4
luglio

CANALE 5: CUORE RIBELLE SPOSTATO (PER FLOP) PRIMA DE IL SEGRETO. BEAUTIFUL RADDOPPIA

Cuore Ribelle

L’esperimento Cuore Ribelle non è molto riuscito, questo è fuori discussione: gli ascolti della telenovela spagnola, programmata dal 16 giugno 2014 su Canale 5 nello slot che d’inverno viene occupato da Centovetrine, hanno visto quel 13.23%, conquistato all’esordio pomeridiano, scendere lentamente ma inesorabilmente, fino ad abbassarsi spesso al di sotto del 10% di share.

Cuore Ribelle cambia orario e va a fare compagnia a Il Segreto

Ma a Mediaset non intendono gettare la spugna e dunque si mescolano ancora una volta le carte del daytime, nella speranza che cambiando l’ordine degli addendi stavolta qualcosa cambi. Da lunedì prossimo – 7 luglio 2014 – le vicende della turbolenta Sara Reeves e dei suoi due uomini nel cuore dell’Andalusia abbandoneranno il primo pomeriggio per migrare alle 18:20, dove faranno da traino (si fa per dire) a Il Segreto. La speranza, in realtà, è che Pepa e Tristan possano come sempre infondere un po’ di magia ai programmi che stanno loro intorno e aiutarli a guadagnare punti.

Beautiful raddoppia

La scelta del Biscione sembrerebbe giusta visto che il pomeriggio, per tutta la stagione leader d’ascolti, stava perdendo quota e perfino Beautiful, inarrestabile ed intoccabile da anni, risentiva del nuovo assetto (per far partire Cuore Ribelle immediatamente dopo, la soap americana doveva accollarsi 2 break), qualche volta facendo fatica a portarsi su un comunque non sconvolgente (per la sua media) 18%. Per ridar vigore al primo pomeriggio, così come accaduto la scorsa estate, sempre da lunedì andranno in onda due puntate delle vicende di casa Forrester riempiendo in tal modo il buco lasciato da Cuore Ribelle. Ma come sarà dunque il nuovo assetto del pomeriggio dell’ammiraglia Mediaset?

Il nuovo pomeriggio di Canale 5 da lunedì 7 luglio 2014

Si partirà alle 13:40 con il doppio appuntamento di Beautiful, che passerà la palla alle 14:45 circa a Uomini e donne e poi, che barcolla ma non molla. Dopodiché torneranno in video le famiglie Monforti e Taviani con Le Tre rose di Eva (terminata la seconda stagione, si dovrebbe passare alla prima!). Alle 18:20 arriverà Cuore Ribelle e poi, finalmente, Il Segreto.

Le cose, in termini di ascolti, miglioreranno?



Articoli che potrebbero interessarti


sally-spectra-sr
Canale 5: le soap non vanno in vacanza. Beautiful a Ferragosto per tenere calda la domenica?


Liam e Hope con Douglas e Beth - Beautiful
Beautiful anticipazioni americane: Liam e Hope scoprono che la figlia è viva


Beautiful 1990
Pagelle TV della Settimana (1-7/06/2020). Promossi Beautiful e Irama. Bocciati Myrta Merlino e Stash


Beautiful 1990
Beautiful: 30 anni di messa in onda italiana. Canale 5 ‘festeggia’ continuando a trattarla da moribonda

17 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

4 luglio 2014 alle 13:36

Quindi Le Tre Rose di Eva 2 da lunedì saranno trasmesse con la puntata intera fino alle 18.20? Certo che se poi ripartono dalla prima, perchè cominciare dalla seconda?
Non male comunque come nuova collocazione, Cuore ribelle qualcosa in più potrebbe guadagnarne, di certo non salirà di molto però.
Per la prossima stagione però, la sua casa diventerà probabilmente Rete4, se verrà ancora trasmessa.



2. Claudia ha scritto:

4 luglio 2014 alle 14:16

Io credo che non avrà successo nemmeno a Quell ora. Non è un problema di orario. I telespettatori lo rifiutano a priori perché è una copia mal riuscita de il segreto. Per non parlare delle voci dei doppiatori uguali a quelle degli amati personaggi della soap. Io direi di abbandonare l idea che possa piacere e dare più spazio al segreto. ..perché è quello che i telespettatori vogliono.



3. Josep Ballester ha scritto:

4 luglio 2014 alle 15:01

@ Claudia: é pensare che in Spagna incominció prima “Bandolera” (cuore ribelle), e poi , dopo un mese, dalle 17 , ci fu “Puente viejo” (Il segreto).



4. Alessandra ha scritto:

4 luglio 2014 alle 15:47

Tanto è inutile… Non avrà successo lo stesso. Io ad esempio accenderò un minuto prima che incominci il segreto.



5. pedro ha scritto:

4 luglio 2014 alle 16:10

“Le cose, in termini di ascolti, miglioreranno?”

Guarda, questa domanda non la so. Ma state tranquilli, perché qualcosa si può fare. Io farei così:

18.20 Cuore ribelle
18.40 Il Segreto
(Molto importante: All’interno della puntata si dovrebbe mettere una pillola di “Cuore ribelle” di 5′ circa).
19.40 Cuore ribelle

Datemi retta, Signori Diriggenti. Fate così e non ve ne pentirete.

l’orario perfetto sarebbe mettere mezzo episodio PRIMA di “Il Segreto” e mezzo episodio DOPO “Il Segreto” e (MOLTO IMPORTANTE), una pillola di “Cuore Ribelle” all’interno di “Il Segreto”.
Ecco, questo



6. fill ha scritto:

4 luglio 2014 alle 16:24

ma veramente c’e’ chi segue 2 telenovelas di seguito? o poi sta storia del traino non sta in piedi, uno segue il suo programma alla sua ora non e’ che si guarda tutti i traini.



7. Josep Ballester ha scritto:

4 luglio 2014 alle 21:14

Non é un problema di doppiaggio, anche in versione originale fa acqua da tutte le parti. Prendiamo il personaggio di Sara,per esempio: come una ragazza “born and raised ” in Inghilterra possa avere un accento cosí marcato madrileño? Almeno fingi un poco di avere un poco d’accento britannico! E vogliamo parlare degli abitanti di Arazana? Arazana dovrebbe essere un villaggio dell’Andalusia e gli andalusi hanno un accento marcato ,come ce l’hanno i canari o i catalani o i baschi (io ho un accento marcato basco, ad esempio), quindi la popolazione dovrebbe parlare con l’accento e invece? Tutti parlano uno spagnolo corretto senza accento (ad eccezione del “Chato”). Addirittura, don Germán, il propietario della “fazenda” , ha un lieve accento catalano! WTF! Comunque, se anche qui ha fatto flop, (ha fatto uno share del 10%, nelle due stagioni), non c’é da stupirsi che anche in Italia non abbia successo



8. andrea ha scritto:

4 luglio 2014 alle 21:57

Ma io dico vergogna ancora sto Beautiful !! che schifo ma cambiate canale . Beautiful è sempre la stessa storia !!! Bleee!!! Su Rai 1 ce una bella Telenovela si chiama Legàmi lo fanno alle 14.10 Su Rai 1 , invece il sabato lo fanno alle 15.00 sempre su Rai 1



9. Andrea ha scritto:

4 luglio 2014 alle 22:00

Mettete la Tv sul Canale 55 del Digitale fanno bellissime telenovelas !! Il canale si Chiama “Vero Capri” !!!!



10. io88 ha scritto:

5 luglio 2014 alle 19:16

Non cambierà nulla …ma poi a settembre dove lo mettono?



11. pedro ha scritto:

5 luglio 2014 alle 20:00

Prima di tutto voglio dire che non ho mai guardato né “Il Segreto” né “Cuore ribelle”. Io ho sempre pensato che queste telenovelas piacessero soltanto alle donne…

Comunque, non penso che per una semplice questione di accenti abbia floppato la serie in Spagna. Il vero problema è che “Cuore ribelle” andava in onda alla stessa ora che su La 1 c’era un’altra serie: “Amar en tiempos revueltos”, serie di TVE con lo stesso target di pubblico e che ottenne grandi successi in termini d’ascolto. Quindi, secondo me, il peggior nemico di “Cuore ribelle” è stato la serie di La 1.



12. giulio ha scritto:

7 luglio 2014 alle 17:03

Secondo me Cuore Ribelle alle h.18.20 qualcosa in piu la potrebbero prendere, anche se secondo me e proprio sbagliata l idea che hanno avuto di metterla nel pomeriggio o nel preserale, perche ci sono veramente poche persone che guardano la tv, secondo me la soluzione migliore sarebbe stata metterla nell access prime time, al posto di Paperissima Sprint. Date ascolto a me
Ecco il pomeriggio, preserale e access di Canale 5
13.40 Beautiful
14.40 Il Segreto
15.35 Uomini e Donne e poi
17.00 Pomeriggio 5 Estate
18.50 Avanti un Altro Repliche
20.00 TG5
20.40 Cuore Ribelle



13. giulio ha scritto:

7 luglio 2014 alle 17:06

Si potrebbe mettere Paperissima Sprint il sabato e la domenica e Cuore Ribelle dal lunedi al venerdi.



14. giulio ha scritto:

7 luglio 2014 alle 17:15

Andrea, quel Legami e una telenovela da schifo d altronde come tutti i programmi di Rai 1, ha solo 310 puntate, scusami ma non puoi paragonare Legami a Beautiful. Beautiful, come dice il nome bella, e un capolavoro, una soap opera che Canale 5 trasmette da trent anni, io non la seguo ma sto attento a criticarla dato che quasi 7000 puntate fino ad oggi non sono uno scherzo, abbandona quella cagata di Legami, veramente, non sai che ti perdi su Canale 5, ammiraglia Mediaset e prima rete televisiva italiana per ascolti!



15. giulio ha scritto:

7 luglio 2014 alle 17:27

Commento riferito a Andrea
Telenovela che sconsiglio pienamente anche per gli infimi ascolti, Legami, di produzione portoghese, quindi gia non ti puoi immaginare niente di buono.
Telenovela che consiglio pienamente, questa volta per gli ottimi ascolti, parliamo di 3 o 4 milioni ogni giorno, il Segreto, leader di Canale 5 e di tutte le soap trasmesse in Italia, di produzione spagnola Antena 3, stessa emittente di Cuore Ribelle, ancora in produzione, fino ad ora prodotte 4 stagioni, trasmesse in Spagna 2 e la terza e in corso, unica promossa dal Moige e da 4.155.000 italiani che hanno visto il matrimonio dei due protagonisti Pepa e Tristan. La telenovela e trasmessa dal 10 giugno 2013 in prima tv assoluta su Canale 5, le repliche sono in onda su Rete 4 dal 9 dicembre 2013, su Canale 5 viene trasmessa alle h.19.00 e su Rete 4 alle h. 20.30



16. Josep Ballester ha scritto:

8 luglio 2014 alle 14:05

@ Pedro= Io credo che si sbaglia, visto che la prima puntata andò in onda in prime con bacino di ascolti più amplio e floppo , un poco perché Marta Hazas sta al inglese come Ana Botella, la sindaco di Madrid ( vi suggerisco di vedere il video su Youtube del suo discorso in inglese per il giochi olimpici del 2020) , un poco perché la storia non ha appeal. Seconda cosa, ci sono molti uomini che seguono le telenovelas in Spagna, se Lei é il classico “machito ibérico ” , non è colpa mia. Ovviamente Lei é talmente perfette che non può vedere questo tipo di cose adatte solo per le casalinghe



17. giulio ha scritto:

4 agosto 2014 alle 17:30

Anzi correggo il palinsesto di Canale 5

H.13.00 TG5

H.13.40 IL SEGRETO IN REPLICA

H.14.45 UOMINI E DONNE E POI

H. 16.10 POMERIGGIO 5 ESTATE E AD AGOSTO FILM

H. 18.00 CUORE RIBELLE PRIMA TV

H. 18.50 RUZZLE GIOCO



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.