animali subacquei: tartarughe, nautilus, razze, tonni. Sarà possibile osservare dei grossi branchi di delfini banchettare tra gli squali e scoprire gli stratagemmi delle orche per catturare le foche. Si proseguirà parlando di medicina. I tempi sono ormai maturi per una rivoluzione medica senza precedenti, la stampa 3D di organi complessi per trapianti umani. Barbara Bernardini ha incontrato un giovane paziente che ha ricevuto una vescica stampata. Superquark ha inoltre seguito un grande intervento della cooperazione italiana: i restauri alla città romana di Volubilis, un complesso architettonico poco conosciuto ai confini del deserto del Sahara, che ci racconta ancora una volta la potenza della Roma Antica.

Rai2, ore 21,10: In fuga per mia figlia

Film di Grant Harvey del 2011, con Natasha Calis, Susan Hogan, Molly Parker. Prodotto in Canada. Durata: 100 minuti. Trama: Amy si è separata dal marito David, dopo essere stata aggredita tre anni prima da uno sconosciuto in un garage. Da allora sta malissimo, ha continui svenimenti. Insieme hanno una figlia, Emily, e David ne ha chiesto l’affidamento esclusivo, date le condizioni di Amy. Emily un giorno sparisce da scuola e viene avvisata la polizia. 

Rai3, ore 21.05: Perception (01×07 Nemesi – 01×08 Kilimangiaro) – Prima Tv

Nemesi: Pierce arriva in ufficio da Kate. Lei vuole presentargli il nuovo Direttore dell’FBI: Irene Reardon. La Reardon presenta subito ai due un nuovo caso. La giudice Karen Trent, un giudice federale, ha ricevuto minacce via posta ed è stato deciso di aprire un’indagine ufficiale. Kilimangiaro: C’è stato un omicidio nel campus. Pierce chiama subito Kate. Lei, che ha trascorso la serata con il professor Hathaway, arriva nell’ufficio di Haley che la ragguaglia: la vittima è Christina Lake, causa della morte, le hanno spezzato il collo.

Canale5, ore 21.10: Temptation Island Ultima Puntata

Sono trascorse le tre settimane di lontananza per le 5 coppie di Temptation Island, questa sera assisteremo alla puntata finale in cui le coppie si rincontreranno. Tara e Cristian, hanno resistito alle tentazioni e hanno già preso la loro decisione: il bel moro ha chiesto un incontro con la sua ragazza per chiederle definitivamente di suggellare il loro amore con una romanticissima proposta di matrimonio. Tara, che ovviamente non aspettava altro, ha accettato. Tra lacrime e abbracci i due confermano i propri sentimenti e lasciano il programma. Chi invece non supera la prova, è la coppia formata da Andrea e Vittoria. La ragazza di fronte al video in cui vede il suo ragazzo flirtare con la single Chiara non può che restare interdetta. A poco o nulla sono valsi i goffi tentativi di Andrea di ridimensionare l’accaduto. Vittoria decide di lasciarlo e i due lasciano il programma da separati. Un’altra coppia che pare vedere all’orizzonte momenti di rottura è quella tra Manfredi e Giorgia.  Il ragazzo continua a non approvare il comportamento di Giorgia con il bel Nicolò. I due sembrano sempre più vicini e intimi, tanto da far presagire allo stesso Manfredi una possibile rottura.

Italia1, ore 21.10: Transporter – The Series (01×03 Cuore di Padre – 01×09 Cuore di Ghiaccio) – Replica

Cuore di Padre: Due ragazzi con lo stesso problema: il cuore. Ma mentre una famiglia, pur nella disperazione di una trepidante attesa, rispetta la fila delle donazioni, un boss della malavita del sud della Francia pretende con le minacce e la prepotenza di avere subito il cuore per suo figlio. Cuore di ghiaccio: Frank è a Toronto e deve recuperare un pacco all’interno di una società di sicurezza che si occupa di trasporti blindati. All’interno del pacco c’e’ una SIM card contenente un file video criptato.

Rete4, ore 21.15: Alexander

Film di Oliver Stone del 2004, con Colin Farrell, Jared Leto, Anthony Hopkins, Rosario Dawson. Prodotto in Usa e Germania. Durata: 168 minuti. Trama: Il giovane Alessandro Magno, desideroso di gloria e avventura, parte dalla Macedonia per conquistare ed estendere il suo dominio portando il suo esercito in zone dove fino ad allora mai nessun occidentale si era spinto. Portava dentro di sé il bisogno di ottenere l’approvazione del padre Filippo, di superare le difficoltà con l’ambiziosa moglie Roxane e contare sul sostegno del grande amico Efestione. Insieme al generale Tolomeo non viene mai battuto in guerra, cosa mai successa nella storia militare.

La7, ore 20.30: In Onda

Nuovo appuntamento con In Onda il programma di approfondimento quotidiano condotto da Alessandra Sardoni e Salvo Sottile che, nella giornata di giovedì, così come in quella del lunedì, si allunga sino a ricoprire l’intera fascia della prima serata.

Rai4, ore 21.10: Dark Blue (01×07 Affari interni – 01×08 Sequestro di Persona) – Replica

Affari interni: C’è una sparatoria in un negozio. I poliziotti hanno la peggio e i rapinatori riescono a scappare. I rapinatori in questione sono Carter, Jamie e Dean. Ty, invece, è in uniforme, tra gli agenti, sta svolgendo un lavoro sotto copertura. Sequestro di Persona: Una nuova gang, che si fa chiamare Venice Kings, ambisce al controllo dello spaccio di eroina in città. Tra loro c’è anche Dean, nel bel mezzo di una missione sotto copertura.

La5, ore 21.10: The Vampire Diaries (04×23 Il Diploma) The Secret Circle (01×01 Il Dono – 01×02 La Scelta) – Replica

Il Diploma: Durante la cerimonia del diploma, Mystic Falls è invasa dai fantasmi, agguerriti nel voler chiudere i conti in sospeso con chi li ha costretti a un infausto destino di morte. La vita di Damon e’ seriamente in pericolo a causa di un proiettile intriso di veleno di lupo mannaro. Matt e Rebekah uniscono le loro forze per combattere i piani di un morto tornato in vita, determinato piu’ che mai a trovare la cura e Rebekah si sacrifica per il suo Matt. Finalmente tutti quanti riescono a riunirsi nella commovente cerimonia per il ritiro del diploma ma un folto gruppo di fantasmi tenta di rovinare la magia del momento.

Il Dono: Dopo una tragedia famigliare Cassie Blake si trasferisce con sua nonna a Chance Harbor, la città, dove sua madre viveva da ragazza. Cassie scopre molto presto che c’e’ un segreto oscuro che la circonda. La scelta: Cassie fa amicizia con Sally Matthews, una non-strega, nel tentativo di allontanarsi dal Circolo e costruirsi una vita normale a Chance Harbor.

Iris, ore 21.01: Julia –Prima Tv

Film di Erick Zonca del 2008, con Tilda Swinton, Saul Rubinek, Kate Del Castillo, Aidan Gould. Prodotto in Francia e Usa. Durata: 144 minuti. Trama: Julia è una quarantenne con il vizio dell’alcool, problema che compromette la sua vita sociale e lavorativa. Un giorno la messicana Elena cerca di coinvolgerla nel rapimento del figlio di otto anni che vive a casa del nonno.

Italia2, ore 21,16: Tu, Io e Dupree

Film di Anthony e Joe Russo del 2006, con Owen Wilson, Kate Hudson, Matt Dillon, Michael Douglas. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Carl e Molly sono ormai sposati da un anno e si stanno gustando il piacere della vita di coppia. Purtroppo per loro, però, la tranquillità è destinata a finire con l’arrivo di Randy Dupree, il miglior amico di Carl. Randy è rimasto senza lavoro e non ha un posto dove andare; Carl decide così di ospitarlo a casa sua senza però sapere cosa questo comporterà nella sua vita coniugale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Giuntidemetra ha scritto:

24 luglio 2014 alle 14:55

stasera si vede solo SuperQuark!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.