25
giugno

PALINSESTI 2014/2015 – RAI3: REPORT E PRESA DIRETTA TORNANO ALLA DOMENICA, NUOVA EDIZIONE PER HOTEL 6 STELLE. GERARDO GRECO CONDUCE SLANG, RAZNOVICH A KILIMANGIARO

Rai3

Tanti ritorni, altrettante conferme. E qualche novità. Il palinsesto 2014/2015 di Rai3 sarà all’insegna dell’innovazione nella continuità, secondo lo stile impresso alla rete dal direttore Andrea Vianello. La programmazione della prossima stagione, presentata oggi a Milano (domani invece toccherà a Roma), punterà ancora molto sull’approfondimento giornalistico, sulla diffusione della cultura e sull’infotainment intelligente, mettendo in campo i volti storici del terzo canale e qualche new entry.

Palinsesti 2014/2015: la presentazione di Andrea Vianello per DM

Palinsesti 2014/2015 Rai3: prime time

In prime time, confermatissimo l’appuntamento con Che tempo che fa di Fabio Fazio, in onda il sabato e la domenica. Nel cast del programma ci saranno ancora Luciana Littizzetto ed il giornalista Massimo Gramellini. A seguire, in autunno e in buona parte della primavera, la prima serata sarà occupata da Ulisse di Alberto Angela, che nel 2015 si alternerà con un altro programma di divulgazione ancora allo studio. La domenica, invece, torneranno le inchieste di Report e Presa Diretta; nella prossima stagione, il format di Riccardo Iacona avrà alcuni ospiti in studio per approfondire i temi affrontati in puntata.

In autunno, nel lunedì di Rai3 rivedremo Barbara De Rossi con Amore Criminale, mentre il martedì ci sarà Ballarò, confermato nonostante le trattative in corso per il rinnovo del contratto di Giovanni Floris. Assieme a Chi l’ha visto?, in onda il mercoledì, il programma di Floris si protrarrà fino alla mezzanotte. Il giovedì, come da tradizione, sarà dedicato al cinema. Il venerdì, invece, verrà proposto un nuovo format dal titolo provvisorio Ti scatterò una foto, che proverà a raccontare la memoria e le emozioni del nostro Paese attraverso alcune fotografie, famose e sconosciute.

Tra le novità, l’annuncio che Diego Bianchi – in arte Zoro – oltre al suo Gazebo di seconda serata avrà anche collocazioni speciali in prima serata, in occasione di eventi particolari. Verrà inoltre sperimentato un nuovo genere di docufiction, L’Infiltrato, in cui si metterà in scena la storia di alcune indagini note al pubblico e condotte dalle forze dell’ordine. Infine, nell’ambito di alcune serate dedicate ad eventi storici e di attualità significativi, ad ottobre verrà proposto Migranti, uno speciale in ricordo delle vittime della strage di Lampedusa.

Palinsesti 2014/2015 Rai3: in seconda serata Gerardo Greco conduce Slang

Tanti gli appuntamenti in programma per la seconda serata di Rai3. La vera novità sarà Slang, un nuovo programma curato da Gerardo Greco che racconterà il rapporto tra Italia e America attraverso alcune storie di italiani ambientate in quattro quartieri simbolo della Grande Mela. Zoro con Gazebo farà il doppio turno: la domenica e il lunedì. Nei mesi autunnali, prima di Linea Notte ci sarà la short fiction Il Candidato, con Filippo Timi. Il giovedì torneranno The Newsroom e Scandal, il venerdì I dieci comandamenti di Domenico Iannacone. Ritroveremo in programmazione anche Sfide di Alex Zanardi, la docu-experience Hotel 6 stelle e Visionari di Corrado Augias.

Nel 2015 è prevista anche una nuova edizione di Per un pugno di libri. La domenica tornerà Lucia Annunziata con In Mezz’ora, e a seguire ci sarà Kilimangiaro con la nuova conduzione affidata a Camilla Raznovich e Dario Vergassola. Confermati infine tutti programmi del daytime settimanale.



Articoli che potrebbero interessarti


Rai 3
PALINSESTI 2015/2016, RAI3: FABIO VOLO E SEVERGNINI IN PRIME TIME. TORNANO RISCHIATUTTO CON FAZIO E IL PROCESSO DEL LUNEDI’


Urbano Cairo
PALINSESTI LA7 2014/2015: FLORIS PER CINQUE ANNI, IN ONDA IL MARTEDI’ E TUTTI I GIORNI. ECCO LE NOVITA’


Andrea Vianello, Bianca Berlinguer
BALLARO’, CHI SOSTITUIRA’ GIOVANNI FLORIS? USIGRAI: SI VALORIZZINO RISORSE INTERNE


Giovanni Floris, Ballarò
RAI, GIOVANNI FLORIS: ACCORDO IN ARRIVO. IL CONDUTTORE IN VIDEO TUTTI I GIORNI, E BALLARO’ SI ALLUNGA

1 Commento dei lettori »

1. tiziana rambelli ha scritto:

16 luglio 2014 alle 18:51

Grande attesa per la docufiction L infiltrato che vedra’ la collaborazione del bravissimo regista Cristiano Barbarossa. Sara’ sicuramente un bel lavoro e una buona tv di cui, da spettatori, sentiamo grande necessita’…Tiziana Rambelli



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.