30
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 GIUGNO 2014. SU RETE4 C’E’ POSTA PER TE

C'è Posta per Te - film

C'è Posta per Te - film

Guida tv di stasera – 30 Giugno 2014

Rai1, ore 20.30: Diario Mondiale

Rai1, ore 22.00: Germania – Algeria

Trentadue anni dopo i Mondiali del 1982, l’Algeria si prepara a sfidare di nuovo la favorita Germania negli ottavi di finale. I tifosi africani, giunti secondi nel loro girone,non demordono, e si appellano a quel precedente storico, quel 2 a 1 contro in tedeschi, che dimostra come in un mondiale tutto sia possibile.

Rai2, ore 21,10: Le mie grosse grasse vacanze greche (My life in Ruins)

Film di Donald Petrie del 2009, con Nia Vardalos, Richard Dreyfuss, Rachel Dratch, María Botto, Alexis Georgoulis. Prodotto in Usa e Spagna. Durata: 95 minuti. Trama: Georgia è una ragazza greco-americana che lavora come guida turistica in Grecia e che sta accompagnando un gruppo malassortito di turisti più interessati ai souvenir che alla cultura greca. Tutto sembra  andare per il peggio, fino a quando uno dei viaggiatori più anziani decide di mostrarle il modo per riuscire a divertirsi, a non prendere troppo sul serio ciò che le circonda e, soprattutto, a scoprire un uomo che  potrebbe interessarle: l’autista greco del pullman.

Rai3, ore 21.05: Sconosciuti Collection – Prima Puntata

Dopo aver toccato le 100 puntate nell’access prime time, da questa sera su Rai3, torna con una versione “Collection”, Sconosciuti, il programma che ha raccontato le storie degli italiani con un conduttore d’eccezione: Giulio Scarpati. Sarà lui a fare da narratore tra una vicenda e l’altra e a muoversi tra i meandri della storia stessa. Il programma farà rivivere le storie che hanno fatto emozionare, stupire, divertire, commuovere. Si riaccenderanno i riflettori sulle persone comuni che con la loro storia semplice e per questo straordinaria, intessuta di sacrifici e di fatiche, illuminata dall’amore e dall’amicizia hanno voluto raccontare la loro personale ricerca della felicità.

Canale5, ore 21.10: Charlotte Gray

Film di Gillian Armstrong del 2001, con Cate Blanchett, Billy Grudup, Michael Gambon, James Fleet. Prodotto in Gran Bretagna, Irlanda, Australia. Durata: 110 minuti. Trama: Nel 1943, durante la Seconda Guerra Mondiale, Charlotte Gray, una giovane donna scozzese, viene paracadutata nel sud della Francia, dietro le linee nemiche. La donna è stata reclutata dal governo britannico per un’operazione speciale mirata a contattare e prendere accordi con i partigiani locali. Ma la vera missione di Charlotte è personale, infatti il suo obiettivo è quello di ritrovare Peter, l’uomo che ama, un aviatore inglese disperso durante una battuta aerea.

Italia1, ore 21.10: Catwoman

Film di Pitof del 2003, con Halle Berry, Sharon Stone, Benjamin Bratt, Lambert Wilson. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: Patience Philips è un’artista bella e sensibile che lavora come designer per la Hedare Beauty, una società di prodotti cosmetici. I suoi capi sono il dispotico George Hedare e sua moglie, la bellissima Laurel, una top model. Un giorno, inavvertitamente, viene a conoscenza di un segreto sinistro riguardante il nuovo prodotto rivoluzionario contro l’invecchiamento e si ritrova intrappolata nel centro di una pericolosa cospirazione.

Rete4, ore 21.15: C’è Post@ per te

Film di Nora Ephron del 1998, con Tom Hanks, Meg Ryan, Parker Posey, Jean Stapleton. Prodotto in Usa. Durata: 119 minuti. Trama: Joe Fox e Kathleen Kelly vivono e lavorano a pochi isolati di distanza l’uno dall’altro. Lui e’ il proprietario della piu’ importante catena di bookstore di Manhattan, mentre lei gestisce una piccola libreria per bambini. I due si odiano cordialmente, ma un giorno, per puro caso, iniziano una corrispondenza nel cyberspazio, dove possono mantenere il loro anonimato.

La7, ore 21.10: Anatomia di un omicidio

Film di Otto Preminger del 1959, con James Stewart, Eve Arden, Ben Gazzara, George C. Scott, Lee Remick, Arthur O’Connell, Kathryn Grant, Orson Bean, Russ Brown, Murray Hamilton. Prodotto in Usa. Durata: 170 minuti. Trama: L’avvocato Biegler non ha una grande reputazione professionale eppure un giorno si presenta da lui una donna: il marito, il tenente Manion, è accusato d’omicidio. Lei sostiene che l’ucciso stesse per violentarla, ma la versione presenta non pochi lati oscuri. Dove sta la verità? Biegler si impegna in un processo difficilissimo al termine del quale i dubbi non saranno dissipati.

Rai4, ore 21.10: La vendetta del Dragone

Film di Shinjuku Incident del 2009, con Jackie Chan, Naoto Takenaka, Daniel Wu, Jinglei Xu, Masaya Kato, Toru Minegishi, Jack Kao, Kenya Sawada, Hiroyuki Nagato, Yasuaki Kurata, Bingbing Fan, Paul Chun, Suet Lam. Prodotto in Hong Kong. Durata: 135 minuti. Trama: Tietou vive in Cina, sbarca il lunario riparando trattori e si strugge per l’amata Xiu Xiu che, approdata in Giappone, non ha più dato sue notizie. Deciso a ritrovarla Tietou entra clandestinamente in terra nipponica. Qui viene aiutato dalla comunità cinese di Shinjuku che gli procura dei lavori illegali. Un giorno, per una serie di coincidenze, l’uomo salva la vita a Toshinari Eguchi, boss della Yakuza che lo ripaga facendolo entrare tra le fila dei suoi sicari. Ben presto, con sua grande sorpresa, Tietou scopre che la moglie di Toshinari altri non è che Xiu Xiu, ora nota come Yuko.

La5, ore 21.10: Ballare per un Sogno

Film di Darren Grant del 2008, con Mary Elizabeth Winstead, Riley Smith, Tessa Thompson, John Reardon. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Lauryn é una ragazza dell’Indiana che lavora col fratello Joel nell’impresa di famiglia, ma ha da sempre un sogno: ballare. Trasferitasi a Chicago riuscirà’ a ottenere quello che vuole grazie anche all’amicizia di Dana e all’amore del dj Russ, ma il fratello cercherà’ di bloccare e ostacolare i suoi progetti.

Italia2, ore 21.15: Intervista col Vampiro

Film di Neil Jordan del 1994, con Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas, Christian Slater. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: Louis e’ un vampiro che decide di raccontare al giornalista Mallory la sua esperienza cominciata nel 1791. Louis De Pointe du Lac, ricco possidente di New Orleans, vive ritirato nella sua lussuosa abitazione, annientato dal dolore per la perdita della moglie e della figlia. Lestat, un uomo dal fascino perverso dedito al vampirismo, lo conosce e decide di iniziarlo al mondo dei non-morti.

Iris, ore 21.15: Mad City – Assalto alla città

Film di Constantin Costa-Gavras del 1997, con Dustin Hoffman, John Travolta, Mia Kirshner, Alan Alda. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Max Brackett, giornalista televisivo, si e’ rifiutato di mostrare i corpi dilaniati delle vittime di un incidente aereo e il suo capo Kevin lo ha dirottato dalla rete nazionale ad una stazione locale a Madeline, in California. Una mattina Max e la sua assistente si recano al museo di storia naturale per intervistare la direttrice, e all’improvviso un impiegato tira fuori una pistola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.