21
luglio

AUDITEL CANALI SKY MAGGIO 2014: SKY ATLANTIC NON VA OLTRE LO 0.16%

Sky Atlantic

Sky Atlantic

Concludiamo il nostro viaggio tra gli ascolti mensili di maggio con i dati relativi a Sky, in attesa che l’azienda guidata da Andrea Zappia fornisca i dati rilevati dal nuovo Smart Panel, ormai in dirittura di arrivo. Iniziamo subito con la new entry Sky Atlantic che non sembra convincere appieno per il momento il pubblico televisivo: nelle 24 ore (considerando anche il timeshift) è fermo allo 0.16%, in prime time segna lo 0.38% con 90.578 spettatori mentre in seconda serata sigla lo 0.27%. Prendiamo – con le “dovute cautele” e a titolo esemplificativo – i canali Fox (+1/+2) come metro di paragone: Fox è allo 0.40% nelle 24 ore e 0,39% in prime time, Fox Crime allo 0.47% e 0.48% e Fox Life 0.25% e 0.38%. Da segnalare tuttavia che nelle fasce mattutine Sky Atlantic è stato praticamente spento.

Non brilla nemmeno SkyUno allo 0.17% (0.24% se si considera anche SkyUno/+1) nel totale giornata e allo 0.25% in prima serata, mentre SkyTG24 – nonostante la copertura inferiore per via della piattaforma – riesce nell’impresa di superare TgCom24 agguantando lo 0.37% nel totale giornata. Tra i canali sportivi, bene Sky Sport 1 allo 0.35% (0.67% in prima serata) e Sky Sport 24 allo 0.30%, mentre non convincono Fox Sports fermo allo 0.05% e Eurosport allo 0.08%. Tra i canali cinema, invece, a spiccare è Sky Cinema 1 (con il +1) con lo 0.35% nelle 24 ore e 0.53% in prima serata.

Per quanto riguarda l’offerta doc, bene Discovery Channel che raggiunge lo 0.20% con il +1 (0.29% in seconda serata) superando National Geographic allo 0.10% mentre Science, Travel&Living e Animal Planet si fermano rispettivamente allo 0.04%, 0.03% e 0.02%. Il gruppo A+E con Crime+Investigation raggiunge solo lo 0.08% mentre History arriva allo 0.10% (con il +1). Sony deve accontentarsi dello 0.07% per Axn (0.11 se si considera il +1) e 0.03% per Axn Sci-Fi. Per quanto riguarda invece i canali Digicast RCS, Dove Tv è allo 0.06% , Lei allo 0.08% (con il +1), alla pari comunque di Comedy Central/+1 allo 0.08%.

Tra i canali kids, Disney la fa da padrona con Disney Channel che raggiunge lo 0.22% (con i timeshift) nelle 24 ore (0.33% in preserale), lasciando agli altri le briciole: Nickelodeon è allo 0.11%, Boomerang allo 0.07%, Cartoon Network allo 0.11%, DeAKids 0.09% e DeA Junior 0.01%.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sky Tg 24
AUDITEL CANALI SKY FEBBRAIO 2015: BENE SKY UNO E FOX ANIMATION, NON CONVINCE FOX COMEDY


Eurosport
AUDITEL CANALI SKY GENNAIO 2015: BENE EUROSPORT, ANCORA MALE SKY ATLANTIC


Ascolti Sky Novembre/Dicembre 2014
AUDITEL CANALI SKY NOVEMBRE/DICEMBRE 2014: PARTENZA FIACCA PER FOX COMEDY E EXPLORA. FOX ANIMATION SOPRA LE ASPETTATIVE


SkyUno
AUDITEL CANALI SKY OTTOBRE 2014: IN NETTA CRESCITA SKYUNO CON X FACTOR

18 Commenti dei lettori »

1. marco ha scritto:

21 luglio 2014 alle 14:52

Non ha nessun senso paragonare lo share giornaliero di Atlantic con gli altri, siccome è spento per 8-10 ore.

Infatti in Prime Time il risultato è uguale ai Fox…



2. Mattia Buonocore ha scritto:

21 luglio 2014 alle 15:01

@marco escludendo le fasce dov’è spento, Sky Atlantic rimane basso in daytime. In prima serata c’era una fiction da 700.000 spettatori come Gomorra che ha naturalmente fatto lievitare i numeri del canale.



3. marco ha scritto:

21 luglio 2014 alle 15:06

Anche i Fox hanno serie che fanno lievitare gli ascolti perchè più seguite di altre.



4. marco ha scritto:

21 luglio 2014 alle 15:08

Per calcolare bene i dati di Atlantic in poratica bisognerebbe considerare solo le fasce 15-18 18-21 21-24. Le altre sono già poco attendibili



5. marco ha scritto:

21 luglio 2014 alle 15:18

Ultima considerazione, scusate se ho fatto più post potete unirli: Atlantic ha serie completamente diverse da quelle Fox… spesso più impegnate e meno”da famiglia” di quelle Fox. Secondo me sono proprio target diversi



6. Mattia Buonocore ha scritto:

21 luglio 2014 alle 15:21

@marco ma ti pare che non le abbiamo considerate? Eccole 0.03% (15-18) – 0.04% (18-20:30). Fox: al pomeriggio sta allo 0.29% (0.49% con i time shift) e non abbiamo fatto questo tipo di confronto.



7. marco ha scritto:

21 luglio 2014 alle 15:35

Grazie per i dati :)
Sicuramente la differenza sta anche, se non soprattutto, nel fatto che su Fox ci sono TBBT, i Simpson, How I met ecc… che fanno da sempe ascolti alti in ogni fascia oraria perchè sono da famgilia; mentre su Atlantic ci sono sempre repliche di serie serali e serie vecchie spesso non per tutta la famiglia (specie quelle HBO)



8. Marco89 ha scritto:

21 luglio 2014 alle 15:37

Grazie per i dati. Vedremo Sky Atlantic nei dati prossimi, i canali Fox sono comunque una garanzia, benissimo anche Skytg24.
Per caso avete anche i dati di Fox Retro? Grazie in anticipo.



9. Mattia Buonocore ha scritto:

21 luglio 2014 alle 15:45

@marco 89 0.05% nelle 24 ore (più o meno stabile in tutte le fasce).



10. marco ha scritto:

21 luglio 2014 alle 15:50

Si sanno i dati di Sky Arte? Grazie mille :)



11. andrea ha scritto:

21 luglio 2014 alle 15:56

Avete i dati di Gambero Rosso Channel?



12. Marco89 ha scritto:

21 luglio 2014 alle 16:09

Grazie mille Mattia. Io lo trovo un bel canale, ma dovrebbe aggiornare certi tioli. Magari trasmettessero SuperVicky.



13. Vincent ha scritto:

21 luglio 2014 alle 16:16

La cosa importante di Sky Atlantic sono i contenuti, e se solo dopo 2 mesi fa gli stessi ascolti in prima serata dei canali Fox, figuriamoci quando inizierà la stagione con i nuovi arrivi seriali.



14. Ettore ha scritto:

21 luglio 2014 alle 16:23

@vincent e quali sono le cose più importanti degli altri canali? A maggio Sky Atlantic in prime time ha proposto Gomorra, House of Cards e Il Trono di Spade, la miniserie su Venuto Il Mondo e altro… Difficile che a settembre potrà fare ancora meglio.



15. marco ha scritto:

21 luglio 2014 alle 17:33

@Ettore
Ti stupirà allora ;)



16. griser ha scritto:

21 luglio 2014 alle 23:00

Io lancio una provocazione: Paragonare Sky Atlantic contro uno tra Joy o Mya o Premium Steel (ex Steel).



17. Mattia Buonocore ha scritto:

21 luglio 2014 alle 23:39

Un canale può andar male o bene senza bisogno di paragoni. Se Dolce Casa è leader del mattino col 12% di share, non diciamo che è un successo.



18. Luca11 ha scritto:

22 luglio 2014 alle 00:50

Sky Atlantic mi sembra ancora un canale in via di lancio.. È ancora spento molte ore.. I contenuti sono indiscutibili.. Il suo problema principale è soltanto uno: Per un profano di serie tv è inguardabile. Io senza my Sky avrei visto il 10% di quello che riesco a vedere col suo aiuto..
Per fox è diverso, grazie alle serie meno impegnative alla “se ti perdi una puntata non cambia nulla” tipo TBBT, HIMYM, MF, ecc.., e grazie ai cartoni che non passano mai di moda.. Simpson è griffin su tutti..
Stessa cosa per Fox Crime e Life, che hanno un certo pubblico di affezionati e trame più verticali (non so se mi spiego..).
Ora attendo con ansia le novità (Spero presto True Detective) che saranno aggiunte in questo canale eccezionale.. :)
Gli ascolti saliranno.. Mi preoccupa di più Sky uno che non riesce ancora a trovare una produzione omogenea..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.