26
giugno

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 26 GIUGNO 2014. LA BELLEZZA DEL SOMARO IN PRIMA TV SU CANALE5

La bellezza del somaro

Guida tv di stasera – 26 Giugno 2014

Rai1, ore 20.30: Diario Mondiale

Rai1, ore 22.00: Mondiali di Calcio 2014

Algeria – Russia: dallo stadio Arena da Baixada di Curitiba, il match della terza giornata dei Mondiali di Brasile 2014, gruppo H. Le squadre di questo gruppo, negli ottavi di finale, incontreranno quelle del gruppo G. La Russia di Fabio Capello approderebbe agli ottavi solo in caso di vittoria.

Rai2, ore 21,10: Elementary (01×07 Conflito di coscienza – 01×08 Miccia Lunga) - Replica

Conflitto di coscienza: Si indaga su un duplice omicidio. Un ragazzo, Sean, si è introdotto in una casa e ha ucciso la coppia che vi abitava. Salta fuori che Gregson ha seguito un caso molto simile qualche anno prima. All’epoca dietro alle sbarre era finito Wade Crews. Ma, ora, sorge spontanea la domanda, Crews era davvero colpevole? Sherlock nota che Gregson è particolarmente a disagio a parlarne. Il che spinge il detective a indagare più a fondo. Miccia Lunga: Sherlock è impegnato a guardare diversi programmi televisivi in contemporanea. L’idea è memorizzare tutto. Un esercizio che aiuta a tenere in allenamento la mente. Arriva Watson. Il suo incarico sta per terminare, Sherlock avrà bisogno di un nuovo sponsor. Lui non ne vuole sapere, lei ha già trovato un suo sostituto. Ora bisogna solo convincere Sherlock a incontrarlo e a farselo piacere.

Rai3, ore 21.05: Pane, Amore e Gelosia

Film di Luigi Comencini del 1954, con Vittorio De Sica, Gina Lollobrigida, Tina Pica, Marisa Merlini. Prodotto in Italia. Durata: 97 minuti. Trama: Distaccato ad altro comando, il carabiniere Pietro Stelluti affida alle cure del suo superiore, il maresciallo Antonio Carotenuto, la sua fidanzata Maria, detta la Bersagliera. Ma un ballo galeotto tra Maria e Carotenuto ingelosisce Piero, che rompe il fidanzamento. Sarà  lo stesso maresciallo a rimettere le cose a posto.

Canale5, ore 21.10: La bellezza del somaro – Prima Tv

Film di Sergio Castellitto del 2010, con Sergio Castellitto, Laura Morante, Marco Giallini, Barbora Bobulova. Prodotto in Italia. Durata: 107 minuti. Trama: Marcello è un architetto di successo, un marito distratto e un padre amicale. Marina è una psicologa disadattata, moglie trattenuta e madre “‘eco-solidale”. In mezzo c’e’ Rosa, liceale di diciassette anni e secchiona irriducibile. Invaghitasi di Armando, un uomo anziano e composto dentro una giacca di tweed, lo invita nella tenuta di campagna dei suoi, decisa a mettere alla prova le loro idee progressiste. Armato di saggezza e piena consapevolezza di se’ e della sua età, il senile fidanzato di Rosa costringerà Marcello e Marina a rivedere la loro relazione e la loro condotta esistenziale.

Italia1, ore 21.10: Wild Oltrenatura – Undicesima Puntata

La natura più selvaggia e il rapporto d’amore e d’odio con l’uomo, le immagini più spettacolari del mondo animale, sono ancora una volta i protagonisti di Wild, il programma condotto da Fiammetta Cicogna, con la partecipazione del campione di basket Carlton Myers. La settima stagione è all’insegna delle “wild experience”: dal freeclimber al parkour, dal kayak al kite. In ogni appuntamento Fiammetta sarà impegnata in sfide per raccontare una serie di sport estremi e il loro rapporto con la natura, fatto innanzitutto di rispetto per l’ambiente nel quale viene praticato.

Rete4, ore 21.15: Speed

Film di Jan De Bont del 1994, con Keanu Reeves, Dennis Hopper, Sandra Bullock, Jeff Daniels. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Jack Traven é un agente speciale mandato a disattivare una bomba che un terrorista ha nascosto su di un autobus. Jack e una passeggera sono impegnati, per le vie di Los Angeles, a mantenere la velocità dell’autobus oltre le 50 miglia orarie, altrimenti la bomba esploderà.

La7, ore 21.10: Il Caimano

Film di Nanni Moretti del 2006, con Silvio Orlando, Margherita Buy, Jasmine Trinca, Nanni Moretti. Prodotto in Italia e Francia. Durata: 112 minuti. Trama: Bruno, produttore di film trash dei decenni passati  che si ritrova a leggere un copione dal titolo Il caimano, la storia di Berlusconi. Lo ha scritto Teresa, giovane, energica, durissima nei confronti del Presidente del consiglio. Porta tutte le didascalie conosciute: ma dove ha trovato tutti quei soldi? C’è chi dice “lei entra in politica per non andare in galera”, eccetera. Bruno cerca di produrre il film, trova anche un finanziatore polacco che porta l’obolo contro Berlusconi in chiave “internazionale”. Compone, con la fantasia, il film.

Rai4, ore 21.10: Lasko (02×07 L’Eletto – 02×08 Il Peccato e il Perdono) – Replica

L’Eletto: Mentre Lasko e Gladius si divertono a tirare qualche calcio al pallone insieme ai bambini, degli individui poco raccomandabili irrompono sulla scena, decisi a rapire il giovane Cheng Li. Secondo alcune indiscrezioni il ragazzo sarebbe l’Eletto, ovvero il candidato a diventare la guida spirituale del piccolo Stato di Rangan. Il Peccato e il Perdono: Simon, un sacerdote coetaneo di Lasko nonché suo grande amico, viene ucciso pochi minuti prima che Gladius e Lasko arrivino da lui. Un commissario di polizia burbero e diffidente verso qualunque religioso, induce i due a condurre le indagini servendosi di canali più “informali”.

La5, ore 21.10: The Vampire Diaries (04×15 Resta accanto a me – 04×16 Il Marchio) - Replica

Resta accanto a me: Elena e Stefan riportano a casa il cadavere di Jeremy, ed Elena e’ convinta che il fratello si risveglierà’, visto che indossa ancora l’anello dei Gilbert. Damon rimane sull’isola a cercare Bonnie e alla fine riesce a riportarla a casa. Bonnie è convinta che riuscira’ a riportare in vita Jeremy, ma per farlo dovrà’ uccidere dodici persone. Elena capisce che il fratello non si sveglierà’ più’ e non riesce a trattenere il dolore. Interviene Damon, che usando il legame di asservimento, le ordinerà di spegnere i sentimenti. Il Marchio: Tutti sembrano preoccupati per Elena che, spenta la sua umanità, agisce in preda ai suoi istinti di vampiro; Hayley si incontra segretamente con Klaus per chiedergli protezione dai vampiri al servizio di Katherine; Damon, si reca da Klaus dove scopre che il vampiro originale ha condannato a morte, con un suo morso, un vampiro amico della doppelganger; Stefan scopre che l’intera scorta di sangue dell’ospedale e’ stata prosciugata. Mentre Damon cerca il vampiro morso da Klaus, si imbatte in Rebekah con cui crea una temporanea alleanza.

Iris, ore 21.00: Insomnia

Film di Christopher Nolan del 2002, con Al Pacino, Robin Williams, Hilary Swank, Maura Tierney. Prodotto in Usa. Durata: 114 minuti. Trama: Will Dormer è un detective di Los Angeles che viene inviato in Alaska a indagare su un omicidio di una ragazza. Durante una perlustrazione sul luogo del delitto, Will uccide fortuitamente un suo collega col quale aveva litigato la sera precedente. Per paura di ammettere la sua colpa, Will decide di costruirsi un alibi e di non confessare l’omicidio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.