25
novembre

DMLIVE24: 25 NOVEMBRE 2013. GIROGIROBIMBO TORNA SU LA5

GiroGiroBimbo - Ellen Hidding

GiroGiroBimbo - Ellen Hidding

Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le segnalazioni degli utenti su qualunque programma in onda e, più in generale, in relazione a qualsivoglia notizia televisivamente rilevante. I più interessanti verranno pubblicati nel DM Live 24 del giorno successivo.

GiroGiroBimbo torna su La5

Dal 25 novembre torna su La5 “GiroGiroBimbo”, il tutorial tv che risponde alle mille domande dei genitori condotto da Ellen Hidding, in onda dal lunedì al venerdì alle 12.15. Specialisti, medici ed esperti forniscono indicazioni pratiche, consigli e ‘trucchi’ sull’universo dei bambini… perché essere genitore è l’unico mestiere per il quale non esistono scuole, ma che tutti si aspettano tu sappia fare.

100% di contenuti utili: cinque rubriche fisse trasmesse una dopo l’altra. Ecco le principali:

  • La gioia di imparare: come stimolare l’apprendimento dei più piccoli? Grazie all’ausilio di giocattoli adatti alla loro fase di crescita, è facile imparare divertendosi.
  • Videodizionario dell’infanzia. ‘A’ come asilo: a che età mandarli? Come affrontare la prima “separazione” dalla mamma? ‘N’ come nanna: che fare se non dormono? ‘P’ come pappa: quando cambiare la dieta del neonato? Nutrizionista, pediatra, psicologo, maestra e pedagogo rispondono a ciascun quesito, dalla A alla Z.
  • Il libro dei perché. Le domande dei bimbi sono spiazzanti, imbarazzanti: Come nascono i bambini? Perché tu e mamma non vivete più insieme? Ecco come rispondere con serenità.
  • Nutrizione e ricette per i suoi primi 1000 giorni: Ellen Hidding prepara gustose e nutrienti ricette per lo svezzamento e la crescita del bambino.
  • Piccoli sorrisi. Realizzata in collaborazione con Mediafriends, la rubrica racconta l’infanzia dei meno fortunati e il lavoro quotidiano delle associazioni di solidarietà.

Il programma tv è integrato anche dal video blog (Girogirobimbo.it) dove i genitori possono in ogni momento rivedere filmati, condividere dubbi e domande, postare commenti ed esperienze vissute.



Articoli che potrebbero interessarti


Edoardo Raspelli
DMLIVE24: 12 AGOSTO 2013. MELAVERDE RICOMINCIA DALLA PUNTATA N.449 IL 15 SETTEMBRE


DM Live24: 24 Luglio 2009
DM LIVE24: 24 LUGLIO 2009


Pippo Baudo
DM LIVE24: 22 MAGGIO 2015. ROMINA PREOCCUPATA PER LA DIRETTA DEL CONCERTO CON AL BANO – BAUDO AL GRAND HOTEL CHIAMBRETTI


Corona - foto carcere - CHI
DM LIVE24: 21 MAGGIO 2015. PRIME IMMAGINI DI CORONA DAL CARCERE – DISCOVERY ACQUISISCE I DIRITTI PER L’ITALIA DI TRADE UP

3 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

25 novembre 2013 alle 06:37

“Quando mi hanno tolto Domenica Live sono rimasto sei mesi a disposizione dell’azienda senza fare assolutamente nulla. Mi hanno proposto un ruolo da inviato, ma lo avevo già fatto per la Cnn e non mi sentivo di doverlo rifare in Italia. Eravamo d’accordo che avrei proposto dei programmi, non sono stati nemmeno presi in considerazione, e mi fermo qui. Non indico colpevoli, è la mentalità. Così sono venuto in Albania a lavorare: qui c’è l’entusiasmo degli inizi: hanno sognato il nostro Paese attraverso la tv, ora il sogno è qui”: così Alessio Vinci racconta a Chi la sua nuova avventura come direttore editoriale di Agon Tv, l’emittente creata a Tirana dall’imprenditore italiano Giuseppe Becchetti.

Una emittente che propone programmi ispirati a celebri “modelli” italiani come Striscia la notizia, Le Iene e Che tempo che fa e che nel giro di pochi mesi è riuscita ad attirare stelle della tv italiana come Enzo Iacchetti, Manuela Arcuri e persino Bruno Vespa, che è stato ospite proprio di Vinci.

“Qui ci sono 150 persone che lavorano per dodici ore al giorno e professionisti che provengono dall’Italia per portare standard qualitativi elevati – dice Vinci – Qui non ci sono barriere: questo è l’unico canale dove possono convivere stili diversi, da quello di Striscia a quello di Fabio Fazio”.

Fonte Reality & show



2. Griser ha scritto:

25 novembre 2013 alle 14:34

Ancora una tragica scomparsa nel mondo dei cartoon. Dopo essere stato investito da un’auto é morto Brian Griffin. Gli showrunner di Family Guy hanno progettato , come raccontato dal sito d E!, da tempo l’uscita del personaggio migliore amico di Peter facendolo morire con una cuasa molto frequente per i nostri amici a 4 zampe In molti su internet non si capacitano di questa uscita e il metodo e in molti su internet già urlano al complotto



3. Alessandro ha scritto:

25 novembre 2013 alle 18:22

A Vita in Diretta si parla di cibo e seduzione. Ela Weber spiega con molta nonchalance che la miglior cosa è preparare cibi che si mangiano con le mani “perché così si inizia a capire come il partner usa le mani e la bocca”. (!!!)
La Perego la frena sul nascere: “Si Ela, ti ricordo che siamo su Raiuno!”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.