29
maggio

THE VOICE 2: I QUATTRO FINALISTI. E RICKY MARTIN SI INCHINA A SUOR CRISTINA (VIDEO)

I quattro finalisti di The Voice 2

Uno tra Suor Cristina, Tommaso Pini, Giacomo Voli e Giorgia Pino sarà The Voice of Italy 2014. Dalla semifinale in onda ieri su Rai 2 sono venuti fuori i loro nomi: i quattro, eletti finalisti dal voto congiunto del pubblico e dei coach, nella finale di The Voice 2 – in onda giovedì 5 giugno 2014 – si scontreranno per la prima volta l’uno contro l’altro.

The Voice 2: i finalisti

Questi nomi non erano del tutto scontati, anzi, ci sono stati dei risultati inattesi. In particolare ha sorpreso l’eliminazione di Daria Biancardi, stella del Team Pelù che Raffaella Carrà aveva etichettato come la vera The Voice di quest’edizione e che invece ha lasciato spazio al collega Giacomo Voli. Il rocker dai capelli lunghi col falsetto ha avuto la meglio su colei che ha sempre brillato per tecnica e controllo vocale, ma che in questa semifinale non ha dato il meglio di sé, spingendo sia il coach Pelù che il pubblico a premiare Giacomo.

Se la vittoria di Suor Cristina – che si è guadagnata un inchino da parte di Ricky Martin nel corso della loro esibizione (video sotto) – su Dylan Magon (in arte Diamante) era scontata, vista la popolarità raggiunta dalla monaca siciliana, non era così scontato il fatto che il coach J-Ax decidesse di dare i suoi 55 punti a Dylan, sostenendolo perché era “in minoranza“. Una scelta intelligente, quella del rapper, perché di quella preferenza Cristina non aveva bisogno mentre Dylan sì, per fare incetta di apprezzamenti e acquisire fiducia in vista dell’uscita del suo album. Prevedibile anche la vittoria di Tommaso Pini, sempre appezzato dal pubblico votante, benché il suo coach Raffaella Carrà nelle ultime settimane avesse dimostrato di credere molto nel suo sfidante Giuseppe Maggioni, trasformato sotto la sua guida da introverso pianista a forzato showman, con risultati non sempre indimenticabili.

The Voice 2: il televoto è già aperto

Il posto di finalista nel team Noemi è stato invece in costante bilico tra Stefano Corona e Giorgia Pino, entrambi con voci particolari ed entrambi estremamente concentrati sulla gara. La coach ha pensato di dare la propria preferenza a Stefano, convinta di andare incontro ai gusti del pubblico a casa, ma si è sbagliata. Il televoto, a sorpresa, ha ribaltato il risultato e decretato vincitrice della sfida la giovanissima Giorgia, sotto gli occhi sconcertati di Noemi che, con poca delicatezza, ha ripetuto più volte “assurdo!“. Riepiloghiamo dunque i nomi dei quattro finalisti di The Voice 2, pronti a darsi battaglia nella finale di giovedì e già da ieri sera protagonisti del televoto.

Team Pelù: Giacomo Voli

Team Carrà: Tommaso Pini

Team J-Ax: Suor Cristina

Team Noemi: Giorgia Pino

The Voice 2: l’esibizione di Ricky Martin con i concorrenti

The Voice 2: Suor Cristina canta The Time of My Life (colonna sonora Dirty Dancing)



Articoli che potrebbero interessarti


the voice finalisti
THE VOICE 2014, LE DICHIARAZIONI DEI FINALISTI – SUOR CRISTINA: “PER UN DISCO NON RINUNCIO ALL’AMORE PIU’ GRANDE DELLA MIA VITA”


The Voice 2 - Live 3 - team j-Ax
THE VOICE 2: GLI ELIMINATI DEL TERZO LIVE SHOW


The Voice 2  - Secondo Live -Federica Buda
THE VOICE 2: I CONCORRENTI CHE SUPERANO IL SECONDO LIVE SHOW


The Voice 2 - Kylie Minogue canta con Suor Cristina e le altre
THE VOICE 2: I CONCORRENTI CHE SUPERANO IL PRIMO LIVE SHOW. ECCO IL VIDEO DI SUOR CRISTINA E KYLIE MINOGUE

14 Commenti dei lettori »

1. mary ha scritto:

29 maggio 2014 alle 12:21

ma gli inediti l’anno scorso ne avevano fatti sentire un pezzo se non sbaglio durante la semifinale e sempre se non sbaglio durante la settimana si poteva già sentirli e votarli,e quest’anno? cioè ora si vota più la persona che la canzone?bah…perchè non ne hanno fatto accenni?molto strano, invece è una cosa importante,forse non ci saranno?



2. Nina ha scritto:

29 maggio 2014 alle 13:58

Noemi non la sopporto proprio più. Questo dare per scontato che a tutti piacesse Stefano Corona! Della suora ho già scritto, non riesco a rassegnarmi al televoto che l’ha premiata. Spero tanto in una vittoria di Tommaso Pini.



3. fill ha scritto:

29 maggio 2014 alle 15:53

noemi e la monaca mi hanno fatto allontanare da questa edizione.
la prima gia’ l’anno scorso la trovavo inadeguata, troppo smorfiosa e inadeguata, la seconda mi irrita solo a vederla, ma sicuramente fara’ il botto e non ci sara’ storia x nessuno. se non fosse “la novita” non se la sarebbero filata piu’ di tanto (televotanti compresi).



4. fill ha scritto:

29 maggio 2014 alle 15:53

noemi e la monaca mi hanno fatto allontanare da questa edizione.
la prima gia’ l’anno scorso la trovavo inadeguata, troppo smorfiosa e inadeguata, la seconda mi irrita solo a vederla, ma sicuramente fara’ il botto e non ci sara’ storia x nessuno. se non fosse “la novita” non se la sarebbero filata piu’ di tanto (televotanti compresi).



5. Josep Ballester ha scritto:

29 maggio 2014 alle 16:00

la suora cosa canterá “Dio come ti amo”, troverei piú opportuna, vista la sua faccia, “Sympathy for the devil”…



6. Nina ha scritto:

29 maggio 2014 alle 16:26

Josep: politicamente scorretto!



7. Josep Ballester ha scritto:

29 maggio 2014 alle 16:40

Nina: e per questo che ti piaccio :)



8. Vince! ha scritto:

29 maggio 2014 alle 17:00

Sinceramente pensavo che Corona fosse il più temibile dei tre cantanti col falsetto che, si capiva già da alcune puntate, avrebbero sfidato in finale la suora. La sua uscita a sorpresa è dovuta, secondo me, anche alla gag (a mio avviso studiatissima) del numero telefonico di Noemi rivelato in diretta da J-Ax, che ha distratto il pubblico. Ora la suora non ha più rivali.
Giorgia Pino è brava e particolare, ma chi la vota?



9. Lami ha scritto:

30 maggio 2014 alle 09:43

Ma come si fa a preferire la suora a Dylan??Ma quelli che televotano ce le hanno le orecchie o anziché le dentiere prossima campagna elettorale dobbiamo proporre gli Amplifon?? Schifata e disgustata che vada avanti un concorrente senza talento alcuno (se non l’abito che porta) a discapito di talenti VERI.



10. Dario ha scritto:

30 maggio 2014 alle 11:58

Al di la di tutte le critiche antagoniste alle performances canore e sceniche impeccabili ed incommensurabili , suor Cristina e’ un’eufonia cosmica , una energia pura esplosiva interpretativa , artistica .Una iridescenza valoriale ed una infiorescenza spirituale. Lo prova l’interesse internazionale ed il popolo sovrano che la vota. Mi dispiace per chi si ostina per vari motivi rispettabili a contestarla. Ma la storia la pensa diversamente.



11. Mante ha scritto:

30 maggio 2014 alle 15:16

Comunque la gag del telefono è stata totalmente inappropriata in quel momento anche solo per il rispetto che meritavano i due sfidanti.
Il pubblico doveva scegliere, ci voleva l’enfasi giusta ed invece Noemi pensava solo a qual cavolo di cellulare…
Ma dico io ma un po’ di educazione ? Sei il coach, si stanno sfidando i tuoi concorrenti e che fai ?? Cazzeggi col cellulare !!!!
E dopo dieci minuti ancora cazzeggiava col cellulare !!!!
Assurdo, l’ho trovato proprio assurdo… che regazzina….
Mah…



12. Nina ha scritto:

31 maggio 2014 alle 10:49

Dario ma chi sei in realtà? Niki Vendola in incognito?



13. Michele ha scritto:

31 maggio 2014 alle 19:43

Io sinceramente le critiche a Noemi non le capisco. Smorfiosa? Inadeguata? Maleducata? Non mi sembra proprio, io l’ho trovata umile e sincera, e credo che se qualcuno avesse pubblicato in diretta il vostro numero di telefono anche voi sareste stati scossi, e la cosa non mi è sembrata per niente programmata. Comunque neanche io ho capito perché non hanno presentato gli inediti. Se quelli dell’anno scorso non se li ricorda nessuno non oso immaginare ora! A parte il fenomeno Suor Cristina, ovviamente.



14. Zavok ha scritto:

1 giugno 2014 alle 14:29

Ma infatti, non ho capito che c’entra Noemi, è stato J-Ax a pubblicare il numero di telefono in primo luogo, semmai la colpa è sua.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.