2
luglio

ASCOLTI SATELLITE DI MARTEDI 1 LUGLIO 2014: IN 1.025.466 PER BELGIO – USA, IN 806.143 PER ARGENTINA – SVIZZERA

Argentina - Svizzera (getty images for sony)

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 1°luglio, 8.876.663 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,2% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Prime time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.219.501 spettatori con il 9,6% di share (12,8% nel target commerciale 15-54 anni)**. I tempi regolamentari di Belgio-Usa, live dalle 22 su Mondiale 1 HD, sono stati seguiti da 1.025.466 spettatori medi, con il 5,07% di share e 2.228.075 spettatori unici*. Per i canali Cinema, share del 2,01% in prime time. In evidenza il film “Passioni e desideri”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha ottenuto un’audience media complessiva di 148.880 spettatori*, mentre il film “Xxx 2 – The Next Level”, dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD, è stato visto in media da 115.430 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, il 15°episodio della sesta stagione della serie tv “The Big Bang Theory” , in onda dalle 20.35 circa su Fox HD/+1/+2, ha raccolto davanti alla tv 143.624 spettatori medi complessivi*, mentre la 21^puntata della prima stagione di “Agents of S.H.I.E.L.D.”, dalle 21 sugli stessi canali, ha avuto un’audience media complessiva di 140.833 spettatori*.

Preserale

Tra le 18 e le 21 e lo share è stato del 10,2%*. Per il Calcio, in primo piano la Coppa del Mondo FIFA 2014, su Mondiale 1 HD: finisce in parità il match a distanza degli ascolti tra Argentina e Belgio, protagoniste degli ultimi due ottavi di finale del torneo. Nei tempi supplementari della sfida contro la Svizzera, Messi e Di Maria vincono la sfida degli spettatori medi (1 milione 160 mila), ma i gol dei Diavoli Rossi De Bruyn e Lukaku che condannano nell’extra time gli Stati Uniti trionfano nel confronto in share (7,08%). Nel dettaglio, la diretta esclusiva di Argentina-Svizzera, dalle 18 alle 20.35, ha avuto un’audience media di 806.143 spettatori (share del 5,62% e 1.786.409 spettatori unici)*. In particolare, i tempi supplementari, dalle 19.55 circa sullo stesso canale, hanno raccolto davanti alla tv 1.156.809 spettatori medi, con una share del 6,02% e 1.559.061 e spettatori unici*. Sempre su Mondiale 1 HD, il post partita, dalle 20.35 all’interno di “Copacabana Live Show”, ha raccolto davanti alla tv 425.180 spettatori medi e 1.714.369 spettatori unici*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Muoviti o muori”, dalle 20.30 su National Geographic Channel/+1 HD, ha avuto un seguito di 50.102 spettatori medi complessivi*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,2%**. Tra le 15 e le 18 lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,1%.

Seconda serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,9% (13,9% nel target commerciale 15-54 anni)*. I tempi supplementari di Belgio – USA, da mezzanotte circa sullo stesso canale, hanno ottenuto 832.078 spettatori medi, con una share del 7,08% e 1.183.213 spettatori unici*.

News

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.011.182 spettatori unici*. Nelle 24 ore, 3.428.248 spettatori unici per i canali Sky dedicati al Mondiale*. Sempre nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.754.064 spettatori unici*.

____________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

Ascolti Differiti nei sette giorni

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’ottavo episodio della seconda stagione di “Cucine da incubo”, in onda su Fox Life HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 959.567 spettatori, di cui 223.875 in ascolto differito, pari al 23,3% dell’ascolto medio totale.

Ascolti per Editore (fasce auditel)

Totale editore SKY 6,45 5,67 3,84 3,81 3,76 6,66 8,32 6,56 8,82
Totale editore FOX 1,19 2,17 0,61 1,16 0,98 1,30 1,01 1,35 1,26
Totale editore Disney 0,54 0,54 0,70 1,31 0,70 0,89 0,54 0,29 0,11
Totale editore Discovery 5,93 10,33 6,46 10,04 5,36 7,82 4,11 4,68 5,95
Totale editore LT Multimedia 0,55 0,47 0,44 1,12 0,61 0,87 0,27 0,35 0,59
Totale editore DIGICAST 0,18 0,15 0,18 0,07 0,12 0,42 0,23 0,11 0,18
Totale editore MTV-VIACOM 1,35 1,57 1,06 2,69 1,33 1,22 1,12 1,33 1,26
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,00 0,01 0,05 0,07 0,06 0,01 0,03 0,01
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,00 0,00 0,00 0,03 0,01 0,00 0,08 0,02
Totale editore ROCK TV 0,02 0,05 0,04 0,13 0,02 0,02 0,01 0,01 0,00
Totale editore TURNER 0,29 0,08 0,49 0,54 0,33 0,39 0,47 0,19 0,04
Totale editore AXN 0,13 0,23 0,06 0,11 0,06 0,10 0,06 0,18 0,22
Totale editore DE AGOSTINI 1,25 0,29 1,15 3,15 1,73 2,02 0,74 0,89 0,61
Totale editore ELEMEDIA 0,08 0,13 0,09 0,30 0,05 0,08 0,08 0,05 0,03
Totale editore A+E 0,17 0,86 0,43 0,06 0,12 0,19 0,04 0,14 0,22
Altri editori SAT 1,41 0,83 4,23 3,75 1,05 1,58 1,77 0,88 0,64
ALTRE SATELLITARI 1,49 3,70 0,59 2,18 1,29 1,53 1,45 1,36 1,42



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.