5
giugno

FINALE THE VOICE 2014 IN DIRETTA SU DM. SIGNORINA J-AX: ECCO IL RAPPER VESTITO DA DONNA E SCARPE COL TACCO. IL VINCITORE E’ SUOR CRISTINA SCUCCIA

The Voice 2014 - Finale del 5 giugno 2014

Finale The Voice 2014

Finale The Voice 2014 diretta del 5 giugno 2014

Ore 21.15: Entra Federico Russo con Valentina Correani, solita presentazione e numeri di televoto, già aperto peraltro. Entrano anche i finalisti. Codici: 1 Giorgia Pino, 2 Tommaso Pini, 3 Suor Cristina, 4 Giacomo Voli.

Ore 21.25: Pelù: “Ha già vinto la musica“. Resoconto della settimana dei 4 finalisti, con i loro coach. I 4 finalisti, prima di sfidarsi, si esibiscono con i Clean Bandit su Rather Be. Intanto Russo tenta un’intervista lampo con una componente dei Clean Bandit, che parla un po’ italiano, ma finisce con le solite dichiarazioni di circostanza.

Finale The Voice 2014 in diretta – Signorina J-Ax – La vendetta di Noemi

Ore 21.35: Si parla di Noemi e del numero reso pubblico da J-Ax, la cantante si vendica e pubblica una foto di Ax da piccolo (grazie all’aiuto della mamma). J-Ax: “Prima di tutto grazie mamma!”. Carrà: “Non sono sicura che fossi tu. Hai due gambe pazzesche!”. Russo: “Devo dire che sei proprio una bella topina”. J-Ax: “Da quando avete pubblicato la foto, Pelù mi guarda strano!”.

Finale The Voice 2014 in diretta – Le prime esibizioni

Ore 21.45: Si inizia con Giorgia Pino, che canta I try. Complimenti dalla Carrà, che si è affezionata ai finalisti.

Ore 21.50: E’ il turno di Tommaso Pini, che canta Smooth Criminal. J-Ax: “I fan di Michael Jackson non li accontenterai mai. Se avessi cantato con il nastro originale sotto ti avrebbero detto “hai rovinato tutto”“.

Ore 21.55: Tocca a Suor Cristina, che canta Beautiful that way. J-Ax: “Ho pensato alla sfida che lei stava affrontando nel suo mondo. Per questo mi sono commosso“. Cristina: “Ho avuto un tentennamento, anche per rispetto degli altri ragazzi, io non cerco una carriera“. Pelù: “Lei è il diavolo in persona! Per non dirla come Benigni un piccolo diavolo. In questi mesi ha gestito un carico di stress veramente notevole. Probabilmente anche Ax ti ha aiutato, non deve essere stato affatto facile di punto in bianco ad essere stati proiettato di punto in bianco nel mondo dello spettacolo“. Cristina: “Ho un protettore speciale“. Russo: “Ricordare che se votate Cristina avrete sicuramente un posto in Paradiso“.

Ore 22.00: Si chiude con Giacomo Voli, che canta Nessun dorma. Noemi: “Mi è piaciuto il fatto di rendere rock un pezzo pucciniano“. J-Ax: “Non ti curare degli haters. Gli haters su Twitter sono rilevanti quanto la nazionale maschile di ginnastica artistica durante una guerra.

Finale The Voice 2014 in diretta – I duetti con i coach

Ore 22.05: Resoconto video. Ma si continua con le esibizioni. Di nuovo Giorgia Pino che canta con Noemi, sulle note di Ain’t no mountain high enough.

Ore 22.15: Ora Tommaso Pino e Raffaella Carrà, che canteranno It’s raining man.

Ore 22.20: Tocca a J-Ax e Suor Cristina, cantano Gli anni. J-Ax ancora in difesa: “Il peso mediatico ha spezzato me, figuriamoci una ragazza di 25 anni“. Noemi: “E’ bellissimo, al contrario di quello che sembrerebbe, questo è stato un grande incontro tra due vite e due scelte molto diverse“. J-Ax: “Ho dedicato ad ognuno dei coach una rima, mi hanno trattato come se fossi a casa, come un fratello“.

Ore 22.25: Si chiude con Giacomo Voli e Piero Pelù, cantano Starway to heaven.

Ore 22.30: Resoconto delle esibizioni.

Ore 22.40: Ecco i 5SOS, ovvero i One Direction australiani.

Finale The Voice 2014 in diretta – Gli inediti

Ore 22.45: Si passa agli inediti e si inizia con Giorgia Pino. L’inedito era arrivato per Noemi, chiuso in un cassetto da tempo, ma ora ha deciso di “cederlo” a Giorgia. Il titolo è Se davvero vuoi scita da Franco, Sighieri e Ciappelli.

Ore 22.55: Tocca a Tommaso Pini, l’inedito è La perfezione non c’è di Amati, Faini e Casalino. Pelù: “Pezzo molto particolare che non credo si possa apprezzare al primo ascolto. Non è per niente banale“. Carrà: “Ma con Tommaso è un altro, non vedi come vibra, come si muove, ha recepito il fatto di come sentirsi sul palco. Tutta quell’ostrica, si è aperta ed è uscita una perla”.

Ore 23.00: E’ il turno di Suor Cristina, l’inedito è scritto da Neffa e si intitola Lungo la riva. La canzone “è un pezzo che rivela l’animo di chi l’ascolta. Se hai un animo buono intravedi la gioia. Se sei cinico vedi la diffidenza“, dice il coach. Brano pessimo, Carrà: “Ha due vocazioni, il destino le ha dato una cosa che ha scelto e una che ha dentro. E’ nata per stare sul palcoscenico. Tanti auguri Suor Cristina“.

Ore 23.13: Si chiude con Giacomo Voli, l’inedito è un “rock classico molto positivo” chiuso in un cassetto (quindi sarà tremendo?) e si intitola Rimedio, scritto da Piero Pelù. Pelù ricorda i problemi avuti con il ragazzo e la sua dizione.

Ore 23.20: Resoconto, si chiude il televoto. Tommaso Pino prosegue la finale, così come Suor Cristina (con le consorelle eccitatissime) e Giacomo Voli. Eliminata Giorgia Pino. Ma il suo inedito sta scalando la classifica iTunes. Noemi: “Io non l’ho mai vinto un talent eppure sono ancora qua, eh già.”.

Finale The Voice 2014 in diretta – I cavalli di battaglia

Ore 23.30: Codici: 2 per Tommaso Pini, 3 per Suor Cristina, 4 per Giacomo Voli. Si riapre dunque il televoto per il vincitore. Si riparte con i cavalli di battaglia. Tommaso Pini canta Summertime sadness.

Ore 23.39: Tocca a Suor Cristina che ripropone No One. Cristina: “E’ ancora più emozionante riportare la canzone delle Blind“. J-Ax: “Parlo a nome di tutti, questa è la canzone che ha cambiato la vita a tutti, nel senso che da quel giorno non è stata piu la stessa cosa. E’ il pezzo che ha richiamato la canzone di tutto il mondo. Ovvero, parafrasando Elvis, 50 milioni di persone non possono sbagliare“.

Ore 23.42: Si chiude con Giacomo Voli, che ci delizia con Rock ‘n Roll.

Ore 23.47: Duetto tra Pelù e J-Ax, su Spirito Libero.

Ore 23.55: Chiuso il televoto. Pelù: “Volevo ringraziare tutta la redazione di Talpa perchè hanno segnalato migliaia di voci, questa redazione fa tutto un lavoro sotterraneo che non gli viene mai riconosciuto”. Ma ecco la busta, con i voti sommati alla fase precedente: proseguono la finale  Suor Cristina (“Mi sento malissimo”) e Giacomo Voli. Eliminato Tommaso Pini.

Finale The Voice 2014 in diretta – I cavalli di battaglia dei Live Show

Ore 00.00: Aperto l’ultimo televoto. Suor Cristina si presenta con What a feeling. Giacomo Voli ci delizia con Vivere il mio tempo. Resoconto.

Ore 00.20: Noemi si fa promozione e canta Don’t get me wrong, il suo nuovo singolo tratto da Made in London. Continua la promozione, stavolta di J-Ax che pubblicizza il suo nuovo libro: gli AxForismi.

Ore 00.30: Chiuso il televoto.

IL VINCITORE DI THE VOICE E’ SUOR CRISTINA CON IL 62.30% DEI VOTI


Signorina J-Ax

Signorina J-Ax

Finale The Voice 2014 – Ultima puntata

E con The Voice si chiude ufficialmente la stagione televisiva dell’azienda pubblica, che va in vacanza in attesa dei Mondiali. Stasera, alle 21.10, finale per il talent show di Rai2, come sempre condotto da Federico Russo con la partecipazione (fantasma) di Valentina Correani, che noi ovviamente siamo pronti a seguire live su queste pagine. Chi vincerà la seconda edizione del programma prodotto da Talpa Italia? E’ ovvio che, se dovessimo scommettere, non ci sarebbero dubbi su chi puntare: Suor Cristina.

Finale The Voice 2014: vittoria scontata per Suor Cristina?

All’anagrafe Cristina Scuccia, la Suora del Team J-Ax pare veramente imbattibile al televoto, anche perché non ha sfidanti in grado di poter reggere il confronto. L’unico che, forse, può riuscire a mettere i “bastoni tra le ruote” alla ragazza è Giacomo Voli del Team Pelù, mentre non sembrano avere molte chance Tommaso Pini e Giorgia Pino, rispettivamente del team Carrà e del Team Noemi.

Ospiti del programma saranno invece due band: i 5 Seconds of Summer, finita peraltro in trending topic mondiale dopo l’annuncio della partecipazione con l’hashtag #tvoi5SOS, e i Clean Bandit. I primi sono i nuovi idoli dei teenager, di origine australiana, il cui album uscirà a fine giugno, mentre il nuovo singolo – Don’t Stop – è in rotazione già da diversi giorni. I secondi invece suonano principalmente musica elettronica, e sono “esplosi” quest’anno sul mercato musicale.

Per la finale ad intervenire sarà solo il pubblico da casa, che avrà il compito di decretare il vincitore di questa seconda edizione con il televoto. Non sono previsti, rispetto allo scorso anno, altri strumenti di voting.

Finale The Voice 2014 – tutte le info

FINALE THE VOICE 2014 – OSPITI E INEDITO DI SUOR CRISTINA

FINALE THE VOICE 2014: LE DICHIARAZIONI DEI FINALISTI

FINALE THE VOICE 2014: CHI VINCERA’?

CHE FINE HA FATTO LA VINCITRICE DELLO SCORSO ANNO, ELHAIDA DANI

Scheda finalista Suor Cristina – Team J-Ax

Scheda finalista Tommaso Pini – Team Carrà

Scheda finalista Giorgia Pino – Team Noemi

Scheda finalista Giacomo Voli – Team Pelù

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giosada
X FACTOR 9, FINALE IN DIRETTA: VINCE GIOSADA. SECONDI GLI URBAN STRANGERS, TERZO DAVIDE, QUARTA ENRICA


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Wanda Nara e Pasquale La Rocca
Wanda Nara vince Ballando con le Stelle 2023

2 Commenti dei lettori »

1. Mattia Buonocore ha scritto:

5 giugno 2014 alle 21:46

Ottima trovata quella della foto



2. mauri ha scritto:

5 giugno 2014 alle 21:54

premessa: è la prima puntata in assoluto che vedo. Ma che noia!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.