3
giugno

MUSIC AWARDS 2014: CONTI E INCONTRADA PREMIANO IL MEGLIO DELLA MUSICA ITALIANA. ECCO IL CAST

Carlo Conti e Vanessa Incontrada

Il 3 giugno 2013 i Wind Music Awards risultarono tra le serate più seguite dell’intera stagione televisiva: 6.339.000 gli spettatori, con uno share pari al 25.33%. Esattamente a un anno di distanza, vanno in scena i Music Awards 2014, sempre in diretta su Rai 1 dal Centrale del Foro Italico di Roma, a partire dalle 20.30. Conduce una coppia ormai collaudata: Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Il meglio della musica italiana di oggi concentrato in un’unica serata-evento nella quale numerosi artisti sono attesi sul palco per essere premiati. Loro che, da maggio 2013 a maggio 2014, sono stati i campioni delle vendite (certificate da Fimi/Gfk) grazie ai rispettivi dischi che hanno raggiunto i traguardi oro, platino e multi platino e i singoli platino e multi platino. I numeri, dunque, al centro di uno show che, musicalmente parlando, è il più attuale di tutti. Nel corso della serata, inoltre, verranno consegnati altri riconoscimenti.

Music Awards 2014: nel cast anche i Dear Jack

Tra i premiati Alessandra Amoroso, Arisa, Biagio Antonacci, Dear Jack, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Gigi D’Alessio, Giorgia, Gué Pequeno, Jake La Furia, Laura Pausini, Luciano Ligabue, Luca Carboni, Marco Mengoni, Mario Biondi, Max Pezzali, Modà, Moreno, Pino Daniele e Rocco Hunt. Atteso anche il cantautore britannico George Ezra, già platino in Italia grazie alla sua “Budapest”.

Secondo voi, auditel parlando, lo show bisserà il successo dello scorso anno? Ricordiamo, inoltre, che i Music Awards 2014 sono in diretta, sempre dalle 20.30, anche su Rai Radio2 con il commento di Massimo Cervelli e Nicoletta Simeone e, dal backstage, le interviste a caldo agli stessi artisti presenti realizzate da Carolina Di Domenico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Cracco (US Prime Video)
Dinner Club: Christian De Sica, Rocco Papaleo ed Emanuela Fanelli nel cast della terza stagione


loghi rai
Rischiatutto torna per omaggiare i 70 anni della Rai. Ecco il cast


Annalisa
L’Anno che Verrà: ecco il cast


PrimeVideo_LoLs4_Cast
Ecco il cast di Lol 4

1 Commento dei lettori »

1. matwo ha scritto:

3 giugno 2014 alle 13:55

Giorgia purtroppo ha annunciato che non sarà presente stasera a causa della bronchite che le ha impedito di partecipare anche al concerto di radio Italia di domenica ( fonte il suo profilo ufficiale di Facebook )



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.