26
novembre

QUESTI SIAMO NOI: TROPPO D’ALESSIO E POCA TATANGELO IN UNO SHOW CHE CI METTE UN PO’ A CARBURARE

Questi siamo noi (dalla pagina Facebook di Anna Tatangelo)

Ci sono personaggi che o si amano o si odiano, non lasciano spazio a misure comode e intermedie. Sono quei personaggi portatori di una personalità netta o di una storia scomoda, che nel bene e nel male dividono l’opinione pubblica e raramente lasciano indifferenti. Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo, protagonisti ieri sera su Canale 5 di Questi siamo noi, sono esattamente questo tipo di personaggi.

Questi siamo noi: il vero spettacolo inizia a metà serata

Il loro show non sarà piaciuto a chi non ama questa coppia che vive di musica e di gossip, per anni al centro di un turbinio mediatico che da poco sembrava essersi fermato. Sarà piaciuto moltissimo, invece, ai loro numerosissimi fans, che hanno invaso lo studio di Cologno Monzese per celebrare i loro beniamini, considerati quasi membri di famiglia, complice l’intensa e quotidiana attività che tra una canzone e l’altra i due si concedono sui social network.

La sensazione di auto celebrazione è stata prepotente nella prima parte della serata, del resto normale come in qualsiasi one man show. Proprio un one man show, infatti, è sembrato essere lo spettacolo, visto il differente peso avuto dai due protagonisti: Gigi D’Alessio ha offerto al pubblico gran parte del suo vasto repertorio non abbandonando quasi mai il palco, mentre la Tatangelo ha proposto i suoi pezzi tutti in una volta sparendo anche per lunghi archi temporali. Quantomeno, però, ha anche un po’ ballato dimostrando che l’esperienza con Milly Carlucci dello scorso anno non è andata sprecata. Un dislivello scenico dovuto comunque all’esperienza su un palco del genere, che D’Alessio difatti ha saputo ben gestire mentre la sua compagna ne ha pagato in vari momenti l’emozione. Il che, però, l’ha resa molto più semplice e vera di quello che la sua immagine lascia intendere.

L’arrivo dei grandi ospiti quali Roberto Vecchioni, i Modà, Alessandra Amoroso ed Enzo Avitabile ha invece allargato lo spettacolo, quasi aprendo una finestra sul mondo esterno dall’angolo d’alessiano fino ad allora leader incontrastato del palco. Gli ospiti hanno offerto emozioni, presentato anche brani diversi dal solito repertorio e vivacizzato una scaletta che altrimenti rischiava di appiattirsi.

Non male la presenza dei due comici a bordo campo, Biagio Izzo e Pucci, che hanno commentato i vari siparietti guardandoli dall’esterno e contribuendo a spezzare il clima ovattato, mentre l’arrivo di Paolo Bonolis ha avuto più il sapore del favore ricambiato alla massiccia presenza di Gigi nei suoi programmi, che altro. (E se ci aggiungiamo l’infelice battuta su Schettino e la sua attrazione fatale per lo scoglio, l’intera performance si rivela evitabile.)

Nel complesso un programma televisivo giusto per una certa nicchia di telespettatori ma pieno di potenzialità solo in parte sfruttate.



Articoli che potrebbero interessarti


Gigi D'Alessio 3
QUESTI SIAMO NOI: GIGI D’ALESSIO ED ANNA TATANGELO “APRONO LE PORTE DELLA LORO CASA” STASERA SU CANALE 5


questi siamo noi diretta
GIGI D’ALESSIO: LA VIDEO DIRETTA DELLA CONFERENZA STAMPA


Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo
QUESTI SIAMO NOI: GIGI D’ALESSIO E ANNA TATANGELO SBARCANO SU CANALE 5 IL 25 NOVEMBRE E IL 2 DICEMBRE


Orietta Berti Celebrity Masterchef
Celebrity MasterChef 2: dalle palle del toro della Tatangelo al cibo per gatti di Tombolini, 9 momenti da ricordare (e non) della semifinale. I finalisti

11 Commenti dei lettori »

1. carlo ha scritto:

26 novembre 2013 alle 11:14

è stato uno show molto bello a mio avviso che ha celebrato la coppia..d alessio ottimo padrone di casa e la tatangelo vera rivelazione della serata…emozionante quando canta e bravissima mentre balla e recita…forse le doveva esse dato più spazio come dici tu..comunque bello spettacolo premiato anche dagli ascolti!



2. aleimpe ha scritto:

26 novembre 2013 alle 11:19

Il programma è stato fatto nello studio 20 di Cologno ?



3. lida ha scritto:

26 novembre 2013 alle 11:29

concordo nel dire che doveva essere dato più spazio ad anna tatangelo che è stata veramente ma veramente brava a fare tutto…le sue doti canore sono eccezionali e sentirla cantare canzoni come quella di vecchioni battisti o endrigo è stata un emozione..il suo repertorio musicale non le rende giustizia per il talento che ha…è stata bravissima a ballare recitare e il suo omaggio a napoli è degno di nota..
non sono d accordo sul fatto che ci ha messo un pò a carburare.l ho trovato da subito molto godibile e ben fatto…complimenti!



4. marcko ha scritto:

26 novembre 2013 alle 11:36

ma io non sono di certo un fan della coppia, facendo zapping sono capitato nel loro show, e ne ho seguito i primi 40 minuti, devo dire con “piacevolezza”, poi ho dovuto spegnere la tv per altri motivi.

di solito questi spettacoli non mi piacciono, li trovo lunghi e pesanti mentre per quello ke ho visto il programma scorreva veloce e gradevole.
quindi per quello ke ho visto per ME lo show è andato più ke bene.



5. cigno ha scritto:

26 novembre 2013 alle 12:13

ho visto l’inizio ……che roba brutta davvero,D’ALESSIO poi che voce orrenda,ogni suo pezzo musicale e’ come se lo cantasse in napoletano,la TATANGELO talentuosa ma ormai senza nessuna credibilita’……e l’ascolto non e’ stato poi cosi’ soddisfacente e di questo ne sono contento…..niente a che fare ovviamente con CELENTANO e MORANDI ……



6. cosmina ha scritto:

26 novembre 2013 alle 12:20

più di 4 milioni share del 20% e picchi di oltre 6 milioni…direi un gran bel successo per anna e gigi! lady tata superstar comunque! molto talentuosa



7. aleimpe ha scritto:

26 novembre 2013 alle 12:24

A Ottobre su Canale 5 Fiorello all’ Arena di Verona ?



8. giovanni ha scritto:

26 novembre 2013 alle 13:18

Contrariamente a tutti a me è piaciuto lo spettacolo, non sono un fans di Gigi, però mi sono divertito e anche emozionato in certi momenti (vecchioni) e ho visto tanta semplicità e sincerità autentica



9. R 101 ha scritto:

26 novembre 2013 alle 15:29

Bello spettacolo.
Piacevole, interessante e genuino.
Bravia sia D’Alessio che la Tatangelo.
Davvero complimenti.
R 101



10. Anna ha scritto:

26 novembre 2013 alle 15:37

Serata piacevolissima,il tempo è praticamente volato…bravi entrambi.Successo meritato.



11. samanta ha scritto:

27 settembre 2014 alle 21:40

Lo spettacolo e’ stato meraviglioso ….Gigi é unico ,un poeta ,uno splendore e Anna mi é piaciuta ….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.