16
luglio

SQUADRA ANTIMAFIA 6 RACCONTERA’ I RAPPORTI TRA STATO E MAFIA. RITORNA DE SILVA

Squadra Antimafia 6

Squadra Antimafia 6

Il Vice Questore Domenico Calcaterra (Marco Bocci) sta per tornare in azione. A settembre su Canale5 prenderà il via Squadra Antimafia 6, nuovo capitolo della seguitissima serie prodotta da Taodue con soggetto a firma di Pietro Valsecchi. La sesta stagione, che vede dietro la macchina da presa i registi Khristoph Tassin e Samad Zamardilli, riserva al pubblico numerose sorprese e colpi di scena. Gli story editors Sandrone Dazieri, Valter Lupo e Giorgio Nerone hanno puntato i riflettori su un tema delicato e decisamente attuale, come quello dei rapporti tra mafia e istituzioni. Prima di scoprire cosa accadrà nei nuovi 10 episodi, è opportuno però fare un passo indietro e ricordare dove eravamo rimasti nella quinta stagione, il cui movimentato finale è andato in onda la sera del 18 novembre 2013.

Squadra Antimafia – Dove eravamo rimasti?

Nella quinta stagione la guerra di potere tra padre e figlio all’interno del clan Ferro, che ha visto schierati da una parte il vecchio patriarca Oreste Ferro (Luigi Diberti), alleatosi con Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti) e Rosy Abate (Giulia Micheliniqui le info sulla sua prossima fiction), e il clan di Achille Ferro (Francesco Montanari) e Veronica Colombo (Valentina Carnelutti) dall’altra, si è concluso con un grande spargimento di sangue. Oreste Ferro e suo figlio Achille hanno perso la vita nel corso di un conflitto a fuoco e così è stato anche per Dante Mezzanotte. Rosy Abate, in seguito all’atroce morte del figlio Leonardino – ucciso da Achille Ferro – ha perso la ragione e si trova in un ospedale psichiatrico giudiziario. (In realtà la morte del bambino non si è mai vista chiaramente e il corpo non è mai stato trovato)

Veronica Colombo, sorella del Vicequestore Lara Colombo (Ana Caterina Morariu), ora compagna del Vicequestore Domenico Calcaterra, è stata arrestata con l’accusa di concorso in associazione mafiosa. Una sorte diversa è toccata ad Arkadi Podiatev, detto Africanietz, capo di un cartello della mafia russa e alleato di Veronica, che è riuscito a lasciare l’Italia. La stagione scorsa si era chiusa su un’informativa dell’Interpol che ne segnalava la presenza in una località del Montenegro e lo ritraeva in una foto insieme ad un uomo che somiglia all’ex agente segreto ‘deviato’ Filippo De Silva. Quest’ultimo, interpretato da Paolo Pierobon, non è dunque morto, come si credeva nella quarta stagione, per salvare la vita a Calcaterra.

Squadra Antimafia 6 – Foto

Squadra Antimafia 6 – Anticipazioni

Come detto la sesta stagione sarà incentrata sui rapporti tra mafia e istituzioni. Il Vice Questore Domenico Calcaterra si troverà alle prese con un’organizzazione segreta di nome Crisalide, nata in seno ai Servizi Segreti deviati e operante ormai come un organismo autonomo che supervisiona i protagonisti dello scacchiere mafioso siciliano, per controllarne e scongiurane gli eccessi. Il braccio operativo dell’organizzazione è il redivivo Filippo De Silva. E il cavallo sul quale Crisalide decide di puntare per riguadagnare il controllo della Commissione Regionale si chiama Veronica Colombo, l’ex sindaco di Baia D’angelo. Il fatto che Veronica si trovi in carcere per l’omicidio del piccolo Leonardo Abate, per un’organizzazione dalle potenti ramificazioni, è solo un dettaglio.

Squadra Antimafia 6 – Rosy Abate in stato catatonico

Le informazioni sono il core business di un’organizzazione come Crisalide. Talvolta, però, accade che le informazioni vadano estorte a chi, come Rosy Abate, si trova in stato catatonico in un ospedale psichiatrico, impazzita di dolore dopo la morte di suo figlio. E allora le cose diventano dannatamente complicate.

Squadra Antimafia 6 – Arriva la famiglia Ragno

Una nuova famiglia mafiosa, inoltre, si fa largo a Catania; si tratta dei Ragno. Comandati da Ettore (Fabrizio Nevola), coadiuvati dalla sorella Rachele (Francesca Valtorta) e dal fratello Nicola (Pierluigi Corallo), i Ragno vengono dal basso e sono disposti a tutto pur di fare il salto nelle gerarchie mafiose dell’isola, a costo di stringere alleanze pericolose.

Squadra Antimafia 6 – I componenti della Squadra

Le indagini metteranno a dura prova tutti i componenti della squadra. L’ossessione di Calcaterra verso Crisalide, ad esempio, si ripercuote inevitabilmente sul rapporto sentimentale con Lara. L’ispettore Pietrangeli (Giordano De Plano), risolti i problemi alla schiena, accetta di entrare in carcere come infiltrato e correre rischi per stare addosso a un boss molto vicino ai Ragno. Sciuto (Dino Abbrescia), invece, si ritrova personalmente coinvolto per via di una sua vecchia conoscenza, Carmela Ragno (Teresa Saponangelo), madre di altri due membri della famiglia mafiosa. Infine Francesca (Greta Scarano), che ha chiuso la sua storia con Gaetano Palladino, stringe amicizia con Marta (Emilia Verginelli), una coraggiosa attivista antimafia.

Tutto su Squadra Antimafia 6

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: ANTICIPAZIONI PUNTATA PER PUNTATA]

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: TUTTI I PROTAGONISTI]

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: RIASSUNTO DELLA QUINTA STAGIONE]

[SQUADRA ANTIMAFIA 6: ROSY ABATE USCIRA' GRADUALMENTE DI SCENA]

..:: Tutti gli articoli su Squadra Antimafia ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


squadra antimafia anticipazioni
SQUADRA ANTIMAFIA 6, MARCO BOCCI: LA SESTA STAGIONE SARA’ LA PIU’ RICCA DI PATHOS


Giulia Michelini
SQUADRA ANTIMAFIA 6 CI SARA’


marco-bocci-squadra-antimafia-5
SQUADRA ANTIMAFIA 5, MARCO BOCCI: CALCATERRA E ROSY PENSANO DI FUGGIRE INSIEME. NELLA SESTA STAGIONE CI SARO’ SOLO IN PARTE


Leonardo Manetti - Il Contadino Cerca Moglie 3
Il Contadino torna a cercare moglie (e non più marito). Al via su FoxLife la terza stagione

4 Commenti dei lettori »

1. marco ha scritto:

16 luglio 2014 alle 13:46

stato e mafia sono la stessa cosa !!! spero che questo lo raccontino !!!



2. Mattia Buonocore ha scritto:

16 luglio 2014 alle 19:14

Per la prima volta annunciamo un #BOOM sul nostro account Instagram

Eccolo:

http://instagram.com/davidemaggioit



3. enricack ha scritto:

16 luglio 2014 alle 19:18

SAM 6 , non vedo l’ora!



4. Mah ha scritto:

17 luglio 2014 alle 23:04

Calcaterra un accidenti.
Ancora non capiscono che SAM era Rosy e Claudia, uno show al femminile.
Poi si sono fissati con sto divetto mancato ed è andato tutto in vacca.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.