6
giugno

SUOR CRISTINA A THE VOICE 2014: IL PADRE NOSTRO IN DIRETTA PER CELEBRARE LA VITTORIA! (VIDEO)

The Voice 2014

Se la vittoria di Suor Cristina a The Voice 2014 si poteva ipotizzare senza troppi problemi, mai nessuno avrebbe potuto immaginare la reazione della ragazza dopo il trionfo. Rimasta compostissima e senza alcun particolare accenno di entusiasmo – dopotutto lei stessa ha voluto ribadire l’intenzione di non puntare ad una carriera discografica e di voler tornare presto alle sua priorità (senza escludere però un tour mondiale) -, la Suora che ha spopolato su Rai2 è riuscita comunque a spiazzare lo studio 2000 di Via Mecenate chiedendo che venisse recitato in diretta e tutti assieme un Padre Nostro, per celebrare la bella notizia della sua schiacciante vittoria (62% al televoto).

Ebbene sì, gli spettatori sono stati invitati ad assistere alla preghiera in diretta (manco in A sua immagine si è mai arrivati a tanto), nonostante Federico Russo abbia cercato invano di “stoppare” la vincitrice con la scusa dei tempi stretti della diretta. Ma mica si poteva negare, a colei che ha riportato in auge il programma durante le Blind Auditions, un simile desiderio. E così la Suora di The Voice – tutta eccitata dall’idea, tanto da richiedere pure il supporto della band – è stata accontentata senza troppi problemi.

Una parentesi religiosa tanto surreale quanto divertente da gustare sui social network, visti gli impensabili commenti ironici che si sono susseguiti nei minuti a venire. Lo stesso suo coach J-Ax non ha saputo resistere alla tentazione di commentare il momento, ironizzando sulla sua presenza durante la preghiera collettiva.

Poi, per fortuna, si è tornati nei ranghi, con l’ultima esibizione della Suora sulle note del (pessimo) inedito, Lungo la Riva, scritto da Neffa. Mentre sui social The Voice continuava letteralmente a “spaccare”!

Di seguito i video dell’inedito di Suor Cristina e del Padre Nostro:

Suor Cristina canta l’inedito

Suor Cristina recita il Padre Nostro

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice 2 - Kylie Minogue canta con Suor Cristina e le altre
THE VOICE 2: I CONCORRENTI CHE SUPERANO IL PRIMO LIVE SHOW. ECCO IL VIDEO DI SUOR CRISTINA E KYLIE MINOGUE


Suor Cristina - The Voice - Huffington Post
DM LIVE24: 21 MARZO 2014. FENOMENO SUOR CRISTINA DI THE VOICE: 2 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI SU YOUTUBE E… NE PARLANO ANCHE GLI STATES


Madonna Suor Cristina
MADONNA “BENEDICE” SUOR CRISTINA (VIDEO LIKE A VIRGIN)


pagelle the voice
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/06/2014): PROMOSSI SUOR CRISTINA E THE VOICE. BOCCIATI I “PALINSESTI PREMATURI”

33 Commenti dei lettori »

1. Michele87 ha scritto:

6 giugno 2014 alle 12:54

CHE PAGLIACCIATA COLOSSALE!!!!!!!!!!!!, è pensare che quest’anno ha detta di miei amici che l’hanno seguito (io no, per via di questa Suora mi sono imposto di non seguire nemmeno un minuto di questa ennesima propaganda vaticana pagata con il canone dei cittadini del LAICO stato italiano, per riconquistare il pubblico giovane) c’erano cantanti con i contro-co…oni che però hanno dovuto cedere il passo a questo fenomeno da baraccone che non ha affatto una grande voce (l’ho vista su Youtube e non mi sembra nulla di speciale), la Rai si è confermata quello che è sempre stata: un feudo Vaticano dal 1954.



2. Vince! ha scritto:

6 giugno 2014 alle 12:59

Teleratto assicurato nella categoria “cinque minuti più imbarazzanti”.
Ho spento il televisore per la vergogna: la suora che pregava nel gelo e nell’indifferenza generale. Le uniche contente e partecipi erano le consorelle!



3. sboy ha scritto:

6 giugno 2014 alle 13:08

Da notare che su Itunes la suora è solo 4, nelle prime due posizioni Voli e la Pino… diciamo che è servita per movimentare un po il programma e gli ascolti, ma oltre non può andare.. Cosa si inventeranno l’anno prossimo?



4. Vince! ha scritto:

6 giugno 2014 alle 13:13

A me fa comunque parecchio divertire che una suorina, con una voce neppure troppo particolare, sia riuscita in un’esibizione sola a surclassare i vari Mengoni, Carta, Scanu, Amoroso, Michele Bravi, che mai avranno una simile visibilità mondiale…

Emma, poverina, l’ho tralasciata apposta, perché in questo periodo in cui non ne azzecca una sarebbe come sparare sulla croce rossa…



5. Cristina ha scritto:

6 giugno 2014 alle 13:15

…..Vergogna infinita…..Questa è l’immagine dell’Italia all’estero : un paese di buffoni, dove nemmeno un talent riesce ad essere serio e a premiare chi se lo merita !!!!!!



6. Cristina ha scritto:

6 giugno 2014 alle 13:15

…..Vergogna infinita…..Questa è l’immagine dell’Italia all’estero : un paese di buffoni, dove nemmeno un talent riesce ad essere serio e a premiare chi se lo merita !!!!!!



7. Cristina ha scritto:

6 giugno 2014 alle 13:15

…..Vergogna infinita…..Questa è l’immagine dell’Italia all’estero : un paese di buffoni, dove nemmeno un talent riesce ad essere serio e a premiare chi se lo merita !!!!!!



8. Cristina ha scritto:

6 giugno 2014 alle 13:15

…..Vergogna infinita…..Questa è l’immagine dell’Italia all’estero : un paese di buffoni, dove nemmeno un talent riesce ad essere serio e a premiare chi se lo merita !!!!!!



9. federico ha scritto:

6 giugno 2014 alle 13:17

@vince.

trova la differenza tra “fenomeno da baraccone” e “cantante” ed avrai presto capito cosa distingue le 40 milioni di visualizzazioni mondiali di Suor Cristina dai cantanti che hai nominato.
Contento tu, contenti tutti … se ti rende fiero essere rappresentato nel mondo da una suora stonata mi dispiace infinitamente per te (e per tutti coloro che hanno speso dei soldi per farla vincere).



10. Nina ha scritto:

6 giugno 2014 alle 13:18

Io ho un grande rispetto per i sentimenti religiosi,anche se sono agnostica, e vi giuro che me ne sono andata nell’altra stanza. Non volevo sentire questa cosa così imbarazzante.



11. Marco89 ha scritto:

6 giugno 2014 alle 13:25

Avevo lasciato l’anno scorso The Voice come un talent noiosetto, con poco brio. Quest’ anno siamo arrivati al Padre Nostro. Meglio la noia. Tristezza infinita. E non c’entra la religione.



12. Manu ha scritto:

6 giugno 2014 alle 13:48

Se non fosse stata una suora sarebbe stata eliminata sin dalla prima puntata. purtroppo qui l’abito fa il monaco



13. Michele87 ha scritto:

6 giugno 2014 alle 14:20

E poi criticano Conchita Wurst dell’ESC ma almeno lei-lui sa cantare, questa incapace qui era già scritto da subito che avrebbe vinto, e tutto SOLO PERCHE’ E’ UNA SUORA ed il Vaticano (azionista di maggioranza della Rai sin dalla sua fondazione) se ne è servito per farsi propaganda ….. meno male che è finito, altrimenti che ne so la Scuccia avrebbe potuto mettere nelle prossime puntate una predica anti-aborto od un’omelia contro le coppie gay….. CHE SCHIFO!!!!!!!

Delusissimo dal mio ormai EX mito J-Ax che non è più nemmeno la parodia di se stesso: faceva tanto il rivoluzionario ribelle di strada ma poi si è prestato a questa operazione propagandistica, arrivata a dei livelli a cui non arrivavano nemmeno i cinegiornali dell’Istituto Luce ai tempi di Mussolini, più falsa di tutte le puntate di Uomini e Donne messe insieme.

Ed ora, con Carlo Conti a Sanremo, ho molta paura di ritrovarmi la Scuccia all’Ariston l’anno prossimo.



14. mary ha scritto:

6 giugno 2014 alle 14:21

per vince! anch’io la penso così cioè una suora italiana fa parlare tutto il mondo altro che mengoni scanu e compagnia bella ehehe,avrà fatto dimenticare la figuraccia della marrone a eurovision quella è stata imbarazzante sul serio.
anche se non comprerò mai un suo disco ma vedere fra le varie brutte notizie che circolano in giro e danno una brutta immagine nostra ecco vedere che si parla di lei davvero tutto il mondo tutti i giornali ho visto su un sito online di un quotidiano italiano dove mostravano che negli states tutti ne parlano e anche il latino america wow, parlano dell’italia per questa cosa a me fa dare un po’ di serenità,è un qualcosa di positivo anche se non sono sua fan ma il trash e cose imbarazzanti la trovo in altre cose tipo questi scandali politici.
per sboy, quindi le canzoni sono ai primi posti dei singoli su itunes, bene perchè l’anno scorso ricordo che manco nei primi 20 erano arrivati quindi stavolta la gente li compra,io non mi lamenterei il quarto posto è cmq tanta roba sapendo poi di altre nuove uscite,grazie per l’aggiornamento perchè volevo sapere come si stavano comportando in classifica.



15. Candy ha scritto:

6 giugno 2014 alle 14:39

“da notare che su iTunes è primo Giacomo” eh embè? ahaha ma davvero vi ha fatto infuriare così tanto ’sto scricciolino di 25 anni?

Intanto la suora è quarta e non 100esima e con un singolo che fa pena, quindi la differenza non è così abissale.
Poi voglio ricordare che il “pubblico della suora” ha un’età decisamente maggiore rispetto alle ragazzine o affini che comprano l’inedito di Giacomo.
Persone mature che sapranno sicuramente televotare (e infatti l’han fatta vincere, se il fanbase di Giacomo fosse stato così potente avrebbe vinto lui), ma che manco sanno cosa sia ’sto iTunes.

Quindi per un inedito del genere e per il target di pubblico che la segue, un quarto posto credo che sia di tutto rispetto.

Tra l’altro tutto il mondo, ancora, parla della sua vittoria. Meglio quarta su iTunes, vincitrice di un talent e fenomeno mondiale che arrivare secondo al televoto, primo su iTunes per non più di una settimana e dimenticato dalla vita la settimana successiva.



16. Vince! ha scritto:

6 giugno 2014 alle 14:52

@federico: visto chi ci ha rappresentato per anni nel mondo la suora sonata mi sembra l’ultimo dei problemi.

Ahahahah, adesso sta andando in onda un servizio sulla suora… addirittura al Tg3.

Mi dispiace ma, relativamente ai talent, io tutta questa differenza tra “cantanti” e “fenomeni da baraccone” non l’ho mai vista…



17. Nina ha scritto:

6 giugno 2014 alle 15:07

A me, onestamente, non me può fregare di meno di ciò che pensano all’estero (vero Vince? :)). Soprattutto se basta mandare una suora a cantare in un talent per risollevare il nostro gradimento.



18. Marco89 ha scritto:

6 giugno 2014 alle 15:15

Ciao Nina. Concordo con te, parole sante (stando in tema), ti invidio il dono della sintesi.
Sarebbe già tanto sistemare le cose qua in patria…



19. Nina ha scritto:

6 giugno 2014 alle 15:23

Ciao Marco. Sarebbe anche il caso di finirla con la sciocchezza del ridurre tutto a tifoseria sterile, al gnè gnè gnè la suora ha vinto e voisietesoloinvidiosi. Questa è una cosa che ci penalizza molto.



20. pedro ha scritto:

6 giugno 2014 alle 15:30

Attenzione: Questo commento non è in nessun modo una critica né per l’Italia né per voi italiani. È semplicemente un’osservazione da parte mia:

L’Italia è un paese dove la televisione propone ai telespettatori numerose fiction a tema religioso: “Che Dio ci aiuti”, “Don Matteo”, “Don Luca”, “Madre Aiutami” sono solo alcuni esempi citati a memoria. Queste fiction hanno un grande sucesso. Come mai hanno tanto successo?
Inoltre, a mio giudizio, tutte le trasmissioni religiose come la Santa Messa su Rai 1 fanno ascolti pazzeschi. Vi siete mai chiesti perché?

Perciò non dobbiamo stupirci se una suora ha vinto “The Voice of Italy 2014″



21. Nina ha scritto:

6 giugno 2014 alle 15:36

Pedro: questo ragionamento tanto semplice quanto geniale, non mi era venuto in mente. Sarà che non “frequento” ma leggendo sempre questo blog avrei dovuto farlo. Evidentemente ci vuole un occhio imparziale ed impietoso.



22. Ba Lordo ha scritto:

6 giugno 2014 alle 15:48

All’estero The Voice spacca, qui fa schifo.
La suora poi non si sopporta. Ma antipatia proprio…



23. Liz ha scritto:

6 giugno 2014 alle 15:51

Io trovo molto più ridicolo Pelù che per far votare il suo pupillo gli fa cantare “Nessun dorma” che tutte le performance della suora. E infatti…arriva alla finalissima a discapito del pupillo della Carrà che, secondo me, meritava la finalissima.
Quanto a Suor Cristina, noi italiani non siamo mai tanto provinciali come quando insistiamo a criticare ciò che di noi piace all’estero: Ramazzotti, Pausini, ecc. Tutta gente che fa schifo per i “pseudointellettuali” con la puzza sotto il naso.Che ridere!



24. Nina ha scritto:

6 giugno 2014 alle 15:57

Il mondo va al contrario, ora sono provinciali quelli che non si fanno influenzare dal provincialismo estero. Bene.



25. Vince! ha scritto:

6 giugno 2014 alle 16:02

@Nina: il successo della suora all’estero di certo non ha risollevato il nostro gradimento.
Ma ha evidenziato come i pompatissimi talent di Mediaset e Sky, tanto amati da giornalisti, critica, pubblico e discografici, finora non se li fosse filati mai nessuno al di fuori dei nostri confini.
Insomma, paradossalmente, la vittoria della suora riporta la televisione italiana al suo giusto ruolo. Per questo la saluto con allegria.



26. *anna* ha scritto:

6 giugno 2014 alle 16:27

Suor Cristina ha attirato sicuramente la curiosità del pubblico mondiale ma passata la novità finirà nel dimenticatoio dato che il suo modo di cantare secondo le mie orecchie non è così memorabile e penso che se si vuole fare il cantante di professione sia più importante creare un percorso artistico e farsi apprezzare anche solo dal pubblico italiano piuttosto che sgonfiarsi come un palloncino bucato come penso succederà a suor Cristina. Io poi non mi sono mai addormentata ad una finale di un talent ma cavolo ieri sera ho dormito mezz’ora, rispetto alla finale di xfactor quella di the voice sembrava lo zecchino d’oro! Cioè noemi dopo che giacomo(?) aveva storpiato nessun dorma stonandolo anche ha tessuto solo le sue doti, io ci sono rimasta di sale. Comunque se la suora non volesse fare questo mestiere avrebbe proprio fatto male a togliere un’opportunità a chi la meritava e non avesse problemi di impegni divini..



27. MisterGrr ha scritto:

6 giugno 2014 alle 16:41

L’ha scritto Neffa quell’orrore?!?!?!?!? AIUTO

Comunque imbarazzante.



28. fill ha scritto:

6 giugno 2014 alle 18:03

disgusto totale. il filmato e’ raggelante. a jax e’ servita x la visibilita’ ma non credero’ mai che a lui interessasse veramente, hanno giocato sulla coppia diavolo e acqua santa.
e’ gia’ pronto un frate x xfactor?



29. griser ha scritto:

6 giugno 2014 alle 18:53

Ragazzi ma parliamoci chiaro Suor Cristina è già una meteora in meno di 6 ore su iTunes non ha mai raggiunto la prima posizione ed è passata dalla 4 alla 5 posizione.



30. MisterGrr ha scritto:

6 giugno 2014 alle 20:17

Ehm, non per dire ma basta qualche centinaio di copie per essere in top 5 su Itunes e 3-4000 “cd” per entrare in FIMI.

Non è una meteora, è tipo da Kasanova quando prendi le cose per la casa nella promozione svuotatutto all’80% di sconto…leggere fiammelle.

Comunque:

1) Momento padre nostro: già detto troppo, dall’84 il cristianesimo non è più religione di stato quindi ciao;
2) Continuo a non credere ai talent che infatti non guardo più, ieri ho acceso la tv dopo una serata alcolica, tant’è che l’inedito l’ho ascoltato oggi pomeriggio per la prima volta
3) L’inedito è veramente inascoltabile. Ripeto, la cosa italiana più brutta del nuovo millennio senza se e senza ma per ora, e il fatto che l’abbia scritta Neffa mi sconvolge. Ma di cosa si era fatto prima?!?!!?



31. MisterGrr ha scritto:

6 giugno 2014 alle 20:19

*3-4000 “cd” per entrare in top 5 in fimi



32. cattivissimome ha scritto:

6 giugno 2014 alle 20:21

Io sono di quelli che non concordano con la vittoria di Suor Cristina semplicemente perchè si è assistita ad una vera e propria “operazione mediatica” studiata a tavolino e lei semplicemente è stata la loro “gallina dalle uova d’oro”. Non sto qui a giudicare i livelli tecnici, che c’erano quelli più meritevoli l’abbiamo capito. La cosa che mi fa rabbia è che io The Voice lo credevo “diverso”, finalmente la “novità” dopo i ben più logorati Amici e XFactor. Speravo che alla fine la storia della suora servisse al programma per attirare l’attenzione ma che alla fine venisse premiato la vera “VOCE”. Ma adesso riflettendoci a posteriori parliamoci chiaro: è uno “show televisivo” e non a caso siamo su un blog specializzato in questo a parlarne. A loro non GLIENE FREGAVA NIENTE DI MUSICA E SI TALENTI. La cosa importante erano GLI ASCOLTI. Quindi se sommate tutti gli elementi “televisivi” vincenti di quest’anno FEDERICO RUSSO + JAX + SUOR CRISTINA direi che hanno centrato l’obiettivo a discapito ahimè della MUSICA.



33. MisterGrr ha scritto:

6 giugno 2014 alle 20:46

Ragazzi su, che tvoi non se lo chaghava nessuno.
Scommetto che faranno massimo un’altra edizione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.