19
luglio

AUDITEL CANALI TEMATICI DIGITALE TERRESTRE MAGGIO 2014: DMAX SUPERA REAL TIME, SEMPRE OTTIMO CIELO

DMAX

DMAX

Dopo aver dato uno sguardo alle reti generaliste per il mese auditel di maggio 2014, spostiamoci ora sulle reti del digitale terrestre che, almeno per questo mese, non sembrano beneficiare del calo dei network di maggiore appeal, complice presumibilmente una frammentazione sempre più importante e un’offerta sempre più variegata.

Ascolti maggio 2014 Reti tematiche – Rai

Tra le reti tematiche Rai del digitale terrestre, non brilla Rai4 allo 0.88% nelle 24 ore, in prime time si ferma allo 0.93% mentre in seconda serata agguanta l’1.08%. Se Rai5 non va oltre lo 0.23% nel totale giornata, non se la passano meglio Rai Storia allo 0.20%, Rai Scuola allo 0.01% e Rai Sport 1 allo 0.32%. Bene invece Rai Sport 2 allo 0.81% (1.05% tra le 15 e le 18 complice il Giro d’Italia) e come sempre, seppur stabili, Rai Movie allo 0.94% (1.30% in seconda serata), Rai Premium 1% (1% in prime time, e 1.11% in seconda serata) così come i canali per bambini, con Rai Gulp in crescita allo 0.61% e Rai YoYo leader con l’1.29% (2.77% tra le 9 e le 12). RaiNews è fermo allo 0.56% (2.33% tra le 7 e le 9).

Ascolti maggio 2014 Reti tematiche – Mediaset

Spostandoci in casa Mediaset, trainano l’offerta Iris con l’1.38% (1.64% in prima serata, 1.93% in seconda) e Top Crime con l’1.14% (1.34% in prime time, 1.52% in seconda serata). In calo La5 allo 0.73%, stabili Italia2 allo 0.47% e Mediaset Extra allo 0.52% così come TgCom24 allo 0.23% e i canali kids, Boing 0.95% e Cartoonito allo 0.65%.

Ascolti maggio 2014 Reti tematiche – Discovery

Tra i canali Discovery, Dmax supera Real Time arrivando all’1.49% (1.60% in preserale e 1.53% in seconda serata, e in prime time è all’1.14%), mentre l’alter ego al femminile è all’1.47%, in prime time soffre allo 0.80% mentre in seconda serata arriva al 2.19%. Stabili Focus allo 0.72% e Giallo allo 0.75% mentre per quanto riguarda i canali kids, K2 segna lo 0.65% mentre Frisbee (0.29%) non sfonda.

Ascolti maggio 2014 Reti tematiche – LT Multimedia

Per quanto riguarda i canali del gruppo ex Sitcom ora LT Multimedia, Alice ovviamente convince molto più dei “colleghi”, nonostante gli ascolti non siano proprio eccellenti: 0.17% nel totale giornata, 0.24% tra le 7 e le 9 e 0.20% in seconda. Leonardo è allo 0.04%, Marco Polo allo 0.11% e Nuvolari allo 0.06%.

Ascolti maggio 2014 Reti tematiche – Altri

Tra le restanti reti La7d, senza particolari investimenti in atto, si ferma allo 0.44%, 7Gold allo 0.11% superata da Canale Italia allo 0.15%. Bene, come ormai da mesi, Cielo all’1.27% (1.70% tra le 15 e le 18, 1.17% in prime time, 1.37% in seconda serata), stabili invece Super! allo 0.60% e Vero Tv allo 0.13%, mentre crescono Supertennis allo 0.21% e Tv2000 allo 0.75% (1.32% in preserale). Tra i canali musicali, Radio Italia è allo 0.17% (0.87% tra le 9 e le 12) così come RTL (0.76% tra le 9 e le 12).



Articoli che potrebbero interessarti


gemellini yoyo
Ascolti TV Aprile 2017, canali tematici DTT: boom di Rai YoYo, quinta rete al mattino. Balzo in avanti di Rai 4, resiste Real Time


Ascolti Settembre 2014 Reti tematiche
AUDITEL CANALI TEMATICI FREE SETTEMBRE 2014: MALE FINE LIVING E LA EFFE, MARCOPOLO MEGLIO DI ALICE


Ascolti giugno 2014 - Reti tematiche Rai
AUDITEL CANALI TEMATICI FREE GIUGNO 2014: CON LA CHIUSURA DELLE SCUOLE BOING E SUPER CRESCONO, RAI YOYO AL MATTINO SUPERA ITALIA1. REAL TIME LEADER


Sky Atlantic
AUDITEL CANALI SKY MAGGIO 2014: SKY ATLANTIC NON VA OLTRE LO 0.16%

9 Commenti dei lettori »

1. andrea ha scritto:

19 luglio 2014 alle 12:22

Se si investisse di più su La7d, potrebbe arrivare ai livelli di La5, ma servono più produzioni e serie in prima tv!
Quest’anno hanno investito solo su Food Maniac e Dr Oz e alcuni film in prima TV!
Il prossimo anno Cuochi e Fiamme, Dr Oz e film in prima TV, e il resto repliche! Senza investimenti non potrà mai competere con le rivali La5 e Real Time! Se proprio non si vuole investire su produzioni interne (che con Elena Di Cioccio, Francesca Senette, Camila Raznovich erano molte) si potrebbe comprare programmi da Gambero Rosso Channel e LeiTv



2. griser ha scritto:

19 luglio 2014 alle 12:50

Comunque sempre male TgCom24



3. lorenzo ha scritto:

19 luglio 2014 alle 13:23

Ma cosa aspettano ad inglobare La 5 e Mediaset Extra e cancellare Italia2???



4. giacomo bartoluccio ha scritto:

19 luglio 2014 alle 14:56

ammazza ottimi gli ascolti di Cielo, tra le tv piu vista anche grazie al motogp, se solo avesse un palinsesto più organico con qualche replica in meno potrebbe ambire al primo posto



5. andrea ha scritto:

19 luglio 2014 alle 15:13

Per l’anno 2014-2015 chi ha l’esclusiva in chiaro della Champions?



6. iki ha scritto:

19 luglio 2014 alle 15:53

Andrea:Mediaset e sarà così fino al 2018



7. andrea ha scritto:

19 luglio 2014 alle 16:45

Ok, credevo che Mediaset avesse i diritti della Champions solo per 2015-2016, 2016-2017, 2017-2018 e Sky avesse i diritti della Champions sia in chiaro che pay per 2014-2015, ma molto probabilmente mi sono dimenticato di leggere un post di Davide Maggio! ;)



8. andrea ha scritto:

19 luglio 2014 alle 17:36

Credo che Cielo crescerà ancora in futuro grazie a Motogp, highlits della Serie A ed Europa League nel triennio 2015-2018!



9. mister ha scritto:

19 luglio 2014 alle 17:47

Disarmante il dato di verotv



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.