23
giugno

DM LIVE24: 23 GIUGNO 2014. CIELO CELEBRA L’OMOSESSUALITA’ CON AMORE OGGI, SCENE DA UN MATRIMONIO GAY E REINAS

Amore Oggi

Amore Oggi

Aggiornamento delle 11.52

Variazioni di palinsesto: Amore Oggi non verrà trasmesso. La serata è così riprogrammata: alle 21 Reinas, a seguire Scene da un Matrimonio Gay. A chiudere la serata Io e i miei genitori omosessuali, la versione factual del celebre film I ragazzi stanno bene con Julianne Moore, Annette Bening e Mark Ruffalo. Un documentario di produzione francese realizzato dal regista Andrea Rawlins-Gaston che dà voce ai figli nati e cresciuti in famiglie gay o lesbiche. Uno spaccato della nostra società di oggi, raccontato con grande sensibilità e senza ipocrisie.

Amore Oggi, Scene da un matrimonio gay e Reinas

Per celebrare la settimana dell’orgoglio gay, Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) presenta lunedì 23 giugno a partire dalle 21.00 una programmazione speciale di grande cinema e approfondimento dedicata al tema dell’omosessualità.

Ad aprire la serata alle 21.00 il film in esclusiva assoluta in chiaro Amore Oggi, prodotto da Sky e realizzato da due giovani filmaker nati artisticamente sul web, Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana. Dissacrante commedia ad episodi sull’amore non romantico, il film affronta, tra gli altri, anche la delicata tematica del pregiudizio nei confronti dei gay in ambito sportivo. Un tema,  quest’ultimo che mai come oggi è di forte attualità dopo che, anche l’Onu ha esortato i giocatori gay che partecipano ai Mondiali di Brasile 2014 a fare coming out per aiutare altri omosessuali nel mondo ad essere accettati.

Si prosegue alle 23.00 con l’inchiesta “Scene da un matrimonio gay”  firmata dal regista Alberto D’Onofrio e inserita all’interno del ciclo “I Mille volti dell’eros”, che vuole raccontare con occhio analitico storie di uomini e donne che hanno scelto di vivere la propria sessualità in maniera libera. In particolare D’Onofrio ha incontrato da vicino alcuni gay cattolici di diverse parti d’Italia che, per gran parte della loro esistenza, si sono ritrovati a vivere una contraddizione dal punto di vista della fede e che, con non poche difficoltà, hanno deciso di unirsi simbolicamente in matrimonio.

Infine, la serata si conclude a mezzanotte con la divertente commedia spagnola  Reinas – Il matrimonio che mancava.  Il film, diretto dal regista Manuel Gómez Pereira, racconta in maniera gentile e scanzonata, il periodo dei primi matrimoni gay in Spagna secondo il punto di vista delle coppie di futuri sposi, ma anche attraverso gli occhi dei loro genitori. Al centro della storia tre giovani coppie omosessuali alle prese con i preparativi della cerimonia, gli inviti ai parenti, le ansie e i piccoli contrattempi e, dall’altra, quasi a contendersi la scena, i loro genitori, con i quali danno vita ad un susseguirsi di battute sagaci e gag divertenti.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Cecchi Paone
DM LIVE24: 22 OTTOBRE 2014. LA PROVERBIALE RISERVATEZZA DI CECCHI PAONE: NELLA NAZIONALE C’E’ UN GAY VERSATILE – TOUR DE FRANCE 2015: IL PERCORSO SVELATO OGGI IN DIRETTA SU EUROSPORT


Good Day Cafè - Benedetta Parodi
DM LIVE24: 22 SETTEMBRE 2014. BENEDETTA PARODI CUCINA PER GOOD DAY CAFE’ – AMORE OGGI IN PRIMA TV SU CIELO – WILD MENU’ SU FOCUS


DM LIVE24: 23 GIUGNO 2014. CIELO CELEBRA L'OMOSESSUALITA' CON AMORE OGGI, SCENE DA UN MATRIMONIO GAY E REINAS
DM LIVE24: 25 OTTOBRE 2012. DE SICA: IO GAY? QUANDO HAI SUCCESSO, DENARO, UNA BELLA FAMIGLIA STAI SULLE PALLE A MOLTI


dm live 24 - 21 luglio 2012
DM LIVE24: 21 LUGLIO 2012. EMMA PUNGE BELEN, LA FERILLI: MAI DETTO CHE TESTI E’ GAY

3 Commenti dei lettori »

1. Griser ha scritto:

23 giugno 2014 alle 00:07

Consiglio vivamente la visione di AmoreOggi. Film molto leggero e divertente



2. griser ha scritto:

23 giugno 2014 alle 14:04

DagoSpia ha pubblicato i primi 3 nomi della nuova giuria di Italia’s Got Talent. Saranno Frank Matano, Simona Ventura (che quindi non farà l’Isola) e il già annunciato Claudio Bisio dove quest’ultimo prenderà oltre 200mila euro a puntata. Ancora non si sa nulla sul 4to giudice



3. Claudia ha scritto:

23 giugno 2014 alle 21:22

Amore Oggi doveva essere bello, peccato che quando ho messo su Cielo stessero facendo un film spagnolo che mi ha fatto cambiare canale dopo 15 minuti…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.