10
luglio

THE BRIDGE: AL VIA DA QUESTA SERA SU FOX CRIME LA SECONDA STAGIONE

The Bridge

Sarà più oscura e meno poliziesca la seconda stagione di The Bridge, al via questa sera, 10 luglio 2014, alle 21,00 su Fox Crime. Nel nuovo capitolo i detective Marco Ruiz e Sonya Cross, interpretati da Demian Bichir e Diane Kruger, perderanno molto meno tempo nei commissariati di polizia e a parlare con i collaboratori. Le loro storie s’intrecceranno, infatti, sempre di più con la realtà oscura dei casi che dovranno risolvere.

The Bridge 2 – Trama

Il detective Ruiz ha perso molte cose nel corso della passata stagione: il suo matrimonio, la sua propensione a fare la cosa giusta e, non certo ultimo, suo figlio. In questa seconda stagione è dunque forzatamente cambiato: distaccato e disilluso, non ha più né gli ideali e né la forza necessaria per opporsi all’ondata di criminalità apparentemente infinita che affligge il suo paese. Sarà Sonya Cross a dargli la scossa necessaria. Un nuovo caso di omicidio con legami su entrambi i lati del confine porta i due detective a lavorare di nuovo insieme, nella battaglia tra il cartello messicano e le forze dell’ordine.

Quando un corpo viene ritrovato sul ponte che divide gli Stati Uniti dal Messico, vengono, infatti, chiamate ad indagare sul caso la polizia di El Paso e quella di Juarez. In un primo momento l’omicidio sembra essere stato commesso ai danni di una donna esponente della politica locale degli Stati Uniti, ma nel proseguimento delle indagini i due detective si rendono conto che si tratta di un caso più complicato di ciò che pensavano: il cadavere è in realtà composto da due metà di due corpi diversi, posto perfettamente al confine tra i due stati. Quello che era iniziato come un singolo caso si sviluppa rapidamente in un profilo d’indagini sulla criminalità seriale, compiuta tra i due lati del confine.

The Bridge – Foto

The Bridge 2 – Arriva Bruno Bichir, il fratello di Demian

La seconda stagione di The Bridge rappresenta in qualche modo un affare di famiglia: si unisce, infatti, al cast della serie Bruno Bichir, fratello di Demian. Bruno interpreterà un ricco uomo d’affari messicano coinvolto in qualche modo con il personaggio del fratello. Come però spesso accade in The Bridge, questo magnate non sarà davvero chi dichiara di essere.

The Bridge 2 – Protagonisti

Sonya Cross (Diane Kruger)

Detective del dipartimento di polizia di El Paso, Sonya Cross mette sempre le indagini e il lavoro al primo posto. Per questo motivo trovare il serial killer in cui s’imbatte sul ponte al confine con il Messico diventa il suo obiettivo primario, quasi un’ossessione. Ligia al regolamento e alle procedure, ha un approccio al lavoro diametralmente opposto a Marco Ruiz, il collega messicano con qui deve collaborare.

Marco Ruiz (Demian Bichir)

Detective della polizia messicana, nel corso della prima stagione si trova a collaborare con Sonya Cross dopo il ritrovamento di un cadavere il cui omicidio coinvolge entrambi gli Stati. Fa del suo meglio per coordinare il lavoro, ma i suoi metodi e la sua cultura di base sono diversi da quelli della collega americana. Inoltre lei è fissata con regole e procedure, mentre Ruiz – uno fra i pochissimi poliziotti onesti in un dipartimento corrotto – è disposto a fare tutto ciò che serve per catturare un assassino. Nella seconda stagione Marco Ruiz è ancora alle prese con poliziotti corretti e il cartello della droga. Scosso dalla morte del figlio e dall’abbandono della moglie Alma e delle figlie, ha ora perso l’integrità morale e la forza necessarie per opporsi all’ondata di criminalità apparentemente infinita che affligge il suo paese.

Charlotte Willwright (Annabeth Gish)

Charlotte è la benestante proprietaria di un ranch, il cui marito muore a causa di un arresto cardiaco. In seguito a questa perdita, Charlotte scoprirà di essere all’oscuro d’inquietanti rivelazioni che hanno a che fare con gli omicidi commessi dal serial killer al confine tra Juarez ed El Paso. Alla fine della prima stagione Charlotte stava perfezionando gli accordi con Galvan per la gestione del tunnel. Viene però avvicinata da un uomo che le fa sapere di essere sotto stretta sorveglianza.

Hank Wade (Ted Levine)

Tenente di polizia del dipartimento di El Paso, è il superiore diretto di Sonya Cross. Partecipa alle indagini dando una mano alla Cross per tenere rapporti con altri uffici e persone: fa largo uso della sua ormai rodata diplomazia per sopperire all’istintività della sua agente.

Daniel Frye (Matthew Lillard)

Il giornalista investigativo Daniel Frye lavora nella redazione di El Paso Times. Passati da tempo i suoi giorni migliori come giornalista, Daniel ora è alle prese con seri problemi di autostima e abuso di alcolici. La sua unica possibilità per salvare la carriera è investigare sull’omicidio del ponte. Nella seconda stagione, Daniel e Adriana Mendez continuano a seguire il caso di Millie Quintana, trovata morta nella sua casa con 40 milioni di dollari.

Steven Linder (Thomas M. Wright)

Steven Linder è un operatore sociale il cui lavoro è aiutare le persone di Juarez che vivono in ambienti difficili. Non segue però le regole del suo lavoro: pur di salvarle, aiuta delle ragazze ad attraversare illegalmente il confine che separa Messico e USA.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Bridge
THE BRIDGE: PRONTI A PASSARE IL CONFINE SU FOX CRIME


The Blacklist
The Blacklist 7: su Fox Crime parte la ricerca di Red


No-Offence
No Offence: un attentato ad un politico scuote Manchester nella terza stagione


FoxCrime_ LebowitzVSLebowitz
LEBOWITZ VS LEBOWITZ: ARRIVA SU FOX CRIME UNA NUOVA SERIE FRANCESE TRA COMEDY E LEGAL

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.