31
maggio

MONDIALI 2014 – ULTIME AMICHEVOLI PER L’ITALIA: STASERA C’E’ L’IRLANDA, MERCOLEDI’ IL LUSSEMBURGO

Mondiali 2014 - Le nuove maglie dell'Italia

I Mondiali 2014 di calcio sono ormai alle porte. Giovedì 12 giugno prende il via la 20° edizione della Coppa del Mondo, con l’Italia di Cesare Prandelli attesa al debutto dall’Inghilterra il 14 giugno. La preparazione, dunque, volge al termine con le ultime amichevoli. E questa sera si respira l’atmosfera rivale inglese, perché la Nazionale è volata a Londra per l’amichevole contro l’Irlanda.

Amichevoli Italia: stasera si gioca contro l’Irlanda

In diretta su Rai 1 (e Rai HD) subito dopo il Tg1 delle 20.00, questa sera si gioca Irlanda-Italia, penultima amichevole per i nostri ragazzi prima del volo oltreoceano. Allo stadio londinese del Fulham, il Craven Cottage, sfida agli irlandesi allenati da Martin O’Neill. La telecronaca dell’incontro è affidata a Stefano Bizzotto, con il commento tecnico di Beppe Dossena e le interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli. I pre e post gara, invece, sono condotti da Marco Mazzocchi.

Amichevoli Italia: l’incontro con il Lussemburgo fa slittare la finale di The Voice 2

Mercoledì 4 giugno, sempre in diretta su Rai 1 e Rai HD a partire dalle 20.45, riflettori sullo stadio Renato Curi di Perugia per Italia-Lussembrugo. Si tratta dell’ultima amichevole che precede la trasferta brasiliana. Un appuntamento molto atteso, che fa posticipare a giovedì 5 giugno la finale su Rai 2 della seconda edizione di The Voice.

La comitiva azzurra, come detto, da Perugia muove subito in direzione Brasile, dove nella giornata di domenica 8 giugno, a partire dalle 22.30 italiane, giocherà a Volta Redonda contro la squadra di Rio De Janeiro, la Fluminense, l’ultima amichevole. Poi, dal 14 giugno, un’unica missione: vincere per restare in Brasile il più a lungo possibile. In bocca al lupo ragazzi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Inside Lecce
DAZN presenta “Inside”, il dietro le quinte dei ritiri estivi e torna live con le amichevoli


Marcell Jacobs
Emozioni di Sport – 2021: Italia 1 ripercorre lo straordinario anno degli Azzurri


Trofeo Berlusconi 2021
Amichevoli in TV: ecco dove seguirle


Italia-Germania 2006
Mediaset Extra lancia la maratona «Emozioni Mondiali» con le 11 partite che hanno fatto la storia degli Azzurri

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.