10
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 10 LUGLIO 2014. SUPERQUARK, PERCEPTION O TEMPTATION ISLAND?

SuperQuark

Guida tv di stasera – 10 luglio 2014

Rai1, ore 21.20: SuperQuark – Seconda Puntata

La seconda puntata di SuperQuark si aprirà con il documentario Francia Selvaggia, un viaggio nei luoghi insospettati e in zone poco conosciute della Francia. Boschi, montagne, foreste, caverne, abissi, lontani dal cemento e dalle macchine, che riportano a un’epoca in cui non esisteva neppure l’agricoltura, e gli animali avevano piena libertà di vivere nei loro territori. Si parlerà inoltre dell’epatite C, un’infezione molto diffusa e pericolosa che può restare nascosta anche per 20 anni. Paolo Magliocco e Andrea Pasquini hanno sentito i maggiori esperti in Italia e in Svizzera per questa indagine. Nel corso dell’appuntamento ci si occuperà inoltre della scienza nel pallone. un mondo di matematica dietro le quinte del popolare gioco del calcio. Algoritmi capaci di analizzare milioni di dati, rilevati dalle telecamere, relativi alla posizione, ai passaggi, agli spostamenti dei giocatori per dare un quadro esatto di ogni partita. Così i grandi club di calcio oggi impiegano scienziati e ricercatori che analizzano in modo matematico la performance e dicono agli allenatori qual è, teoricamente, la vera formula vincente di un match.

Rai2, ore 21,10: Beauty and the Beast (02×03 Bugiardo – 02×04 Frammenti dal passato) – Prima Tv

Bugiardo: Per ottenere informazioni utili sull’omicidio di un agente dell’F.B.I., Catherine si trova costretta ad usare degli espedienti per ingannare i super poteri di Vincent. Frammenti dal passato: Le ultime vicende hanno segnato profondamente Catherine, che non sa come comportarsi con Vincent, nonostante stia cominciando a ricordare qualcosa della loro storia d’amore.

Rai3, ore 21.05: Perception (01×03 L’estate dell’’86 – 01×04 Mittente) – Prima Tv

L’estate dell’86: Moretti arriva da Pierce con un nuovo caso. Nel 1986, ogni venerdì, per cinque settimane, una ragazza scompariva nel corso del pomeriggio, per poi venire trovata, morta, la mattina della domenica. Poi il killer si era fermato. Ma nessuno l’ha mai identificato. Ora sembra che sia tornato in azione. Mittente: Max Lewicki indica una lettera scritta all’editore di un giornale. Sembra davvero che il lettore fosse infuriato! Pierce inizialmente non ci fa molto caso, poi l’incontro con la sua nuova allucinazione cambia le carte in tavola.

Canale5, ore 21.10: Temptation Island – Seconda Puntata

Dopo la prima puntata in cui sono state presentate le 5 coppie e i loro tentatori, le sorprese e i primi contrasti non si sono fatti attendere. La coppia che pare stia già per scoppiare è quella tra Manfredi e Giorgia. Il ragazzo non approva il comportamento di Giorgia con il bel Nicolò, il tentatore finora che più si è messo in mostra. D’altra parte anche Manfredi sembra essere rimasto molto colpito dalla sua tentatrice Laura. Giorgia, infatti, ne è molto delusa, lei però oltre a Nicolò sembra essere a suo agio anche con un altro tentatore, il tenebroso brasiliano Andrea. Dopo 9 anni di fidanzamento, l’isola delle tentazioni pare mettere a dura prova anche il solido rapporto di Gabriele e Sonia. Il ragazzo si è subito mostrato fortemente attratto da Laura, la bionda svedese tutta curve. Sonia è rimasta parecchio scossa dopo la vista dei filmati.

Italia1, ore 21.10: Wild Oltrenatura Ultima Puntata

La natura più selvaggia e il rapporto d’amore e d’odio con l’uomo, le immagini più spettacolari del mondo animale, sono ancora una volta i protagonisti di Wild, il programma condotto da Fiammetta Cicogna, con la partecipazione del campione di basket Carlton Myers. La settima stagione è all’insegna delle “wild experience”: dal freeclimber al parkour, dal kayak al kite. In ogni appuntamento Fiammetta è impegnata in sfide per raccontare una serie di sport estremi e il loro rapporto con la natura, fatto innanzitutto di rispetto per l’ambiente nel quale viene praticato.

Rete4, ore 21.15: Hostage

Film di Florent Emilio Siri del 2005, con Bruce Willis, Kevin Pollak, Jonathan Tucker, Ben Foster. Prodotto in Usa e Germania. Durata: 106 minuti. Trama: Jeff Talley è un poliziotto del dipartimento di Los Angeles, abile negoziatore nelle trattative con i rapitori in situazioni con ostaggi. Ma quando una missione finisce con la morte di una donna e un bambino, Jeff decide di ritirarsi in una piccola cittadina; i sensi di colpa per quanto accaduto lo portano lentamente ad allontanarsi anche dalla sua famiglia. Tuttavia, dovrà ben presto cancellare i fantasmi del passato e tornare in azione.

La7, ore 21.10: Il Medico della Mutua

Film di Luigi Zampa del 1968, con Alberto Sordi, Evelyn Stewart, Bice Valori, Sara Franchetti, Nanda Primavera, Ida Galli, Leopoldo Trieste. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Guido Tersilli, giovane medico appena laureato, resosi conto che la libera professione non concede, almeno agli inizi, la tranquillità economica cui aspira, decide di raggiungere il suo scopo arraffando clienti tra l’enorme pletora di mutuati. Gli inizi, però, sono piuttosto scoraggianti. Finalmente la grande occasione: il dottor Bui, che “possiede” qualcosa come duemilatrecento mutuati, è in fin di vita. Scavalcando i colleghi, ansiosi come lui, di gettarsi su quel ben di Dio, il neo-dottore riesce, corteggiando la moglie del morente e, con la vaga promessa di sposarla, a diventare l’unico “erede” del “patrimonio”.

Rai4, ore 21.10: Dark Blue (01×03 Il passato di Jaimie – 01×04 Denaro Falso)

Il passato di Jaimie: Dean vuole arrestare Howard, un grosso trafficante di droga. Jaimie s’infiltra fra gli scagnozzi del boss, ma, per portare a termine la missione, dovrà fare i conti con il suo passato da tossicodipendente. Denaro Falso: Ty e Dean lavorano insieme per incastrare un pericoloso boss della mala coreana, ma la situazione si complica quando i due finiscono per scontrarsi su come procedere: Ty è estremamente cauto, mentre Dean decide di adottare un approccio decisamente meno cauto.

La5, ore 21.10: The Vampire Diaries (04×19 Le tue foto – 04×20 Conseguenze) – Replica

Le tue foto: L’episodio si svolge intorno al ballo dell’ultimo anno. I fratelli Salvatore compiono vari tentativi per tentare di far risvegliare i sentimenti della ormai perfida neo-vampira, Elena, con scarsi risultati. La vista di alcune vecchie foto pero’ fa scaturire in Elena sentimenti di nostalgia. Il perfido Silas continua ad assumere varie identita’, sconvolgendo l’equilibrio, già precario, di Bonnie. Intanto, Rebekah cerca di convincere Elaija a donarle la cura. Elaija decide di darle una possibilità, sottoponendola a un test. Rebekah, fallirà e la cura andrà, purtroppo, nelle mani sbagliate, aprendo così inquietanti scenari. Conseguenze: Klaus è a New Orleans per rintracciare la strega che sembra volerlo distruggere. In città incontra Marcus, un tempo discepolo di Klaus ed ora re indiscusso della città. L’incontro con la strega ha un esito inaspettato: Klaus scopre che Hayley porta in grembo il suo erede.

Iris, ore 21.01: Instinct – Istinto Primordiale

Film di Jon Turteltaub del 1998, con Anthony Hopkins, Cuba Gooding Jr, Donald Sutherland, Maura Tierney. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Ethan è un affermato naturalista che ora è rinchiuso in un manicomio con l’accusa di aver commesso efferati omicidi. Il suo caso viene affidato ad un giovane psichiatra, Theo, il quale comincia a stuzzicare il suo paziente e riesce alla fine a farlo uscire da un silenzio che nessuno era riuscito a scalfire.

Italia2, ore 21,22: Terminator 2 – Il giorno del giudizio

Film di James Cameron del 1991, con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Edward Furlong, Robert Patrick. Prodotto in Usa. Durata: 136 minuti. Trama: Sono passati dieci anni da quando Sarah Connor ha incontrato il cyborg mandato dal futuro per ucciderla. Ora è suo figlio, John, futuro leader della resistenza, a essere nel mirino di un terminator. Ma dal futuro arriverà anche qualcuno in loro aiuto.

Cielo, ore 21,10: Porky’s – Questi pazzi pazzi porcelloni

Film di Bob Clark del 1981, con Kim Cattrall, Scott Colomby, Kaki Hunter, Susan Clark, Art Hindle, Roger Wilson, Wayne Maunder, Jill Whitlow, Eric Christmas. Prodotto in Canada. Durata: 125 minuti. Trama: Alcuni liceali di Angel Beach fanno una puntata nel malfamato locale “Porky’s” della contea di Wallace. Qui vengono variamente maltrattati e anche lo sceriffo è contro di loro. Mickey ci riprova, ma le cose per lui si mettono anche peggio. A questo punto i suoi amici organizzano una “spedizione punitiva” che sarà la rovina di “Porky’s” e un brutto smacco anche per lo sceriffo che protegge il locale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.