3
giugno

SQUADRA SPECIALE COBRA 11 E IK1 – TURISTI IN PERICOLO, IL MARTEDI DI RAI2 PARLA TEDESCO

IK1 - Turisti in Pericolo

Il martedì di Rai2 parla tedesco. Da questa sera – 3 giugno 2014 – alle 21,00, puntuali come ogni estate, tornano le spettacolari e spericolate avventure di Squadra Speciale Cobra 11. La serie, che vede ancora protagonista l’attore Tom Beck nei panni dell’ispettore capo Ben Jäger, riprenderà con gli episodi rimanenti della diciassettesima stagione, e a seguire con i primi appuntamenti della stagione numero 18. Alle 21,45 sarà invece la volta di IK1- Turisti in pericolo, un tv movie made in Germany in seguito al quale è stata realizzata una serie di quattro episodi, che Rai 2 trasmetterà dalla prossima settimana ma alle 22.55.

L’IK1 è una sezione del BKA (polizia criminale federale della Germania) che ha come missione la protezione dei turisti che viaggiano in tutto il mondo e che,  seppure innocenti, spesso possono essere ingiustamente incriminati senza possibilità di poter ottenere giustizia. Protagonisti sono l’agente Florian Blessing (Tobias Oertel) e la collega Nadja Hansen (Eva-Maria Grein von Friedl). Quest’ultima è una psicologa incaricata dal capo della squadra IK1 di valutare il comportamento, non sempre ortodosso, di Blessing in servizio, fornendo ai vertici del BKA validi motivi per congedarlo per i suoi atteggiamenti arroganti. Il rapporto tra i due si svilupperà durante le loro missioni.

IK1 – Turisti in Pericolo – Trama del tv movie

In seguito a una rissa con un turista tedesco in un bar in Thailandia, un giovane thailandese viene trovato morto. Felix Schulze, il malcapitato villeggiante, viene accusato di omicidio e condannato a morte nelle carceri di Bangkok. Una nuova missione per l’agente Florian Blessing, che dovrà collaborare con le autorità locali per riuscire a scagionarlo, ma stavolta Blessing sarà affiancato dalla collega Nadja Hansen.

IK1 – Turisti in Pericolo – Foto

Il caso thailandese si complica, intrecciandosi con il traffico di droga e di bambini in cui il giovane Felix viene ulteriormente implicato a causa della sua fidanzata, Lisa, inconsapevolmente coinvolta. Intanto, i due poliziotti internazionali, con i loro inseguimenti, scatenano un polverone e vengono espulsi dal paese. Vi restano però sotto mentite spoglie per portare a termine la missione, con l’agente Blessing che a questo punto deve guardarsi dai colpevoli dell’omicidio, dalla mafia thailandese, dalla polizia di stato e dalla sua collega-spia.

Il tutto riconduce alla fine alla tratta di bambini orfani. La vittima dell’omicidio era un ex-trovatello adottato da una famiglia tedesca, che, durante la ricerca delle proprie origini, era venuto a conoscenza del traffico illegale e voleva denunciarlo. Felix non è altro che un capro espiatorio, sacrificato per mano del capo della polizia, protettore dei trafficanti.



Articoli che potrebbero interessarti


Bridgerton 2 - Simone Ashley, Charithra Chandran, Adjoa Andoh e Shelley Conn
Bridgerton 2: prime foto dal set con le sorelle Sharma, new entry della serie


Doccia Barù
GFVip 6: le docce ‘hot’ dei vipponi


Will Smith - Jebary Banks
Willy, Il Principe di Bel-Air: ecco il cast del reboot


Salotto 2
Grande Fratello Vip 2021: le immagini della casa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.